|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
trasparenze e altre sturie...
Ciau!
volevo sapere se su OsX possano essere abilitate le trasparenze sulle finestre e altre amenità... sulle utility di sistema non ho trovato nulla, esistono programmi di terze parti? Avevo poi letto che su Tiger c'è una sturia (di cui non ricordo il nome, una sturia tipo motion engine o qcs di "concettualmente" simile ![]() Vorrei essere più preciso ma proprio oggi mi è morto l'ultimo neurone e sto andando avanti con la cache.. ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Forse ti riferivi a Quartz Extreme 2D. Ma la differenza è solo la velocità, non le features. Per le finestre trasparenti, credo che ci sia qualche freeware che permette di abilitarle. Basta fare una ricerchina su www.versiontracker.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
non l'avremmo mai detto.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mac OS X senza le ombre è una delle cose più tristi che si possano vedere su un computer. M'è capitato di vedere un paio di computer così, è a momenti mi veniva la depressione
![]() Il guadagno in prestazioni poi è talmente minimo che il gioco non vale la candela, secondo me.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nononono io non voglio eliminare le ombreggiature (ci mancherebbe!!) ma vorrei capire se si possono abilitare le trasparenze delle finestre (senza inghiummare il sistema ovviamente)... ![]() ![]() Alex
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Alcuni software (tipo Adium) permettono di decidere la trasparenza della finestra, però voglio dire, si tratta di un software con la contact list, non una roba che devi leggere con attenzione (come nel caso di un file manager o un browser). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Esatto, la trasparenza è una proprietà di alcune applicazioni, se non è prevista non la puoi mettere.
E se hai visto immagini di finestre del Finder trasparenti dove vedi la roba sotto... sono tutti fake, lassa perde.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Io ho un ibook G3 che come scehda video ha una 7500. Quali sono gli effetti che non potrei attivare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
e tutti gli altri si? trasparenze, ombre, truzzate varie?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, OS X gira più o meno così anche sull'iMac G3... certo più lento ma le ombrette e altre robe ci sono tutte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Ciao anch'io tempo fa mi feci la stessa domanda e da quello che ho capito è possibile regolare la trasparenza solo per applicazioni Cocoa (per esempio Safari) e non in quelle Carbon (per esempio il Finder);per fare ciò puoi utilizzare SetAlphaValue (donationware) http://www.mparrot.net/index.php?page=freewares&lang=en che in pratica può essere utilizzata da ogni app cocoa attraverso una nuova voce nel menù principale (la voce viene aggiunta una volta che riapri l'applicazione se questa è in uso)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.