|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[XHTML-CSS] Posso ottenere 1 sfondo pagina così ...
![]() Il mio CSS attuale è quello che segue. Codice HTML:
body { background-color: #cccccc; color: #000000; font-size: 100%; font-family: Times New Roman, Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; margin-left: 6%; margin-right: 6%; } ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-08-2005 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ti ho risposto nell'altro 3D incompleto ma ancora non ho ben compreso.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di avere 1 fondo omogeneamente grigio mi era venuta in mente l'idea di farlo "bandato" ovvero con 1 banda verticale di altro colore su un fianco.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Che strano colore, fa un effetto curiosissimo sul mio LCD! Non riesco a vederlo come un colore compatto, ma come una serie di puntini, e se scrollo la pagina, lo vedo "vibrare"!
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
mettiamo che voglia una banda rossa di 200px di larghezza come sfondo del body che per il resto è di colore grigio. Crea con un programma di grafica una striscia di 200x1 px di colore rosso e salvala da qualche parte nella tua directory. poi nel codice CSS che richiama la pagina metti: Codice:
body { padding:0px; margin:0px; background-color:#CCCCCC; background-image:url("..path/immagine.jpg"); background-position:left top; background-repeat:repeat-y; } bye. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso Photoshop, va bene?! Non ho mai provato a creare immagini precise, adesso provo.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-08-2005 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho questa banda ...
![]() ... e tutto funziona, sei stato un mito!!! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-08-2005 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() Coi CSS è possibile anche ottenere questi sfondi della pagina: ![]() Oppure questo: ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.