|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
errore nei dati (ridondanza)
Qualche giorno fa ho fatto un dvd-r, con cui cerano dai files compressi(winrar). Ho provato ad aprirli successivamente, e mi è apparso questo messaggio:errore di lettura nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Cos'è? In pratica non è venuto bene il dvd? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
O è venuta male la copia o i files di origine erano difettosi.
IL CRC (controllo di ridondanza ciclico) è un algoritmo di controllo per verificare che i dati compressi siano corretti (in sostanza il meccanismo è analogo al bit di parità). Se hai modo, verifica i files di origine (quelli che hai usato per fare il DVD). Se danno lo stesso errore, è un problema dei files (e non puoi farci molto) Se invece si aprono perfettamente, è un problema del DVD (dovrai fare una nuova copia, magari abbassando la velocità di copia)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
erano nell'hd precendemente, e funzionavano. Ma il problema che qualche giorno fa ho dovuto formattare. Così da quanto ho capito addio dati!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Per questo quando copi dati importanti è sempre meglio abilitare la verifica automatica della copia oppure testare il CD/DVD, prima di cancellare i dati originali.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ma da cosa dipende? certo il supporto fa schifo è della coop l'ho comprato in un ipermercato. Però l'ho usati svariate volte e non mi hanno dato problemi.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.