|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Slot PCI Express 16x
Oggi ho montato i pezzi del mio nuovo pc e per testarlo all'inizio ho montato la scheda video (Sapphire Radeon X800 128M) così com'era, con il dissipatore fornito in dotazione. Quando era mia intenzione togliere la scheda video per montarci sopra un dissipatore più decente, ho sacramentato parecchio. La scheda non voleva venire via neanche a piangere! Rimaneva incastrata sulla destra, in quella protuberanza con una levetta caratteristica del pci express. Non c'è stato verso. Ma io non capivo come diavolo fare per toglierla! E dato che era la prima volta che mi imbattevo nel pci express, mi chiedevo se fosse normale che la scheda restasse lì incastrata perché dovevo fare qualcosa o se invece la scheda in realtà doveva venire via facilmente com'è sempre successo per gli altri standard. Fatto sta che alla fine la protuberanza sulla destra si è rotta. Ma del resto non capivo cosa fare! C'è un modo preciso per togliere una scheda PCI-e oppure c'era qualcosa che non andava perché le schede pci-e si tolgono e mettono come qualunque altra scheda?
Asus A7M266, AMD Athlon 1,2GHz 266 con dissipatore Thermalright K6 ventola Y-s tech e pasta Sub-zero, 512MB RAM PC2100 brand, Scheda SCSI Adaptec 19160, HD Western Digital 400BB 7200RPM + Quantum Atlas 10K 36GB SCSI, Sound Blaster Audigy Platinum interna, NVidia RIVA TNT2 Model 64, Toshiba DVD 16X/40X, DVD-RW NEC ND-3500, Windows XP Professional SP1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
mmmm...quello che hai rotto era un perno a molla da tirare per sbloccare la scheda video
normalissimo ed esistente anche per molti slot agp bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Boh, sicuro che sono poco aggiornato perché nel mio vecchio pc con scheda AGP non c'era. E ancora a questo punto penso che o c'era qualche difetto strano o non so perché ho provato a in tutti i modi a manipolare quella levetta e niente.
Asus A7M266, AMD Athlon 1,2GHz 266 con dissipatore Thermalright K6 ventola Y-s tech e pasta Sub-zero, 512MB RAM PC2100 brand, Scheda SCSI Adaptec 19160, HD Western Digital 400BB 7200RPM + Quantum Atlas 10K 36GB SCSI, Sound Blaster Audigy Platinum interna, NVidia RIVA TNT2 Model 64, Toshiba DVD 16X/40X, DVD-RW NEC ND-3500, Windows XP Professional SP1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Demitri75 : 07-08-2005 alle 07:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

normalissimo ed esistente anche per molti slot agp