Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2005, 13:59   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Ucraina, la rivoluzione arancione è un gadget

Ucraina, la rivoluzione arancione è un gadget

Nella giornate ruggenti di dicembre, e ancor più nelle gelide serate, Kiev era una festa arancione: cappelli, sciarpe, magliette, e poi nastrini al braccio o al ginocchio, coccarde sul petto e cinture alla vita. Il colore della rivoluzione era ovunque, ubiquo come la parola d’ordine «Tak», Sì. Patrimonio collettivo di un popolo? No, proprietà privata: meglio ancora, marchio registrato. Dalla famiglia Yushchenko, il presidente condotto al potere in Ucraina dalla più imponente sollevazione di popolo dai tempi del Muro di Berlino. Un caso senza precedenti di «privatizzazione della rivoluzione». A tutto vantaggio di un nucleo familiare che, da quando ha occupato il potere, ha fatto molto parlare di sè. E non sempre per il meglio.
o scandalo è venuto fuori questa settimana, quando un alto funzionario del servizio fiscale ha rivelato che la famiglia del presidente ha registrato a proprio nome come marchi depositati i simboli associati alla «rivoluzione arancione». Una potenziale miniera d’oro, considerato che già fra novembre e dicembre le manifestazioni a Kiev e in mezza Ucraina erano accompagnate da una vasta operazione di merchandising , con chioschi e postazioni volanti impegnati a vendere ad attivisti e turisti tutto il kit del perfetto rivoluzionario arancione. La portavoce di Yushchenko, Iryna Herashchenko, ha provato a sminuire la portata delle rivelazioni, sostenendo che «lo staff elettorale ha deciso di registrare i simboli della campagna elettorale del 2004 a nome della famiglia Yushchenko per proteggerli legalmente contro l’abuso politico e il furto». E ovviamente «gli Yushchenko non hanno mai inteso ottenere alcun profitto dai marchi o adoperarli per scopi commerciali».
Ma Mykola Katericniuk, che si è dimesso questa settimana dal posto di vice capo dell’amministrazione fiscale, sostiene di aver trasferito a dicembre la proprietà dei marchi al figlio di Yushchenko, Andriy, su richiesta diretta del presidente. E i maligni suggeriscono che l’opulento stile di vita del diciannovenne «primo figlio» sia da attribuire proprio alla vendita dei gadget della rivoluzione. Secondo il sito Internet scandalistico Ukrainskaya Pravda il prodigo Andriy corre per Kiev su una Bmw da 160 mila dollari, tiene corte in un ampio appartamento in centro città, chiama da un cellulare ultratecnologico e ammolla rotoli di banconote da 100 dollari nei ristoranti alla moda. Il tutto grazie, ufficialmente, a un lavoro part time. E in un Paese dove il salario medio è di 150 dollari al mese. Papà Viktor non ha preso molto bene l’interesse dei media per la sua famiglia: a una conferenza stampa ha dato del «killer» al cronista della Ukrainskaya Pravda e ha aggiunto di aver consigliato a suo figlio di «trovare quel conto del ristorante, sbatterlo sotto il naso del giornalista e poi trascinarlo in tribunale».

I giornalisti ucraini si chiedono ora fin dove possa spingersi la libertà di stampa nel nuovo regime «democratico». «Questo è un test sul tipo di rapporti che avremo in Ucraina fra il governo e la stampa», ha commentato Dmytro Krikun di Internews, un gruppo non profit che appoggia la formazione di media indipendenti. E circa 200 giornalisti hanno firmato una lettera aperta ricordando a Yushchenko non solo la sua promessa di metter fine alle intimidazioni del precedente regime di Leonid Kuchma, ma anche quella di considerare se stesso e la propria famiglia responsabili delle proprie azioni: e lo hanno accusato di «mostrare disprezzo per la libertà di parola».

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:54   #2
Pongo13
Junior Member
 
L'Avatar di Pongo13
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 0
Ucraina

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Ucraina, la rivoluzione arancione è un gadget

E circa 200 giornalisti hanno firmato una lettera aperta ricordando a Yushchenko non solo la sua promessa di metter fine alle intimidazioni del precedente regime di Leonid Kuchma, ma anche quella di considerare se stesso e la propria famiglia responsabili delle proprie azioni: e lo hanno accusato di «mostrare disprezzo per la libertà di parola».
Ciao, ho letto anche io questa notizia sul Corriere (a proposito, facevi prima a riportare il link piuttosto che incollarla di sana pianta).
Non c'è da stupirsi di quello che succede in Ucraina: la «democrazia» non è un qualcosa che viene dall'alto, ma, citando Fini (il commentatore politico), è un processo che viene dal basso, matura lentamente, e non si può sperare che all'improvviso cambi.
Guardiamo da noi, il nostro meridione: siamo ancora a livelli molto arretrati, il clientelismo è tutt'altro che sconfitto, e pure da noi si fanno leggine ad hoc.
All'Est è solo tutto molto più sfacciato e arrogante.
Saluti,
Pongo13
Pongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:01   #3
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
Quote:
Originariamente inviato da Pongo13
All'Est è solo tutto molto più sfacciato e arrogante.
E' triste confermarlo, ma è davvero così. Ma la cosa che fa rabbia è che questo presidente l'ha voluto il popolo. Così come il nostro popolino era stato voluto (dopo il declino del vero PSI) da un partito nato dall'oggi all'indomani dieci anni fa.
Dov'è il buon senso degli ucraini adesso? Con chi possono prendersela tranne che con se stessi? E' intanto Yushchenko è sempre lì al suo posto, insieme ai magnati spuntati come funghi.

Ecco il collegamento all'articolo sul Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../ucraina.shtml
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v