Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 18:50   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Domanda banale

ho 2 utenti sul pc, ne ho aggiunto uno nuovo perchè domani porto in assistenza l'emac, così possono avviare il pc senza alcuna password.

però vorrei che tutta la partizione dati non fosse apribile dai tecnini.. che fare?

mela + i e poi tolgo tutti i permessi a quell'utente? anche per i files che ci sono dentro? non è che faccio casini?

ciaooooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:38   #2
pinball
Registered User

boh ho tolto i permessi a tutti gli utenti tranne il mio e cmq i dati li vedo pure dall'account guest.. boh..mi sa che mi rimane la carta sharepoints.. da li son sicuro di togliere i permessi a chi voglio.. certo che mi pare strano che da osx non si possa.. vabbè!

uah!

EDIT: nemmeno con sharepoints ho risolto! come azzo faccio? dai su raa che domattina devo portarlo all'assistenza!! !

Ultima modifica di pinball : 08-08-2005 alle 19:49.
Old 08-08-2005, 20:07   #3
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Io faccio in questo modo: creo un file immagine crittato con le utilità disco e lo proteggo con la password. Quindi con un doppio click apro l'immagine, che viene vista come se fosse un disco montato sulla scrivania, inserisco la password e ci metto tutti i file che mi interessa proteggere. Quando finisco smonto l'icona del disco immagine dalla scrivania

oppure usa questo
http://www.pgpi.org/products/pgp/ver...are/mac/7.0.3/
se funzia fammi un fischio che lo aggiungo alla lista..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 08-08-2005 alle 20:11.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 20:36   #4
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Io faccio in questo modo: creo un file immagine crittato con le utilità disco e lo proteggo con la password. Quindi con un doppio click apro l'immagine, che viene vista come se fosse un disco montato sulla scrivania, inserisco la password e ci metto tutti i file che mi interessa proteggere. Quando finisco smonto l'icona del disco immagine dalla scrivania

oppure usa questo
http://www.pgpi.org/products/pgp/ver...are/mac/7.0.3/
se funzia fammi un fischio che lo aggiungo alla lista..

Bye
ma no così dovrei creare l'immagine e poi cancellare tutto dal disco.. non lo farei mai per paura di perdere qualceh dato!

e l'altro mi pare di capire sia un programma per creare archivi protetti. mail problema è lo stesso!

mi sa che lascio tutto così se vogliono curiosare che facciano pure....

ciao1
Old 08-08-2005, 20:50   #5
pinball
Registered User

epppure secondo me posso fare in modo che agendo sulla partizione dati intera non sia accessibile.. ci deve esseere il modo.. ora vedo da disk utility che posso disattivarla.. e da resoconto l'opzione "avviabile" è su YES.. se potessi metterla su no e fare in modo che al boot non vegna montata in automatico sarei a posto...
Old 08-08-2005, 21:08   #6
pinball
Registered User

niente anche cambiando i permessi a tutta la partizione, rendendola manco leggibile a nessuno, vedo sempre il contenuto.. ma perchè cazzo?

qual'è l'analogo di fstab di linux per dirgli di non avviare al boot quella dannat apartizione? che cazzo
Old 09-08-2005, 08:21   #7
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
è strano perchè nei sistemi unix è possibile rendere una directory "non eseguibile" (tramite il comando "chmod -x"), rendendone di fatto impossibile l'accesso...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:02   #8
pinball
Registered User

fosse stato linux risolvevo in 2 minuti e non scherzo.. bastava editare fstab...

niente alla fine ho passato tutti i dati sull'ipod photo 30GB e cancellato tutti i dati dal disco...

1- per questioni di tempo ho fatto "inizializza" normale quindi tutti i dati potrebbero essere cmq recuperati (visti da chiunque in assistenza...)
2- spero non si sia corrotto niente durante il travaso e il copia e incolla sia andato bene al 100% perchè sennò sono FOTTUTO
3- per copiare tutto su ipod ho cancellato da ipod TUTTA la mia musica.. metti che mi formattino l'eMac in assistenza per qualsivoglia ragione = perdo TUTTA la mia musica...

e vabbè... sarà anche + facile da usare sto osx ma alle volte spacca vermanete i maroni in altre.....

ciao!

Ultima modifica di pinball : 09-08-2005 alle 09:05.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian