|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
formattazione e ripristino mbr
Salve cercherò di essere breve........
ho installato windows xp e linux e come boot manager ho grub... ora voglio togliere linux e ripristinare il tutto.... in pratica voglio avere solo windows ma credo ke grub mi dia problemi perche si trova sul mbr giusto? ditemi se è giusto questo procedimento please!!! Supponiamo che WinXP sia stato installato sull'Harddisk 0 (drive C:\) * Inserire il CD-Rom di WindowsXP (supponiamo sia d * Start * Esegui... * d:\i386\winnt /cmdcons Opzione che consente di installare la Console di emergenza * Cliccare con il pulsante destro su risorse del computer * Scegliere Proprieta'. * Click su Avanzate quindi tab "Settings" * Assicurarsi che "Visualizza elenco sistemi operativi..." sia abilitato * Riavviare il PC * Avviare la console di emergenza * Al prompt dei comandi digitare fixmbr /device/harddisk0 * Ignorare il messaggio di avviso e premere il tasto y seguito da invio * Riavviare il PC * Disabiltare "Visualizza elenco sistemi operativi..." se devo fare altro per mettere apposto il mio pc ditemelo pure!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
No, that is not the..
proper proceeding to remove a Linux partition, that only rewrites the MBR.
If you think that you know anything about computers, you should know that, and that is the reason you have "zero" answers. From Dallas,Texas..land of Mission Control to the stars...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se io tolgo linux formattando con partition magik dopo nn ho problemi col fatto ke linux è andato a scrivere sul mbr o sbaglio?
nn devo ripristinare l'mbr? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Per pulire il mbr fai fdisk /mbr Ecco il link alla spiegazione http://support.microsoft.com/kb/q69013/ Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma sbaglio oppure linux ha bisogno del floppy di root per "essere visto" dal sistema in avvio?se così fosse penso sia dovuto al fatto che l'mbr non viene intaccato,corregetemi se sbaglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fai una formattazione a basso livello con qualche utility (tipo ultimate boot cd), anche veloce e dovresti risolvere, non sempre con l'fdisk /mbr si risolve
il problema, saluti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Risolvi tranquillamente con un
Codice:
fdisk /mbr E poi la partizione la puoi mettere a posto con qualche software apposito...tipo Partition Magic ma ce ne sono diversi. Ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devo proma ripulire l mbr o prima cancello la partizione?
ps: nn era fixmbr??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi risp all'ultima domanda e poi sono contento....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Basta che scarichi Powermax dal sito della maxtor (perche' hai un maxtor vero ? ;-) e poi fai un "formattazzione a basso livello" (quella breve che dura 1 minuto) e hai risolto...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
fixmbr fixboot RIavvii e dovrebbe essere tutto OK
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.