|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Qemu: Emulatore Windows freeware..
volete provare l'ebbrezza di formattare win98 anche sul mac??
non volete spendere soldi per VirtualPC?? provate - Qemu (emulatore di sistemi windows come VirtualPC) + Guida1 + Guida2 + Guida3 ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
oh!
Qualcuno l'ha provato? Chissà se regge Buzz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma prova ad aprire i link alle guide Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Sì io lo uso "quotidinamente"... usavo già qemu versione originale dalla 0.6.0. Ci girano tranquillamente BeOS, Win95, Linux e ReactOS! Ottimo il front end, anche se non riesco a trovare la shell interna come in qemu che secondo me è comunque comoda... Vale la pena sicuramente provarlo!
![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ma se io collego un dispositivo usb (vedi PocketPC) al powerbook poi questo viene visto dal sistema che gira in Qemu?? c'è modo di farlo girare in qualche modo?
Sapete, sincronizzare il Pocket con OSX è un po' problematico, almeno con PocketMac...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: pn
|
l'ho provato su un mini 1250 con 512mb e win 2000
l'installazione è lentuccia ma l'utilizzo dell'os una volta installato non è poi male.... rimane lentuccio adesso sto installando il 98 credo andrà bene sul mio mini.... mi sento di consigliare win2000 o xp solo a chi ha cpu + potenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie jek Bye ![]() PS in internet gira.. l'ho visto in un altro forum, ma le perliferiche USB tipo cellulari, stampanti, macchine fotografiche vengono riconosciuti??
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 12-08-2005 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho messo il 98 ma non riesco ad andare su internet
non mi pinga il router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ora vi chiamo l'ESORCISTA!!
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
già per far funzionare il 98 servirebbe l'esorcista
![]() be che dire nel complesso funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La domanda che mi pongo io (e altri, suppongo) è:
dando per scontato che sono comunque emulazioni quindi vanno piano e blablabla blabla blablu.... funziona MEGLIO o PEGGIO di VirtualPC?
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La guida 1 l'ho fatta io perciò vi posso dare un commento generico e alcune impressioni!
Prima di tutto provandolo si può constatare che é molto più lento di Virtual pc. ![]() Seconda cosa: non sono riuscito a fargli riconoscere alcuna periferica! ![]() Terzo: sono riuscito a navigare su internet (mi collegavo tramite un altro computer) ![]() Quarto: lasciate perdere xp che é meglio... Ho fatto fatica a installare il '98! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Qemu si frappone fra i due. E siccome è pure open, è buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.