|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
intercettazioni scandalose ?
berlusconi intervistato sula vicenda bankitalia a dichiarato che riportare sui giornali le conversazioni delle intercettazioni è una cosa scandalosa.
per essere sicuro che ciò non accada più stà scrivendo un decreto legge da presentare al prossimo consiglio dei ministri. la cosidetta prima repubblica è una bazzecola rispetto a quello che stà succedendo in questi ultimi 3 anni,mi sembra un papocchio senza più limiti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che facciano le intercettazioni è cosa buona e giusta.
Che le diano ai giornalisti da pubblicare è obiettivamente scandaloso. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io spero che arrivi qualcuno dal basso trascinatore di masse pieno di ideali che li chiuda tutti e getti la chiave e se nel malaugurato caso dovessero scappare all' estero, taglia sulla testa. altro che forum della politica, forum sul regime dovrebbe intitolarsi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io dico che con tutti i privilegi che hanno e proprio per la carica che investono i politici dovrebbero mantenere l' assoluta trasparenza con il popolo.
quindi ritengo giusto che se giocano sporco vengano sottoposti al giudizio della gente anche in questi modi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
se non hanno il potere per fermarli e la giustizia non fa più il suo corso, è giusto che almeno il popolo ne venga a conoscenza, anche se presumo la persona "in alto" che ha diffuso la notizia lo ha fatto solo per il suo tornaconto personale |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non sono fughe di notizie, un magistrato quando deve prendere un provvedimento restrittivo nei confronti di qualcuno, deve assolutamente motivare. Quindi diventa necessariamente un atto pubblico (non può riguardare solo l'imputato e i suoi avvocati, deve rendere conto a tutti un agente dello stato).
A chi fosse sfuggito, in un chiaro thread recente potete vedere il documento completo che riguarda la faccenda (100 pagine scritte dal GIP). Ben più scandaloso che qualcuno voglia scrivere di suo pugno qualcosa che leda questa necessità, non si capisce in difesa di che cosa (a parte la sua persona)... Ultima modifica di medicina : 07-08-2005 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Purtroppo per loro le intercettazioni devono essere rese pubbliche perchè motivano l'ordinanza restrittiva che deve essere convalidata dal GIP. Comunque questo paese con questi al governo non ha futuro! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma fino ad ora le misure restrittive a chi le hanno applicate?
e perchè hanno trascritto anche gli sms della moglie al marito (Falchi-Ricucci) personalmente le poche volte che mi è capitato di vedere trascritte delle intercettazioni le ho viste sempre nel fascicolo di " fine indagini" che ti arriva subito prima dell'eventuale richiesta di rinvio a giudizio, mai prima, e anche in quei casi erano cassate le parti non strettamente riguardanti l'indagine in corso
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno se la gioca come può, vinca chi vinca? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle intercettazioni parlano persone che allo stato delle cose non sono nemmeno accusati, nemmeno indagati per qualcosa, sono semplici persone cittadini me e te che un giorno si trovano le conversazioni pubblicate sul Corriere. Questa è la repubblica delle banane. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ministro della Giustizia Roberto Castelli ritiene «una grave violazione del segreto d'indagine» la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche. «Se di autentiche intercettazioni si tratta — ha sottolineato il Guardasigilli — auspico che da parte della Procura di Milano sia posta in essere un'inchiesta mirata a chiarire chi abbia compiuto questa grave violazione del segreto d'indagine, consegnando i verbali di tali intercettazioni ai giornali». (Corriere della sera, 28-7)
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://213.215.144.81/public_html/intercettazioni.pdf Titolo: "Ordinanza applicativa di misura interdittiva" Ci sono di seguito i nomi. Quote:
EDIT: Mi dicono che non c'è... Ultima modifica di medicina : 07-08-2005 alle 19:30. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...m/legacsm.html Quote:
la magistratura continua ad indicare la luna... e tutti a guardare quanto è sporco il dito !!! straordinario signori, questa è l'italietta con la i minuscola che più minuscola non si può !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ps questa è una osservazione polemica..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.