Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 18:53   #1
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
[LiquidCooling] Zalman Reserator I Plus - black

Ciao ragazzi che ne pensate del nuovo Reserator I Plus?

Reserator I Plus è l'evoluzione del precedente Reserator, ora è infatti compatibile con praticamente qualsiasi cpu: socket 478, 775, 462, 754, 939, 940.

Il Reserator I Plus è un sistema completo che non solo dissipa il calore della cpu, ma anche della scheda video.
Nel kit sono infatti compresi due waterblock, uno per la cpu e uno per la vga. In dotazione un boccetto di Liquido da utilizzare in abbinato all'acqua distillata, si tratta dell'ultimo ritrovato della Zalman per massimizzare le prestazioni degli impianti a liquido, previene infatti la formazione delle alghe, la corrosione e migliora l'efficenza della pompa prolungandole la vita.
Questo sistema, grazie all'integrazione della pompa all'interno dell'immenso corpo radiante esterno è praticamente inudibile. La grande qualità di questo kit è il poter raffreddare in modo performante il proprio hardware senza l'ausilio di nessuna ventola, un vero e proprio toccasana per le nostre orecchie. Questa tecnologia, proprietaria di Zalman, si chiama HCET (High Capacity extruding Technique).
A corredo, un indicatore di flusso ha lo scopo di poter monitorare l'efficenza della pompa, in modo da prevenire ogni possibile danneggiamento.
Per raffreddare la cpu è stato utilizzato il nuovo waterblock della Zalman, il ZM-WB3 gold, realizzato in alluminio anodizzato, con base placcata d'oro, garantisce una dissipazione senza parti.
Per la scheda video è stato utilizzato il ZM-GWB2, compatibile con qualsiasi scheda video ATI e NVIDIA che abbia i fori ai lati della gpu (praticamente tutte).
Grazie all'anodizzazione dell'alluminio i problemi di corrosione sono solo un lontano ricordo.
Per completare il raffreddamento della scheda video sono dati a corredo 8 dissipatori in alluminio da installare sulle ram BGA.
Insieme all'acqua distillata (non inclusa nel kit) si deve utilizzare l'additivo ZM-G100 presente nel kit, elemento capace di prevenire la corrosione, la formazione delle alghe e tutela la salute della pompa all'interno del corpo radiante.

Ultima modifica di beejey : 08-08-2005 alle 18:59.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:54   #2
beejey
Senior Member

Scheda Tecnica :

Marca

Zalman

Corpo radiante in alluminio

Materiale Alluminio Anodizzato
Area dissipante 1,274m2
Peso 6,5kg
Dimensioni 150(L) x 150(W) x 592(H)mm
Capacità liquido 2,5 litri
Pompa integrata 5 W, Qmax 300L/h

Waterblock CPU

Compatibilità Pentium 4 Socket 775/478 CPU & AMD Socket 462/754/939/940
Peso 260 gr
Dimensioni 60(L) X 60(W) X 20(H) mm
Materiale Alluminio con base blaccata d'oro
Waterblock GPU
Compatibilità Tutte le schede video ATI e Nvidia con i due fori affianco alla gpu
Peso 60gr
Materiale Alluminio anodizzato
Dimensioni 63(L) X 45(W) X 20(H) mm
Dissipatori memorie scheda video
Materiale Alluminio
Quantitò 8 pezzi
Liquido per il circuito
Quantità 500ml
Colore Blu
Punto di congelamento -9°C
Durata 1 anno
Proprietà Anticorrosivo, antialghe, migliora efficienza pompa
Utilizzo Da diluire in acqua distillata
Old 08-08-2005, 18:57   #3
beejey
Senior Member

Old 08-08-2005, 21:08   #4
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
e gli hdd?? e l'ali??

bello,ma sara' performante?
penso siua utopistico installare questo eliminando tutte le ventole....
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 21:55   #5
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david90210
e gli hdd?? e l'ali??

e infatti con questo kit qui raffreddi solo cpu e gpu per tutto il resto (c'è mastercad..ah no non è questo il caso ) dovrai per forza utilizzare delle ventole ma ma ne basterebbero 3 (due nel case + una dell'ali).
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 12:19   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da david90210
e gli hdd?? e l'ali??

l' alimentatore e gli HD mica si raffredano ad acqua
comunque con questo una ventola la terrei sempre, non abbassa le temperature di molto, è solo silenzioso
Old 09-08-2005, 12:34   #7
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ti devo dire la verità in questi giorni lo stavo valutando!!! lo vorrei comprare , io visto che non ho una scheda grafica esosa avrei messo il raffreddamento al cipset ed alla cpu sai che figata (E CHE SILENZIO) però non so se sia possibile piazzarlo sul cipset!! io l'ho trovato a 269€ se non sbaglio , x il fatto delle prestazioni a me sinceramente non interessa!!! cioè io non owerclocco!!! però ho il pc sempre acceso 24 su 24 e quindi ho esigenze di silenziosità!! le ventole cmq vanno pulite almeno ogni mese altrimenti la polvere che si deposita sopra le fa fare più rumore!!! per questo ne stavo valutando l'acquisto come al solito la cosa che mi fa tentennare e il prezzo
Old 09-08-2005, 12:51   #8
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ti devo dire la verità in questi giorni lo stavo valutando!!! lo vorrei comprare , io visto che non ho una scheda grafica esosa avrei messo il raffreddamento al cipset ed alla cpu sai che figata (E CHE SILENZIO) però non so se sia possibile piazzarlo sul cipset!! io l'ho trovato a 269€ se non sbaglio , x il fatto delle prestazioni a me sinceramente non interessa!!! cioè io non owerclocco!!! però ho il pc sempre acceso 24 su 24 e quindi ho esigenze di silenziosità!! le ventole cmq vanno pulite almeno ogni mese altrimenti la polvere che si deposita sopra le fa fare più rumore!!! per questo ne stavo valutando l'acquisto come al solito la cosa che mi fa tentennare e il prezzo
ti prego non gettare quasi 300 euro nel bidone, con quei soldi ti fai un kit a liquido seria dei tre italiani con temperature di gran lunga migliori di qusto coso. anzi ti dirò di più, con quei soldi, visto che hai una scheda video passiva, ti compri i wb per cpu, chipset e hd, cosi hai solo la ventola dell'ali e quelle sul rad a 5v, che sfido chiunque a dire che siano rumorose, non si sentono nemmeno.
rumore alla pari e prestazioni molto superiori a sto zalman
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 12:53   #9
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ah beh, poi e tutto in alluminio, tenetevi i dissi ad aria piùttosto
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:06   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles

diciamo che se costasse 50€ potrebbe essere un "buon" acquisto........
Old 09-08-2005, 13:10   #11
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da midian
l' alimentatore e gli HD mica si raffredano ad acqua
comunque con questo una ventola la terrei sempre, non abbassa le temperature di molto, è solo silenzioso
clap clap,questa perla di saggezza ce la potevamo risparmiare...wb lunasio per Qtec,maer per hd,il wbnhd oclabs per hd,idem all'estero
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:12   #12
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
clap clap,questa perla di saggezza ce la potevamo risparmiare...wb lunasio per Qtec,maer per hd,il wbnhd oclabs per hd,idem all'estero
i wb ci sono.. certamente.. ma magari metteva in dubbio l'utilità reale di quest'ultimi
Old 09-08-2005, 13:32   #13
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
i wb ci sono.. certamente.. ma magari metteva in dubbio l'utilità reale di quest'ultimi
concordo pienamente, una ventola anche al minimo IMHO fa lo stesso lavoro di quei wb.

l'ali è in alu è vero ma opportunamente trattato per evitare il solito processo di corrosione tra rame e alu, cosa che ormai hanno imparato anche alla Tt.
io cmq non sono cosi scettico su questo sistema, perchè immagino che chi ne fa uso non cerca le prestazioni, ma silensiosità ed estrema facilità nel montaggio (questo kit è veramente a prova di utonto) e manutenzione inesistente. è vero il prezzo è altissimo (ci avrei fatto un pensierino anch'io altrimenti) e le prestazioni, bho se non ricordo male tempo fa un ragazzo aveva postato le sue temp e non erano poi cosi pessime, tutt'altro.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 09-08-2005, 13:50   #14
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da nairno
concordo pienamente, una ventola anche al minimo IMHO fa lo stesso lavoro di quei wb.

l'ali è in alu è vero ma opportunamente trattato per evitare il solito processo di corrosione tra rame e alu, cosa che ormai hanno imparato anche alla Tt.
io cmq non sono cosi scettico su questo sistema, perchè immagino che chi ne fa uso non cerca le prestazioni, ma silensiosità ed estrema facilità nel montaggio (questo kit è veramente a prova di utonto) e manutenzione inesistente. è vero il prezzo è altissimo (ci avrei fatto un pensierino anch'io altrimenti) e le prestazioni, bho se non ricordo male tempo fa un ragazzo aveva postato le sue temp e non erano poi cosi pessime, tutt'altro.
quoto il fatto e che il sistema non e solo x utonti ho avuto raffreddamenti a liquido in passato (pctunner) e la manutenzione!!! e tutto il resto , io nn cerco prestazioni ma silenziosità!!! e manutenzione zero mi assemblo il pc da anni da solo ma la manutenzione di un raff a liquido normale non mi va giù!!! non amo smontare ogni mese il pc!!! poi lo spazio x il radiatore nel mio case non c'è e logico che se volevo le prestazioni non puntavo su questo
Old 09-08-2005, 13:51   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ogni mese? e che è? per un sistema come un ybris o lunaz... la fai ogni 6 mesi...

non pensare che prima o poi anche li l'acqua non si inzozzi o evapori
Old 09-08-2005, 13:59   #16
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
grazie, potevi risparmiarteli li applausi
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
infatti
Old 09-08-2005, 14:05   #17
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

stavo pensando e se uno cambiasse pompa e raccordi (di conseguenza anche i tubi) chissà se diverebbe anche performante come sistema...ma forse servirebbe anche cambiare wb, in praticaresterebbe solo il mega radiatorone passivo...uhm ok ho detto una minchiata
Old 09-08-2005, 14:07   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

non penso che a quei wb riesci a metterci tubi grossi
Old 09-08-2005, 14:10   #19
Gioz
Senior Member

esistono raccordi con stesso filetto e passo,ma maggiore diametro interno
Old 09-08-2005, 14:12   #20
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian
grazie, potevi risparmiarteli li applausi

infatti
non volevo essere aggressivo,e mi spaice che tu abbia inteso in malo modo le mie parole,la faccina stava ad indicare il mio tono giocoso,non volevo affatto amncarti di rispetto,e se così è stato chiedo scusa
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian