Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 12:43   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Sostituzione radeon 9700

salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, dato che la mia radeon9700 ormai sta concludendo la sua vita breve e neanche troppo intensa (mi aspettavo di più sinceramente) dato che mi fa comparire 5 volte su 6 righe sul monitor senza farmi capire nulla, alla 6 accensione si decide a farmi partire tutto correttamente, avrei deciso di cambiarla.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una scheda non molto costosa che garantisca prestazioni allo stesso livello (le prestazioni mi hanno sempre soddisfatto però) e se possibile (per un prezzo non eccessivo) anche superiori?
Sento parlare della nvidia 6600 com'è? è più veloce della radeon9700?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:50   #2
Stwinger
Senior Member

L'Avatar di Stwinger

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, dato che la mia radeon9700 ormai sta concludendo la sua vita breve e neanche troppo intensa (mi aspettavo di più sinceramente) dato che mi fa comparire 5 volte su 6 righe sul monitor senza farmi capire nulla, alla 6 accensione si decide a farmi partire tutto correttamente, avrei deciso di cambiarla.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una scheda non molto costosa che garantisca prestazioni allo stesso livello (le prestazioni mi hanno sempre soddisfatto però) e se possibile (per un prezzo non eccessivo) anche superiori?
Sento parlare della nvidia 6600 com'è? è più veloce della radeon9700?
Grazie a tutti, ciao ciao.

si è superiore se vuoi spendere poco prendila. ma a qualcosa di più puoi prendere una 6600gt o una 6800le.
Stwinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:06   #3
Abdujaparov
Senior Member

la 6800le è più veloce della 6600gt e della 6600? Senza modificarla ma lasciandola così com'è intendo, grazie.
Ciao ciao.
Old 08-08-2005, 20:42   #4
Stwinger
Senior Member

L'Avatar di Stwinger

Quote:
la 6800le è più veloce della 6600gt e della 6600? Senza modificarla ma lasciandola così com'è intendo, grazie.
Ciao ciao.

la 6800le è superiore alla 6600 ed è molto simile alla 6600gt..... tra 6800le e 6600gt io prenderei la prima in quanto su hanno possibilità di mod
Old 09-08-2005, 01:40   #5
Abdujaparov
Senior Member

Calcolando che io non la vorrei toccare dato che il mio case è molto ma molto caldo e quindi rischierei molto mi consiglieresti sempre la 6800le rispetto alla 6600gt? I prezzi come sono?
Ho trovato una Sparkle GEF-GF6600GT 128MB 8X TV OUT DVI a 126€, am non ho mai sentito nulla sulle Sparkle che mi sai dire?
Poi ho trovato una Asus NV.FX6800LE AGP8X 128MB T-OUT,DVI a 148€ e la asus ovviamente mi da più fiducia, che ne pensi?
Quale delle due mi conviene di più?
Grazie infinite, ciao ciao.
Old 09-08-2005, 09:12   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Calcolando che io non la vorrei toccare dato che il mio case è molto ma molto caldo e quindi rischierei molto mi consiglieresti sempre la 6800le rispetto alla 6600gt? I prezzi come sono?
Ho trovato una Sparkle GEF-GF6600GT 128MB 8X TV OUT DVI a 126€, am non ho mai sentito nulla sulle Sparkle che mi sai dire?
Poi ho trovato una Asus NV.FX6800LE AGP8X 128MB T-OUT,DVI a 148€ e la asus ovviamente mi da più fiducia, che ne pensi?
Quale delle due mi conviene di più?
Grazie infinite, ciao ciao.
la 6600gt e' un forno,quindi nel tuo case non la vedo molto bene,la 6800le un po' meno. un case discreto con 2 ventole viene 40€.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:01   #7
Abdujaparov
Senior Member

Quindi tralasciando il surriscaldamento tra una 6600gt e una 6800le con prezzi di 175€ per la pny 6600gt e di 148€ per la 6800le ausu, cosa mi consigli?
Grazie, ciao ciao.
Old 09-08-2005, 10:03   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Quindi tralasciando il surriscaldamento tra una 6600gt e una 6800le con prezzi di 175€ per la pny 6600gt e di 148€ per la 6800le ausu, cosa mi consigli?
Grazie, ciao ciao.
prendo una 6800le e mi gioco la carta della mod,non sto neanche a pensarci.
Old 09-08-2005, 10:09   #9
Abdujaparov
Senior Member

Anche non moddandola è veloce quanto la 6600gt ed è più veloce della 6600 e della mia attuale radeon 9700 giusto?
Grazie infinite.
Old 09-08-2005, 10:31   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Anche non moddandola è veloce quanto la 6600gt ed è più veloce della 6600 e della mia attuale radeon 9700 giusto?
Grazie infinite.
la 6600gt e' leggermente piu' veloce e comunque sono entrambe piu' veloci della 9700pro
Old 09-08-2005, 10:52   #11
Stwinger
Senior Member

L'Avatar di Stwinger

La 6800le e la 6600gt sono molto simili come prestazioni. con la 6800le ovviamente però hai la possibilita di mod.... io non ci penserei due volte....
per il case forno aggiungici una ventola o cambia case
Old 09-08-2005, 10:59   #12
Abdujaparov
Senior Member

Il case forno è dotato già di 5 ventole, il problema è questo che le ventole ci sono, due che buttano aria sull'hard disk due che la tirano fuori e sono messe vicino al processore ed una in alto che tira dentro aria fresca il problema principale è la stanza e purtroppo non posso montare il computer da nessun'altra parte, in ogni caso con le 5 ventole ho fatto grandi passi in avanti.
Grazie ancora, ciao ciao.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian