|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Aiuto!!!! Stampante a colori da 350 gr/mq
Mi potete indicare qualche modello di stampante capace di gestire fogli fino a 350 gr/mq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei saperlo anche io. 350g è un bel spessore per una stampante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
le stampanti/plotter HP DesignJet modd. 70, 90, 110, ecc., ma soprattutto il 30 che è "solo" A3+ (anche se x questo non c'è scritto nella sua brochure) gestiscono, in manuale con alimentazione (piana) dal retro, fino a 0,4mm di spessore / 300g/m²
di +, non so ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la mia epson 2100 lo fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle caratteristiche la epson dichiara che può arrivare fino a 0,52mm di spessore, ma con una grammatura massima di 75g/m², e solo x le buste inoltre non mi sembra che abbia il percorso carta piano ma solo classico da alimentatore automatico e poi è sempre in produzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo che lo fa...scusa se già di suo la epson nei drivers ha come carta la acquerello da 280/300 e addirittura nella confezione ne escono alcuni esempi.... io cmq la 350 l'ho stampata...certo non 2000 fogli ma una 20ina si... xò sempre carta acquerello o uso mano, è ovvio che se vuoi stampare su una carta patinata o altro nn se ne parla proprio xkè l'inchiostro se ne scappa da sopra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma + o - tutte le stampanti ink dichiarano 250÷300g/m², il problema casomai è sapere se e quanto gestiscono di "extra"
comunque confermi che anche epson non dichiara "350" in più c'è il fatto del percorso piano, a qualcuno serve di stampare su supporti non cartacei ma rigidi, in quei casi è indispensabile il percorso in "piano" che conosco solo in hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si parla di supporti di notevole spessore, diverse volte questi non sono di carta, quindi flessibili, ma rigidi, di solito di plastica con una superficie scrivibile (un po' come i cd) un esempio sono certi cartelli con le indicazioni di cantiere edile o altri usati x planimetrie di evacuazione in questi casi il percorso piano è indispensabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è una stampante nn un plotter ... se vuoi fare quelle cose là ci si deve orientare su plotter che stampino su carta adesiva o pellicola che poi attacchi su supporti ad hoc come x i cartelli stradali...questa e tutte el altre stampanti servono x stampare su carta ma ruvida (tipo acquerella) o normale ma se pensi di stampare anche su carta patinata o molonucida o splendorlux SCORDATELO...e te lo dice uno che fa quello di mestiere... poi x i cartelli stradali o altro nn c'entra che sia piano o no xkè ad esempio se vuoi stampanti "piane" x fare quelle cose ti devi vendere la casa....devi andare su macchine tipo durst o altro.... tutti i cartelli che vedi vengono stampati su plotter "a bobina" su carta adesiva o similare e poi vengono laminati (plastificati) o sono stampati in serigrafia... Ultima modifica di ultras77 : 12-08-2005 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma no che non devo fare cartelli stradali!
![]() sono cartelli tecnici, interni in genere e comunque le hp di cui parlavo sono appunto plotter, anche se ora esiste il modello "solo" A3+ ... in ogni caso tutta questa discussione ha portato ad 1 (perlomeno) risultato: gironzolando x documentarmi, appunto anche sul tipo di epson che hai suggerito, ho trovato quella che tecnicamente potrebbe accontentare tutti, autore del 3D in primis: la Epson Stylus Photo R2400 con alimentazione manuale anteriore prende supporti anche rigidi fino a 1,3mm di spessore (quindi ben superiori ai 350g/m² = oltre 0,5mm su cui abbiamo iniziato a parlare) tutto scritto qui (escluso gli €, mi pare di averla vista intorno agli 800... ![]() http://www.epson.it/content/IT/it_IT..._IT.ilocal.htm ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Mi pare che anche la vecchia SP 950 arrivasse a 1,3 mm. Bisognerebbe controllare se la R800 e la R1800 hanno la levetta per alzare il trattore di stampa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il mio prossimo acqusti sarà un plotter..al 99% un mimaki sp 160...mi tolgo sta 2100 e prendo quello, ma è ovvio che mi serve x lavoro nn certo x fare delle stampe x hobby, cmq la 2100 mi ha dato e da belle soddisfazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io ho la fortuna di possedere una stampante R2400, costa parecchio all'inzio ma le stampe ripagano in pieno l'investimento, sono ottime e non costano troppo.
Tornando in topic sono riuscito a stampare cartoncini credo sui 400g con questa stampante quindi con 350 non dovresti avere il minimo problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.