|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per favore aiutatemi
chiedo aiuto non sò più dove andare a parare adesso vi spiego.
ho scaricato un file in formato .avi di due parti da 700mb circa ciascuna, e per fare una prova ho creato con nero un vcd, e fin qui tutto ok, ho provato i due vcd su un lettore dvd e li legge. adesso ho un altro file, però a differenza dei primi due questo pesa solo 784mb circa, e non rieco a farlo entrare tutto dentro un cd-rom,. sono arrivato ad una conclusione, penso che quest'ultimo sia un file avi compresso.....qualcuno sà come si fà decomprimere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
La guida in firma, ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Convertirlo in DVD per vederlo sul lettore di casa? Il file che codec audio-video ha? (Lo vedi in VDM in File Information). Che scrive di preciso (errore)?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guida che seguo l'ho trovata nella firma di mark77 http://gimazo.altervista.org/Terza%2...20in%20DVD.htm appena apro il file con VirtuaDubMod mi dice questo: VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file (audio stream1). the current preference is to rewrite the audio header whith standard CBR values during processing for better compatibility. this may introduce up 39615ms of skew from the video stream. if this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate:135,5 +o- 19,7 kbps) do you still want to rewrite to headers? questo è il messaggio che compare |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi solo cliccare su ok e andare avanti. Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux). Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video). Ora hai il file audio separato dal video. Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc. Da qui in poi puoi usare la mia guida. Ciao (ps: la prima volta non è semplice, segui bene le info!)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio adesso ci provo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho seguito tutta alla lettera però quando aproQuEnc e carico il file AVS creato con FitCd mi compare il seguente messaggio di errore: Avisynth Error! Avisynth open failure: AVIsource: couldn't locate a decompressor for fourcc xvid (c:\Documents and settings\paolo\desktop\video.avi.avs,line2) non sono andato oltre |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che questo possa andar bene (scaricati il file .zip). Senno se hai il KL-megapack, lo trovi li dentro, metti il segno di spunta solo su Xvid. Ciao.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato anche il klmegapack116, durante l'installazione compare una finestra dove si devono selezionare alcune cose bene....quello che non ho capito è, sè devo selezionare solo Xvid o sè a le cose già selezionate si deve aggiungere anche Xvid grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ovvio hai scaricato il source code , ti serve se sei un programmatore e vuoi compilare da te Xvid prendilo pure dal sito di Koepi -> http://www.koepi.org/xvid.shtml ed un consiglio lascia perdere i codec pack |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
XviD-1.0.3-20122004 e XviD-Dec-1.0-Beta3, che dici li installo tutti e due?, sai giusto per non farci mancare nulla |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no , il primo è il paccketto con codec+decoder il secondo è solo il decoder ma + vecchio , non fare minestroni
scarica solo questo , anche se è dichiarato unstable è l'ultimo e va benone -> http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di -ZEUS- : 08-08-2005 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho messo un link mi pare e ho scritto "scarica solo questo ,"
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
48:57 time left è normale che ci metta così tanto?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
è una codifica Mpeg2 a 720x576 mica bruscolini
anzi pure poco , devi avere una cpu bella cazzuta o il filmato dura poco p.s. ma stai codificando 1 pass? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.