|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Marino
|
Consiglio configurazione PC
Salve ragazzi,
oggi mi sono fatto fare un preventivo del mio prossimo pc e questo è quello che ne è venuto fuori, sono ben accetti consigli su eventuali modifiche o altro, grazie! Case:CASE COOLER MASTER CAVALIER 1 SILVER (volevo prendere lo STACKER ma è troooppo grande, non ci sta nel mobile!) Alimentatore: ANTEC TRUEPOWER 2 550W Scheda madre: ASUS A8N-SLI DELUXE NVNF4 (c'era anche la DFI, quale mi consigliate??) Processore: AMD ATHLON FX 57 Memoria: DDR CRUCIAL 2x1024 MB PC4000 BALLISTIC Hard Disk: WERSTERN DIGITAL SATA 74GB 10KRPM Scheda Video: XFX 7800GTX 256MB PCI-EX Scheda Audio: SCHEDA AUDIO CREATIVE AUDIGY 2 ZS Masterizzatore DVD: PIONEER DVR-109 BLACK Monitor: SAMSUNG CRT 19" SM959NF FLAT Dite la vostra, qualsiasi commento è prezioso e ben accetto! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Cavoli che configurazione...
![]() Mie osservazioni: Forse avresti bisogno di un altro HD o di uno + potente Mobo moolto meglio DFI ![]() Da quello che leggo deduco che lo userai per giocare...altrimenti puoi cambiare la cpu e prendere chessò un bel AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ e risparmi pure...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sì, il pc lo uso esclusivamente per giocare! Cmq per l'Hard disk intendi che è poco capiente? Come prestazioni mi sembra il migliore! Magari poi ne aggiungerò un'altro per i dati, per ora mi basta! :-) Per la CPU, mi sono basato sull'FX-57 perchè per i games è il top! Ultima cosa: ma c'è molta differenza tra la DFI e la ASUS? Come prezzo sono simili vero? Grazie!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Se ci devi solo giocare...allora vai sull'FX 57...e scegli Asus come mobo...ti consiglio DFI solo se ti piace un pò l'oc, altrimenti risparmia... Scusa l'OT...ma una domanda da profano: se ci vuoi "solo" giocare, non ti conviene aspettare l'uscita della XBOX 360/ PS3 e te ne cavi con 3/400 €???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che il pc lo cambio solo ogni quattro anni, per le console c'è spazio pure per loro (sono un fanatico delle console e sopratutto videogames, non ne me perdo una!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
DFI e Asus hanno medesime prestazioni,finchè non si overclokka,ma poi tra le versioni top delle due case,stravince la DFI Ultra-d o la versione SLI...
2 GB di ram,ora come ora non servono a nulla nei giochi,meglio averne 1 Gb,ma di alta qualità(è anche vero però che qualche anno fa si diceva la stessa cosa di 1 Gb).. Ottima scelta l'hd,ma i Raptor non sono molto capienti,perciò gli affiancherei un SATA da 160 Gb.. La scheda audio è ottima,ma tieni conto che l'audio integrato sulle mobo,ormai è di ottimo livello ed esente dalle piccole rogne che a volte si hanno con i drivers delle SoundBlaster.. Il resto non si discute! ![]() Io personalmente avrei preso un X2 4400+,e investito i soldi risparmiati su un Gb di ram con le contropalle,in modo da overclokkarlo a palla:resta il fatto che comunque l'FX-57 rimane ancora il meglio in circolazione in fatto di cpu only-games.. Comunque complimenti per il pc,bello! Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
quoto!
oramai un hd di solo 74 gb nn basta, sopratutto se lo cambi ogni 4 anni e sei un incallito giocatore (come me) pensa che il mio sistema operativo fatto appositamente per i gioki ha sopra installato ben 55 gb di giochi. io ti consiglio di affiancarlo con un'altro raptor e metterli in raid 0 e magari risparmiare su 2 giga di ram e prendere solo 1 gb della gskill il massimo se ti piace anche overcloccare. per il resto configurazione al top ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.