Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 21:24   #1
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
DRIVER QDI SUPERB 4V

Ciao a tutti ragazzi...

oggi ho rispolverato la mia cantina ed saltata fuor iquesta mobo con tanto di processore... e io nemmeno me la ricordavo... Ora la vorrei metter su per farne un "muletto". Il problema è che non trovo il CD-Rom dei Driver. Ovviamente XP si installa, ma alla fine, non trova i driver né per l'audio, né per la vga. Tutti e due sono integrati. Il Chipset della MB è il SiS651+962L, quello video è SiS315... e forse per il video ho trovato qualcosa. MA per l'audio proprio non trovo niente... Sul sito dice solo "Ac'97". Facendo la ricerca per AC97, mi appaiono una marea di voci e io non so quale prendere...

Mi date una mano per favore?

Grazie a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 21:37   #2
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
prova i realtek
Old 06-08-2005, 21:56   #3
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
prova i realtek
Fatto tutto... Tutto SiS...

Grazie a tutti...

masand
Old 06-08-2005, 22:00   #4
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
di niente

ciauz
Old 29-07-2007, 08:35   #5
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

Iscritto dal: Jan 2006
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????

anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.

me la dai una mano?
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide
fabbbius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:48   #6
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da fabbbius Guarda i messaggi
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????

anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.

me la dai una mano?
Prova qui:
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_downloadcd.htm

Un saluto a tutti...
masand
Old 04-08-2007, 17:07   #7
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.

Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....

Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.

Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???

aiutoooooooooooo
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide
Old 04-08-2007, 19:20   #8
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.

Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....

Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.

Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???

aiutoooooooooooo
Ciao,
credo che i driver, una volta scaricati, li puoi benissimo copiare su di un floppy e quindi fare come hai fatto... Solo non riesco a capire quali siano i driver che possano servirti...

Un saluto a tutti...
masand
Old 04-08-2007, 21:26   #9
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin

boooo....
Old 04-08-2007, 21:31   #10
Bollit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin

boooo....
Questi sono files che ti servirebbero per flashare il bios della scheda madre...di certo NON sono i drivers che cerchi!
Old 05-08-2007, 12:49   #11
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Masi può sapere che driver ti servono? Sicenramente quando ho installato XP non mi è servito nient'altro... Ovviamente per sfruttarlo al meglio, mi sono serviti i driver video... ma altro in fase di installazione no.

Puoi elencare tutti i componenti del computer che vuoi assemblare?

Un saluto a tutti...
masand
Old 05-08-2007, 17:42   #12
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

Non dovrei fare niente di così strano.....
il PC è copmposto da una ormai famigerata MoBo QDI Superb 4V, Pentium 4 2400, HD Quantum Fireball Plus AS da 20Gb, scheda grafica Ati Radeon 9250, ram 256Mb e masterizzatore cd.
dovrebbe essere semplicissimo ma ci sto perdendo la testa.
Old 15-10-2008, 23:04   #13
X4nd3R_84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Raga scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho estrema necessita del manuale di quella scheda madre!! devo inserire i pin al posto giusto!!! qualcuno puo passarmelo dato che sul sito QDI non lo trovo?
X4nd3R_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
Robot aspirapolvere ECOVACS X9 PRO OMNI ...
Il nuovo GTA potrebbe avere un effetto c...
Apple rilascia le beta pubbliche di iOS ...
Firefox cambia passo: update ogni due se...
Vent'anni di autopsie in un clic: nasce ...
Euro digitale, la BCE accelera: 36 partn...
Cowork, ChatGPT Work e ora Sand: Cursor ...
WhatsApp testa un cloud tutto suo per i ...
Un tassello dell'origine della vita scop...
Galaxy S26 Ultra, macchie rosse sul disp...
HUAWEI FreeClip 2S: miglior qualit&agrav...
Bun, IA ovunque e riscrittura in Rust: i...
Una startup cinese va oltre i nanometri,...
CORSAIR Platform:4 e Platform:4 Elevate,...
UnipolMove diventa più caro: scat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP