Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 13:34   #1
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
connettere 2 pc in wireless

Ciao a tutti, avrei l'esigenza di connettere ad internet un pc che si trova in una stanza senza prese telefoniche.
Ho però un altro pc (nella stanza vicina) che è connesso alla linea adsl. Avedo l'esigenza di navigare anche con il pc nella stanza senza presa telefonica avevo pensato di collegarli in wi fi.. solo che non ho idea di cosa mi serva (bastano 2 schede wi fi? una per ogni pc?) e del costo che richiede tale operazione, mi chiarite un pò le idee? Grazie!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 14:15   #2
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Con questo kit (D-LINK DSL 904)risolveresti il problema spendendo all'incira 110 €:

cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:49   #3
jacopastorius
Senior Member

quindi come funzionerebbe? come vanno i collegamenti tra i pc e il kit?

p.s. per i mod.
se potete spostate il topic ho sbagliato sezione
Old 06-08-2005, 17:11   #4
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
quindi come funzionerebbe? come vanno i collegamenti tra i pc e il kit?

Colleghi il router al pc che è vicino la presa telefonica (logicamente il pc deve avere una scheda di rete) e per l'altro basta che inserisci la chiavetta usb e il gioco è fatto!
Old 06-08-2005, 17:42   #5
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
Colleghi il router al pc che è vicino la presa telefonica (logicamente il pc deve avere una scheda di rete) e per l'altro basta che inserisci la chiavetta usb e il gioco è fatto!
acc il pc vicino alla presa non ha scehda di rete..non esiste un kit che diciamo potrei mettere tra il modem e il pc collegato all'adsl in modo che smisti la connessione anche al pc non collegato?
tipo così..

Old 06-08-2005, 18:09   #6
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
acc il pc vicino alla presa non ha scehda di rete..non esiste un kit che diciamo potrei mettere tra il modem e il pc collegato all'adsl in modo che smisti la connessione anche al pc non collegato?
tipo così..
se hai già il modem prendi un router che non ha il modem integrato...e se il tuo pc non ha una scheda di rete ( o ne prendi una ....costo 12 €) oppure acquisti un router usb!
Old 06-08-2005, 18:37   #7
jacopastorius
Senior Member

Quote:
se hai già il modem prendi un router che non ha il modem integrato...e se il tuo pc non ha una scheda di rete ( o ne prendi una ....costo 12 €) oppure acquisti un router usb!
quindi i collegamenti sarebbero come nello schemino che ho fatto io nel caso in cui prenda un router usb senza modem?
Old 06-08-2005, 21:09   #8
jacopastorius
Senior Member

quindi a me servirebbe un router wireless che però abbia anche una uscita non wireless che userei per connetterlo con il normale cavo telefonico al pc vicino alla presa telelfonica, e una seconda uscita wireless che mi servirebbe per connetterci il pc lontano dalla presa del tel; esiste un prodotto di questo tipo?
Old 07-08-2005, 12:18   #9
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
quindi a me servirebbe un router wireless che però abbia anche una uscita non wireless che userei per connetterlo con il normale cavo telefonico al pc vicino alla presa telelfonica, e una seconda uscita wireless che mi servirebbe per connetterci il pc lontano dalla presa del tel; esiste un prodotto di questo tipo?

Stiamo facendo un pò di confusione
Allora.....se tu hai un modem adsl ti serve un router (che ti permetterà di mettere in rete i pc) per intenderci ti posto uno schemino:

Poi ti servirà un adattatore di rete usb tipo questo

che dovrai collegare all'altro pc!
Spero di averti spiegato bene!
Old 07-08-2005, 13:24   #10
jacopastorius
Senior Member

praticamente era come avevo detto io...solo che pensavo che il pc vicino al router dovesse essere collegato al router non tramite wifi, ma tramite normale cavo..
Invece nel momento in cui metto un router wireless tutti i pc devono per forza comnunicare in wireless e quindi devono avere tutti le pennette usb per comunicare col router?
Old 07-08-2005, 13:27   #11
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
praticamente era come avevo detto io...solo che pensavo che il pc vicino al router dovesse essere collegato al router non tramite wifi, ma tramite normale cavo..
Invece nel momento in cui metto un router wireless tutti i pc devono per forza comnunicare in wireless e quindi devono avere tutti le pennette usb per comunicare col router?
no! puoi anche collegarli via cavo.....per esempio il mio (DLink dsl-g604t) supporta fino a 4 pc collegati via cavo...
Old 07-08-2005, 17:07   #12
jacopastorius
Senior Member

Quote:
no! puoi anche collegarli via cavo.....per esempio il mio (DLink dsl-g604t) supporta fino a 4 pc collegati via cavo...
è! allora vedi che è come dicevo io! un pc lo collego via cavo e l'altro pc (quello nell'altra stanza) lo collego via wireless! giusto?
Old 07-08-2005, 17:12   #13
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
è! allora vedi che è come dicevo io! un pc lo collego via cavo e l'altro pc (quello nell'altra stanza) lo collego via wireless! giusto?

vabbè dai....prima avevi fatto un pò di confusione......l'importante è capirsi
Old 07-08-2005, 19:08   #14
jacopastorius
Senior Member

Quote:
vabbè dai....prima avevi fatto un pò di confusione......l'importante è capirsi

Grazie per le spiegazioni cipo!
Old 07-08-2005, 19:28   #15
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:

Grazie per le spiegazioni cipo!

...figurati
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP