Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2005, 13:42   #1
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
per favore aiutatemi

chiedo aiuto non sò più dove andare a parare adesso vi spiego.

ho scaricato un file in formato .avi di due parti da 700mb circa ciascuna, e per fare una prova ho creato con nero un vcd, e fin qui tutto ok, ho provato i due vcd su un lettore dvd e li legge.

adesso ho un altro file, però a differenza dei primi due questo pesa solo 784mb circa, e non rieco a farlo entrare tutto dentro un cd-rom,.

sono arrivato ad una conclusione, penso che quest'ultimo sia un file avi compresso.....qualcuno sà come si fà decomprimere?

grazie
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 13:52   #2
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
chiedo aiuto non sò più dove andare a parare adesso vi spiego.

ho scaricato un file in formato .avi di due parti da 700mb circa ciascuna, e per fare una prova ho creato con nero un vcd, e fin qui tutto ok, ho provato i due vcd su un lettore dvd e li legge.

adesso ho un altro file, però a differenza dei primi due questo pesa solo 784mb circa, e non rieco a farlo entrare tutto dentro un cd-rom,.

sono arrivato ad una conclusione, penso che quest'ultimo sia un file avi compresso.....qualcuno sà come si fà decomprimere?

grazie
Potresti tranquillamente tagliare il film in due pezzi da 392 Mb con VirtualDub.
La guida in firma, ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 13:55   #3
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Potresti tranquillamente tagliare il film in due pezzi da 392 Mb con VirtualDub.
La guida in firma, ciao
si, però vorrei convertirlo in dvd, per non utilizzare due cd, ho seguito anche la guida per convertire, però quando carico il file il programma mi dà un mess di errore dice che il file è compresso, quindi prima si dovrebbe decomprimere e poi convertire , almeno credo
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 14:34   #4
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
si, però vorrei convertirlo in dvd, per non utilizzare due cd, ho seguito anche la guida per convertire, però quando carico il file il programma mi dà un mess di errore dice che il file è compresso, quindi prima si dovrebbe decomprimere e poi convertire , almeno credo
No aspetta, per capire devi darmi + informazioni..
Convertirlo in DVD per vederlo sul lettore di casa?
Il file che codec audio-video ha? (Lo vedi in VDM in File Information).
Che scrive di preciso (errore)?
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:22   #5
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
No aspetta, per capire devi darmi + informazioni..
Convertirlo in DVD per vederlo sul lettore di casa?
Il file che codec audio-video ha? (Lo vedi in VDM in File Information).
Che scrive di preciso (errore)?
lo voglio convertire in dvd per vederlo sul lettore di casa

la guida che seguo l'ho trovata nella firma di mark77
http://gimazo.altervista.org/Terza%2...20in%20DVD.htm

appena apro il file con VirtuaDubMod mi dice questo:


VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file
(audio stream1).
the current preference is to rewrite the audio header whith standard CBR values during processing for better compatibility. this may introduce up 39615ms of skew from the video stream. if this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate:135,5 +o- 19,7 kbps)

do you still want to rewrite to headers?

questo è il messaggio che compare
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:41   #6
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
lo voglio convertire in dvd per vederlo sul lettore di casa

la guida che seguo l'ho trovata nella firma di mark77
http://gimazo.altervista.org/Terza%2...20in%20DVD.htm

appena apro il file con VirtuaDubMod mi dice questo:


VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file
(audio stream1).
the current preference is to rewrite the audio header whith standard CBR values during processing for better compatibility. this may introduce up 39615ms of skew from the video stream. if this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate:135,5 +o- 19,7 kbps)

do you still want to rewrite to headers?

questo è il messaggio che compare
Ok, non è un mess. di errore: ti sta solamente dicendo che l'audio è un MP3 con il bit-rate variabile.
Devi solo cliccare su ok e andare avanti.
Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux).
Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video).
Ora hai il file audio separato dal video.
Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc.
Da qui in poi puoi usare la mia guida.
Ciao (ps: la prima volta non è semplice, segui bene le info!)
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:50   #7
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ok, non è un mess. di errore: ti sta solamente dicendo che l'audio è un MP3 con il bit-rate variabile.
Devi solo cliccare su ok e andare avanti.
Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux).
Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video).
Ora hai il file audio separato dal video.
Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc.
Da qui in poi puoi usare la mia guida.
Ciao (ps: la prima volta non è semplice, segui bene le info!)

ti ringrazio adesso ci provo
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:23   #8
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ok, non è un mess. di errore: ti sta solamente dicendo che l'audio è un MP3 con il bit-rate variabile.
Devi solo cliccare su ok e andare avanti.
Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux).
Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video).
Ora hai il file audio separato dal video.
Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc.
Da qui in poi puoi usare la mia guida.
Ciao (ps: la prima volta non è semplice, segui bene le info!)

ho seguito tutta alla lettera però quando aproQuEnc e carico il file AVS creato con FitCd mi compare il seguente messaggio di errore:

Avisynth Error!

Avisynth open failure:
AVIsource: couldn't locate a decompressor for fourcc xvid
(c:\Documents and settings\paolo\desktop\video.avi.avs,line2)

non sono andato oltre
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:40   #9
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
ho seguito tutta alla lettera però quando aproQuEnc e carico il file AVS creato con FitCd mi compare il seguente messaggio di errore:

Avisynth Error!

Avisynth open failure:
AVIsource: couldn't locate a decompressor for fourcc xvid
(c:\Documents and settings\paolo\desktop\video.avi.avs,line2)

non sono andato oltre
Devi installarti i codec dell'XVID (il formato di compressione alternativo al Divx, come ti ho spiegato in PVT).
Penso che questo possa andar bene (scaricati il file .zip).
Senno se hai il KL-megapack, lo trovi li dentro, metti il segno di spunta solo su Xvid.
Ciao.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:12   #10
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Devi installarti i codec dell'XVID (il formato di compressione alternativo al Divx, come ti ho spiegato in PVT).
Penso che questo possa andar bene (scaricati il file .zip).
Senno se hai il KL-megapack, lo trovi li dentro, metti il segno di spunta solo su Xvid.
Ciao.
allora..........il file .zip l'ho scaricato però sinceramente di tutti quei file che ci sono all'interno non sò che farne
ho scaricato anche il klmegapack116, durante l'installazione compare una finestra dove si devono selezionare alcune cose
bene....quello che non ho capito è, sè devo selezionare solo Xvid o sè a le cose già selezionate si deve aggiungere anche Xvid

grazie e ciao
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:50   #11
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
allora..........il file .zip l'ho scaricato però sinceramente di tutti quei file che ci sono all'interno non sò che farne
ho scaricato anche il klmegapack116, durante l'installazione compare una finestra dove si devono selezionare alcune cose
bene....quello che non ho capito è, sè devo selezionare solo Xvid o sè a le cose già selezionate si deve aggiungere anche Xvid

grazie e ciao
Devi installarti SOLO il codec che ti serve, quindi solo l'XVID.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:57   #12
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
allora..........il file .zip l'ho scaricato però sinceramente di tutti quei file che ci sono all'interno non sò che farne

ovvio hai scaricato il source code , ti serve se sei un programmatore e vuoi compilare da te

Xvid prendilo pure dal sito di Koepi -> http://www.koepi.org/xvid.shtml

ed un consiglio lascia perdere i codec pack
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:40   #13
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ovvio hai scaricato il source code , ti serve se sei un programmatore e vuoi compilare da te

Xvid prendilo pure dal sito di Koepi -> http://www.koepi.org/xvid.shtml

ed un consiglio lascia perdere i codec pack
ho scaricato questi due file:
XviD-1.0.3-20122004 e XviD-Dec-1.0-Beta3, che dici li installo tutti e due?,
sai giusto per non farci mancare nulla
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:42   #14
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
no , il primo è il paccketto con codec+decoder il secondo è solo il decoder ma + vecchio , non fare minestroni

scarica solo questo , anche se è dichiarato unstable è l'ultimo e va benone -> http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:44   #15
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Paky
no , il primo è il paccketto con codec+decoder il secondo è solo il decoder ma + vecchio , non fare minestroni

scarica solo questo , anche se è dichiarato unstable è l'ultimo e va benone -> http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe
ok

Ultima modifica di -ZEUS- : 08-08-2005 alle 09:48.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:47   #16
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
ho messo un link mi pare e ho scritto "scarica solo questo ,"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:48   #17
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ho messo un link mi pare e ho scritto "scarica solo questo ,"
si,si è che leggevo di fretta e mi sono perso un pezzo
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:52   #18
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ho messo un link mi pare e ho scritto "scarica solo questo ,"
ok, adesso quando ho caricato il vile avs con QuEnc non mi ha dato più quell'errore, ho fatto encode e stà macinando adesso vediamo cosa viene fuori
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:53   #19
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
48:57 time left è normale che ci metta così tanto?
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:09   #20
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
è una codifica Mpeg2 a 720x576 mica bruscolini
anzi pure poco , devi avere una cpu bella cazzuta o il filmato dura poco

p.s. ma stai codificando 1 pass?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v