Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 17:31   #1
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
In quanto la fastweb ti disdice il contratto

Ragazzi sono un abbonato fastweb che per costi troppo alti di bolletta vuole disdire e passare a Libero Infostrada opzione Tuttoincluso: ovviamente di mezzo devo passare per Telecom dando il canone per un anno, ma mi conviene chiedere la number portability alla Fastweb, alcuni mi hanno detto che ci vogliono un paio di mesi affinchè la fastweb ti liberi il numero: questo significa due mesi senza telefono? Ma c'è qualcuno che ha fatto la disdetta da Fastweb e se si mi può dire come è andata: che devo fare? devo richiederla la numebr portability?
Fate presto aiutatemi
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:38   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
[ot]ma fastweb è femminile?[/ot]
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:35   #3
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

ma vaff

che scemo
Old 08-08-2005, 09:29   #4
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Città: Alessandria
Ciao ,
anche io ho dato la disdetta per i costi eccessivi e per la precisione l'ho data con raccomandata RR in data 16 luglio.
La settimana scorsa ho telefonato per avere la conferma e mi è stato detto che verrò staccato definitivamente il 14 settembre.
Dunque due mesi come da contratto . Questo perchè ero abbonato da prima di febbraio 2005 , perchè per chi si è abbonato dopo tale data il contratto ha durata minima di un anno.
Nel fattempo ho intenzione di ritornare a Telecom per poi , passato l'anno di contratto obbligatorio , guardarmi attorno a decidere.
Però il mio caso è differente perchè io ho un numero telefonico di Fastweb e non di telecom , per cui io devo fare un nuovo abbonamento ed avere un nuovo numero Telecom .
In questo caso , mi hanno detto diversi operatori , posso fare domanda in qualsiasi momento e la nuova linea me la attivano in dieci giorni , adsl compresa .
Quando ho telefonato a FW per la conferma della disdetta , mi hanno detto che sarò contattato da un commerciale per una proposta economica differente.
Vedremo !
Ciao
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:00   #5
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

anch'io ora ho mandato stamattina la disdetta a fw

io or<a ho già un nuovo numero telecom me lo devono solo attivare, così mi metto l'adsl di libero che ha costi molto più contenuti, fammi sapere come va
Old 08-08-2005, 12:22   #6
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

scusa ti devo chiedere una cosa importante

ma i 95€ che abbiamo dato all'inizio per l'attivazione ci vengono rimborsati? e se si in che modo ci verranno scalati dalla bolletta o ci daranno un assegno?
Old 09-08-2005, 09:41   #7
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Ciao ,
io quei 95 € non li ho pagati avendo fatto l' addebito su carta di credito , ma nell ' ultima telefonata che ho fatto mi è stato detto che alla scadenza del contratto mi verrà fatto un accredito bancario per eventuale credito nei miei confronti ; anche un solo centesimo ( mi è stato detto ).
Questo perchè avevo la domiciliazione bancaria; per chi non è in queste condizioni non lo so , immagino che ti menderanno un assegno.
Comunque ti conviene telefonere e chiedere ; sono sempre gentili e disponobili anche con i disdettanti.
Ciao
Old 09-08-2005, 09:51   #8
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

scusa ma io devo chiederti una cosa

fra pochi giorni mi attiveranno la nuova linea telecom, sto chiamando il prontotel 431333, ma non mi risponde nessuno ci sto provando da un giorno intero, ma te come hai fatto?
senti poi io ho intenzione di passare a tuttoncluso di ingfostrada e vorrei passarci subitro 40€al mese tel + adsl 4mbit illimitati non so se mi spiego, ma per poter aderire a questa offerta devo far diventare infostrada come operatore unico? e quindi devo pagare anche anticipato i 160€ di canoni di un anno? o posso anche mettere sta tuttoincluso e pagare il canone a telecom nel corso dell'anno?
Old 09-08-2005, 12:05   #9
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Ciao,
anche io mi ero informato per il " tuttoincluso " di libero e gli operatori di Wind mi avevano assicurato che avrei dovuto prima passare da Fastweb a Telecom con le coseguenze che sai ( un ' anno di canone ) e poi attivare sia il telefono che l'adsl con loro. Purtroppo io non lo posso fare perchè non sono ancora coperto dalla rete Wind , ma è mia intenzione aderire a "tuttoincluso " , che sicuramente è l'offerta migliore in circolazione , appena sarò coperto ( forse alla fine dell'anno). Se tu lo puoi fare ( fortunato ) penso che devi attivare la linea telefonica Telecom , pagarla per l'anno ( in unica rata ) e poi sul numero Telecom attivare il " tuttoincluso".
L'operatore di Wind mi aveva spiegato che l'attivazione la potevano fare solo su un numero telefonico esistente di Telecom ; cosa che io purtoppo non ho . ( ancora )
Io non ho ancora attivato nessun abbonamento Telecom , perchè , come ti ho detto , sto aspettando la " proposta " che mi devono fare di prassi quelli di Fastweb ; tanto in dieci giorni Telecom mi può attivare sia il telefono che l'adsl , ed io ho ancora tempo perchè Fastweb mi scade il 14 Settembre.
Ciao
Old 09-08-2005, 16:26   #10
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Di nuovo ciao ,
mi hanno contattato ora dal servizio clienti Fastweb e mi hanno proposto:

Fastweb base a 14 € anzichè 25 come ora ( in effetti ora è 19 )

Italia senza limiti a 10 € anzichè 20

mega internet giorno e notte a 30 € anzichè 40

Più opzione cellulari al 50% ( che già avevo )

Quindi pagherei 14 +10 + 30 = 54 euro al mese ( 108 bimestrale ) contro

25 ( megalinea ) + 20 ( italia senza limiti ) + 40 ( mega internet giorno e notte

) = 85 euro al mese ( 170 bimestrale ) che sto pagando ora.

Questo da subito per la durata di un anno ( fino a settembre 2006)

Non potendo passare a "tuttoincluso " , che è un ' ottima tariffa , ho accettato; anche perchè la 6 mega di fastweb che ho attualmente sinceramente va molto bene.
Per un anno sono a posto ....... poi si vedrà.

Ciao
Old 09-08-2005, 16:37   #11
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

sei stato fortunato

io dovrò pagare 324€ per passare subito a Tuttoincluso sto come un matto
Old 11-08-2005, 16:02   #12
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

senti a me [ venuto un tecnico della telecom

mi ha messo ha linea domani me la attivano adesso funziona ancora quella di fastweb e vedo vlc in quanto il cavo in fibra presente nella cassetta di derivazione non [ stato toccato da fastweb, ma poi da domani che mi attivano telecom non [ che la fastweb non mi funge pi\ in casa e quindi VLC come televisione non mi funziona pi\ e quindi sono costretto a comprare un sk tv ne ho vista una della terratec su ebay a un prezzo molto basso, fammi sapere
scusa ma le e con l-accento non vengono perk[ il pc [ scassato
Old 11-08-2005, 16:26   #13
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morby54
Di nuovo ciao ,
mi hanno contattato ora dal servizio clienti Fastweb e mi hanno proposto:

Fastweb base a 14 € anzichè 25 come ora ( in effetti ora è 19 )

Italia senza limiti a 10 € anzichè 20

mega internet giorno e notte a 30 € anzichè 40

Più opzione cellulari al 50% ( che già avevo )

Quindi pagherei 14 +10 + 30 = 54 euro al mese ( 108 bimestrale ) contro

25 ( megalinea ) + 20 ( italia senza limiti ) + 40 ( mega internet giorno e notte

) = 85 euro al mese ( 170 bimestrale ) che sto pagando ora.

Questo da subito per la durata di un anno ( fino a settembre 2006)

Non potendo passare a "tuttoincluso " , che è un ' ottima tariffa , ho accettato; anche perchè la 6 mega di fastweb che ho attualmente sinceramente va molto bene.
Per un anno sono a posto ....... poi si vedrà.

Ciao
Molto interessante!!! Ora ci provo anche io!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:36   #14
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Molto interessante!!! Ora ci provo anche io!

Fammi sapè che poi carico anche io. Spero siano le tariffe nuove di settembre!!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:08   #15
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Ci ho provato anche io.

La ragazza mi ha consigliato di attendere settembre per la disdetta in quanto usciranno delle nuove offerte.

Avrei preferito con quelle che hanno proposto a te (non credo proprio saranno migliori, spero uguali) ma...

Aspettiamo va...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 12-08-2005 alle 20:21.
Old 12-08-2005, 21:33   #16
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Ciao ,

guarda , anche io sono convinto che a Settembre Fastweb DEVE fare delle nuove tariffe se non vuole vedere migrare tutti i suoi abbonati , per cui è certamente meglio aspettare .
La mia era una situazione differente ( numero telefonico di Fastweb , obbligo di passare prima a Telecom , impossibilità di aderire a " libero tuttoincluso " ) per cui ho dato disdetta subito , diversamente avrei aspettato anch'io.
In ogni modo, se a Settembre la tariffe non dovessero essere più vantaggiose , nessuno ti vieta di fare quello che ho fatto io: mandare raccomandata e aspettare la controproposta che ti devono fare e poi al limite revocare la disdetta.
Ciao
Old 13-08-2005, 00:09   #17
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Ciao ,

guarda , anche io sono convinto che a Settembre Fastweb DEVE fare delle nuove tariffe se non vuole vedere migrare tutti i suoi abbonati , per cui è certamente meglio aspettare .
La mia era una situazione differente ( numero telefonico di Fastweb , obbligo di passare prima a Telecom , impossibilità di aderire a " libero tuttoincluso " ) per cui ho dato disdetta subito , diversamente avrei aspettato anch'io.
In ogni modo, se a Settembre la tariffe non dovessero essere più vantaggiose , nessuno ti vieta di fare quello che ho fatto io: mandare raccomandata e aspettare la controproposta che ti devono fare e poi al limite revocare la disdetta.
Ciao
Stesso tuo problema. Wind mi ha chiamato e mi faceva dsl flat+urb/int illimitate a 35 euri... ovviamente non ho potuto aderire altrimenti lo facevo subito!
Old 13-08-2005, 12:16   #18
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

e perkè non ha potuto aderire?

non sei coperto dall'adsl?
Old 13-08-2005, 16:32   #19
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da ubanton
non sei coperto dall'adsl?
Perchè devo farmi telecozz.
Pagare 150 euri di attivazione e stare un anno con relativo canone prima di passare a wind!
Old 13-08-2005, 22:23   #20
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

no perkè puoi anche pagare

tutto un anno di canone in più ai 150€ e quindi dovresti pagare 324.70€ in totale e passare subito a wind per me pagare solo 40€ al mese è ecceziunale,
io con fw con 80€ a bimestre pagavo solo le telefonate urbane, ho detto tutto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian