Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 22:57   #1
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Reindirizzare Documents and Settings

Dopo che il mio maxtor ha deciso di piantarmi in asso ho deciso finalmente di fare un partizionamento intelligente dell'hd secondo i dettami che poco tempo fa sono apparsi nelle news di hwupgrade. Il mio problema è però che vorrei creare una partizione C x il so più piccola possibile e visto che normalmente la cartella Documents and settings del pc di famiglia occupa millemila mega volevo sapere se esisteva un modo x far creare e "vedere" al so e agli altri prg tale directory in un'altra partizione...

Ad es:

C ---> SO
D ---> APPS E GAMES
E ---> Doc&settings
Old 07-08-2005, 23:56   #2
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Apri il menù Start, click destro sull'icona Documenti ---> Proprietà ---> Sposta!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:42   #3
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Uhm... tutto qui??

Avevo sentito non ricordo su quale forum che era necessario smanettare un po' con TweakXP, mah intanto pome mi faccio il giro della Lombardia x trovare un negozio aperto che abbia un hd, poi provo.
Old 08-08-2005, 11:02   #4
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
no ma che centra.
quella e la cartella documenti e si sposta senza problemi.
la cartella document and settings contiene tutti i i temp ed altri file ed e complicata da spostare xche oltre a spostarla fisicamente e ora non ricordo come si fa ma si puo fare devi anche dire a win di creare i nuovi file direttamente nella nuova locazione e per fare questo devi modificare delle chiavi di registro.
ma io ti dico che nonstante avevo fatto tutte le modifiche e creato la nuova locazione non riuscivo a rimuovere la vecchia dalla sua posizione xche il file ntuser non la mollava ed alla fine ne avevo due.
se ti fai un giro qua in sezione troverai il mio 3d con i suggerimenti che mi hanno dato x farlo.
io alla fine ho ripristinato cosi com'era xche ho realizzato che non ne valeva la pena.
al massimo ti consiglierei di creare una partizione x lo swap xo vedi tu.
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:02   #5
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da eraclitus
Uhm... tutto qui??

La prossima volta te lo scrivo in aramaico, così non ci metti un attimo a risolvere il tuo dubbio!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
Old 08-08-2005, 11:16   #6
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
no ma che centra.
quella e la cartella documenti e si sposta senza problemi.
la cartella document and settings contiene tutti i i temp ed altri file ed e complicata da spostare xche oltre a spostarla fisicamente e ora non ricordo come si fa ma si puo fare devi anche dire a win di creare i nuovi file direttamente nella nuova locazione e per fare questo devi modificare delle chiavi di registro.
ma io ti dico che nonstante avevo fatto tutte le modifiche e creato la nuova locazione non riuscivo a rimuovere la vecchia dalla sua posizione xche il file ntuser non la mollava ed alla fine ne avevo due.
se ti fai un giro qua in sezione troverai il mio 3d con i suggerimenti che mi hanno dato x farlo.
io alla fine ho ripristinato cosi com'era xche ho realizzato che non ne valeva la pena.
al massimo ti consiglierei di creare una partizione x lo swap xo vedi tu.
Sì, scusami tanto, era l'una di notte ieri e non ci vedevo + dal sonno!

Allora, io una volta ci sono riuscito, SOLO che ho usato il cd di windows personalizzato da nLite, per maggiori info vai QUI. In questo caso puoi:

- rinominare la cartella 'documents & settings' come meglio vuoi, e spostarla in qualsiasi partizione (lo decidi a priori, prima di masterizzare il cd fatto da nLite, non durante l'installazione di XP).

- con tweak UI (powertoy di microsoft) puoi spostare alcune cartelle appartenenti a 'documents & settings', ma sono quelle che puoi pure spostare a mano, tipo 'my music', 'my pictures'... etc
Old 08-08-2005, 12:45   #7
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Infatti, il mio problema non era tanto lo spostamento fisico in sè, ma il fare in modo che tutto il so si convincesse che la cartella era in un'altra partizione.... vabè risolverò in altro modo