Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2005, 22:01   #1
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
Miglior router qualità prezzo per collegamento internet tra due pc

Voglio connettere tramite DSL Libero 4mbit due pc: quindi mi serve un router giusto? Scusate questa e altre domande, ma non ci avevo mai messo piede in questo mondo, ma che differenza c'è tra le porte ethernet e le altre, cambia qualcosa in prestazioni?
Esiste qualche router che mi permette di collegare solo due pc e che sia compatibile anche con l'adsl 2, anche solo aggiornando il firmware?
Ma gli U.S. ROBOTICS rimangono sempre i migliori? Ricordo quando comprai il modem 56k il professional message modem 300000 lire mi costò, ah e poi la tecnologia wi-fi, vorrei prenderlo wi-fi, e poi che è lo switch a che serve, mammamia so proprio ignorante su ste cose.
Cmq ditemi sia quello wi-fi che non, il migliore secondo voi come qualità e se possibile anche prezzo.
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:03   #2
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma nessuno mi risponde

up su raga non ne capisco niente de sta roba ditemi qualcosa
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:39   #3
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
dlink dsl504t non wireless e 604t wireless

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...3m2qDoL0wUuOs=

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7k26XlKEgRsuM=
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:03   #4
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma l'hamlet?

ma l'hamlet? Non è buono?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:26   #5
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
non lo conosco, non te lo so dire..

quei router supportano tutto (adsl2 ecc)
vanno molto bene
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:39   #6
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma l'adsl2 è quello che in futuro metterà l'infostrada

a 12mbit o 24,questo supporteranno?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:41   #7
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ubanton
a 12mbit o 24,questo supporteranno?
esatto
quei router già li supportano
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:10   #8
lotuseater
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
scusate l'intromissione, ma quanto costano i due router DLINK?
grazie e scusate ancora..
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:30   #9
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da lotuseater
scusate l'intromissione, ma quanto costano i due router DLINK?
grazie e scusate ancora..
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...m=true&x=0&y=0

__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:53   #10
Colasante 5
Senior Member
 
L'Avatar di Colasante 5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Messaggi: 2436
Che bello, un concittadino che credo possa darmi un consiglio
Da pochi giorni mi è arrivato un Mac Mini con scheda AirPort Extreme, l'ho piazzato in una stanza di casa in cui non ci sono prese telefoniche. In un'altra stanza ho il pc con cui mi collego ad internet utilizzando un modem adsl ethernet 3Com HomeConnect; acquistando il router wireless D-Link che hai linkato, posso eliminare il modem ADSL che ho attualmente? Questi D-Link funzionano bene collegati con la AirPort Extreme del Mac?
Avevo visto un D-Link 614+, potrebbe fare al caso mio?
Grazie in anticipo

P.S.: Già che ci sei, sapresti indicarmi un negozio di Siena (o dintorni) in cui potrei acquistare un router a prezzi decenti? Thx
__________________
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE
1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")
2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard

Ultima modifica di Colasante 5 : 08-08-2005 alle 16:58.
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:12   #11
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Che bello, un concittadino che credo possa darmi un consiglio


in ogni caso dovresti togliere il modem che hai attualmente, visto che ce l'hai integrato nel 604
non saprei dirti per l'airport, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato direttamente quindi evito parlarne
il 614 lascialo stare, tanto se hai il 604 sei già a posto così

per un negozio non saprei dirti, mi faccio mandare tutto o quasi da un mio amico di brescia
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:32   #12
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ragazzi ma dell'hamlet

perchè consigliate solo i d-link? la hamlet mi sembrava fosse sempre stata una buona marca
ma per collegare l'altro pc non quello vicino al router dovrei comprare una scheda wi-fi?
Mi ditee come si fa e che cosa dovrei comprare per sto caspita di adsl?
Che cose un'access point?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:56   #13
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma ci sono dei router che devono appoggiarsi a

ma ci sono dei router che devono appoggiarsi a modem adsl esterni altrimenti non funzionano, ma solo con un modem adsl due pc possono connettersi entrambi in contemporanea all'ADSL?
Più mi sto cimentando più m'incasino
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:31   #14
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
se i due pc stanno vicini, compri un cavo cross e con 5 euro ti sei fatto la rete, ovviamente il server deve stare acceso per far navigare l'altro

se sono più lontani/ti serve indipendenza devi comprare un router
si, ci stanno router senza modem
l'access point praticamente fa da server delle connessioni wireless
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:52   #15
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma i d-link necessitano di modem adsl?

oppure sono già inclusi nel 504t e nel 604t?
Ma mica devo comprare l'access point se compro un router wi-fi?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:59   #16
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ubanton
oppure sono già inclusi nel 504t e nel 604t?
Ma mica devo comprare l'access point se compro un router wi-fi?
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...3k2KHgKkgWuOI=
questo ha il modem adsl + switch (se devi attaccare qualcosa con filo) + access point

Funzionalità chiave
- Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless incorporati
- Switch a 4 porte 10/100Mbps Fast Ethernet
- Supporto G.dmt ad alta velocità fino a 8Mbps
[ecc]
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 12:04   #17
lotuseater
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da ubanton
oppure sono già inclusi nel 504t e nel 604t?
Ma mica devo comprare l'access point se compro un router wi-fi?
grosso modo tu hai il mio stesso problema:
1. devi avere una connessione ADSL
2. vuoi avere anche una LAN tra 2 o più cpu
3. i computer devono tutti poter navigare in internet
correggimi se sbaglio...
anch'io mi sono documentato in uqesti ultimi due giorni partendo da 0, non preoccuparti in teoria non è molto difficile!

prima cosa: un modem per connettere il computer principale ad internet, e fino qua è facile, basta un modem qualunque... in secondo luogo per la LAN ti serve:
a) un router (wireless o con i cavi poi dipende da te)--> come si diceva prima se ti basta un cavo cross risparmi sul router collegando direttamente i due pc..
b) se vuoi una rete wireless ti serve un access point, ossia un dispositivo che faccia da "stazione" per la rete senza fili..
una cosa è certa: per avere tutti i pc in internet ti serve un router!
il DSL 604 fa tutto ciò: è modem, è router (collega +pc tra loro ed ad internet) è fa anche da acces point ossia la connessione dei cpu è wireless...
ciao, spero di averti chiarito un po' le idee (sempre se ce le ho chiare io!)
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 12:06   #18
lotuseater
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...3k2KHgKkgWuOI=
questo ha il modem adsl + switch (se devi attaccare qualcosa con filo) + access point :D

Funzionalità chiave
- Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless incorporati
- Switch a 4 porte 10/100Mbps Fast Ethernet
- Supporto G.dmt ad alta velocità fino a 8Mbps
[ecc]
@OSVI
visto che mi sembra tu abbia le idee chiare, sai dirmi se con il
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l26rpJ0kVuOnc
riesco ad attaccare il marchingegno alla presa telefonica e anche se entrambi i cpu non sono collegati a filo con esso vedo internet? o devo necessariamente aver un cpu attaccato "a cavo" al modem/router/access pouint?
grazie anticipatamente
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:14   #19
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
presupponendo che per cpu intendi scheda di rete

quel prodotto non è altro che una scheda wireless + g604t
il g604t, da bravo router, si connette ad internet da solo anche se non lo attacchi ai computer

insomma sei libero di comprarlo, attaccarlo all'adsl (e corrente ovvio ) ma usarlo come fermaporte connesso ad internet
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:19   #20
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
ma se lo compro wi-fi

devo comprare anche due schede di rete wi-fi? o me le forniscono stesso loro?
Ma perkè parlate tutti dei d-link, gli hamlet non vanno bene?
Forse perkè i d-link supportano anche l'adsl 2?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v