Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2005, 12:35   #1
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
Adobe Premiere Pro e creazione file per DVD

Ciao a tutti,
piccolo aiuto.

Ho acquisito da una videocamera DV un filmato con Adobe Premiere Pro (7.0 for XP).
Tutto ok

Ho preso il filmato, ho iniziato a giochicchiare con Premiere e alla fine vorrei realizzare un file da riversare con Nero su un DVD leggibile da qualsiasi lettore.

Ora, Quali impostazioni di export (i codec) devo dare per rendere STANDARD il filmato?

saluti e grazie
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 11:02   #2
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
up

continuo a chiedere aiuto!!!
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 07:04   #3
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
MA non puoi usare lo stesso Adobe Premiere per metterlo in DVD?
Basta che abiliti la compressione MPEG dal menu' file, forse ti domanda di scaricare un codice da internet, tu lo fai che tanto è gratis. E una volta fatto, puoi già creare il dvd.
Hai molte scelte tra qualità e formato quindi non dovrebbero esserci problemi.
__________________
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 16:03   #4
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
si, ok grazie molte risolto: che sbadato!

Appro: ho visto che generando un filmato da l'effetto pixellatura.

Può essere per l'interlacciatura? come risolvere il problema? forse mettendo la modalità Progressiva invece che interlacciata?

grazie ancora...
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 18:36   #5
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
che bit rate hai usato?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:47   #6
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
ho lasciato le impostazioni standard

DA DVD quindi compreso tra 7000 e 15000 di bitrate

Quando genero il file del DVD mandandolo in riproduzione genera un file che si vede con l'effetto "pixellatura".

Quale impostazione devo dare per risolvere il tutto

grazie molte
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 22:53   #7
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1527
BR 9000
Encoder video quality 50 (MAX)
frame size 720 x 576
constant bitrate
multiplrxing type DVD
questo per avere un file MPEG
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:49   #8
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Adobe Premiere Pro e creazione file per DVD

Quote:
Originariamente inviato da demos88
MA non puoi usare lo stesso Adobe Premiere per metterlo in DVD?
Basta che abiliti la compressione MPEG dal menu' file, forse ti domanda di scaricare un codice da internet, tu lo fai che tanto è gratis. E una volta fatto, puoi già creare il dvd.
Hai molte scelte tra qualità e formato quindi non dovrebbero esserci problemi.
ciao demos... visto che sembra che tu conosca bene Premiere Pro puoi dare qualche dritta a chi lo ha da pocccchisssimo ???
ad esempio a me che l'ho avuto da qualche giorno e ci sto capendo gran poco. Ad esempio dal menu file come dicevi sopra, io non ho trovato come abilitare la compressione MPEG e quindi ridurre i filmati .avi scaricati dalla video camera!!! puoi aiutarmi... io so solo che ho acquisito un paio di filmati che mi hanno praticamente intasato il pc e non riesco a scaricarli su dvd... se hai un pò di tempo GRAZIE MILLE.. A proposito sono anch'io di Padova !!!
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:59   #9
ArvMau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
Messaggi: 2436
quindi

Penso di poter rispondere a questo punto io visto che ho realizzato il mio primo DVD.

Bisogna andare nel menu file -> EXPORT infine la voce che riguarda il mediafile o simile.

A questo punto dai i parametri di codifica e lo trasformi (dopo ore) in un file compatibile con il formato DVD...

saluti
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 17:15   #10
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da ArvMau
Penso di poter rispondere a questo punto io visto che ho realizzato il mio primo DVD.

Bisogna andare nel menu file -> EXPORT infine la voce che riguarda il mediafile o simile.

A questo punto dai i parametri di codifica e lo trasformi (dopo ore) in un file compatibile con il formato DVD...

saluti
Grazie Arv...
avevo provato anch'io a esportareil video con: File/export to DVD ho selezionato pochi parametri (niente che riguardasse gli MPEG però) e poi effettivamente mi è uscita una schermata tipo Traspotting records su una barra e su un'altra sottostante overflow non ricordo i nomi esatti e adesso purtroppo non sono alla mi postazione di lavoro. comunque ha iniziato motlo lentamente ha riempirsi la prima banda blu (tipo 1/10 della banda in 3/4 d'ora) cose allucinanti !!!! ma ci vuole veramente così tanto per codificare un video ARVMau ?? ho provato due volte ed ho rinunciato ogni volta mi sembrava impossibile !!!
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 19:56   #11
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Ciao,
il rendering è la parte che + stressa la CPU (Ppro in rendering occupa un buon 80% di CPU).
Il "quanto ci metti" è in funzione di durata del video, potenza HW e settagi vari sull'encoder.
Di solito il rendering non è MAI un'operazione veloce.
In ogni caso per un buon rendering Mpeg2 è sempre da preferire
la codifica a Bitrate variabile VBR (multipasso se l'avete).
Con un average a 7000 si ottengono risultati eccellenti.
maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 22:44   #12
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da maverick_1967
Ciao,
il rendering è la parte che + stressa la CPU (Ppro in rendering occupa un buon 80% di CPU).
Il "quanto ci metti" è in funzione di durata del video, potenza HW e settagi vari sull'encoder.
Di solito il rendering non è MAI un'operazione veloce.
In ogni caso per un buon rendering Mpeg2 è sempre da preferire
la codifica a Bitrate variabile VBR (multipasso se l'avete).
Con un average a 7000 si ottengono risultati eccellenti.
Grazie Maverick...
in questo momento sono quasi 8 ore che il mio pc è sotto stress per effettuare il rendering di un filmato e ho appena visto comparire un msg che dice che la memoria sta per esaurirsi e che potrebbero essere negate ulteriori richeiste ???? ma è possibile che questo sia l'unico modo per scaricare filmati su dvd ???
non basta nemmeno un disco maxtor 80 Gb con partizione da 30+30+20 !!!!
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 23:03   #13
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Ciao,
appena puoi dimmi lunghezza del filmato, ram e processore.
Se ti ricordi anche che settaggi hai usato per l'encoder...
Grazie mille
maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:34   #14
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da maverick_1967
Ciao,
appena puoi dimmi lunghezza del filmato, ram e processore.
Se ti ricordi anche che settaggi hai usato per l'encoder...
Grazie mille
Ciao Maverick...
grazie per il tempo che mi dedichi ti sto preparando le informazioni che mi hai chiesto a fra poco...
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:05   #15
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Ciao,
in allegato troverai tutte le specifiche che mi hai chiesto.
Volevo dirti comunque che dopo le famose 8 ore (circa 8.30) sono riuscito a vedere il mio filmato nel DVD Yooouu !!!! però purtroppo era solo un filmato di prova ora dovrei editare veramente quindi montare il filmato con qualche effetto incollare un secondo filmato e trasferire su DVD. Ora i miei dubbi sono: 1° come faccio a far stare un filmato di circa 1 ora e 3/4 su DVD e 2° devo trovare una guida per utilizzare al meglio Premiere Pro (ossia inserire effetti incollare filmati ecc. ecc.)
So di chiederti troppo però mi sto appassionando a questa cosa e se hai qualche informazione in più te ne sarei grato.

Ciao Maverick alla prossima...
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:40   #16
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Ok, hai PVT
maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:28   #17
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
adobe Premiere Pro

ciao
spero che adesso sia allegato???
Ma...!!!
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:38   #18
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Ciao...annegato?????
maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:39   #19
fastdvd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da maverick_1967
Ok, hai PVT

Ho capito perchè non mi allega niente... il limite massimo per gli allegati è di 24.4 Kb.

vedo di ricopiare tutto in formato testo e lo allego...scusa !!!

mi scollego un attimo preparo e ritorno a fra poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!![size=5]
fastdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:40   #20
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Figurati, per così poco !!!!
maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v