Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 07:45   #1
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
la mia motoretta da i numeri.........(lungetto)

ciao a tutti
allora......
ho comprato la mia bella motoretta un anno e mezzo fà,da subito mi sono reso conto che il contatore dei km non andava mentre tachimetro e contatore dei km parziale si,quindi fino ad oggi mi sono arrangiato con il parziale per il conteggio dei km.
al primo cambio gomme fatto sulla mia motoretta senza che me ne rendessi conto il gommista mi ha montato davanti una ruota 120/70/17 invece che una 120/60/17 standard per la mia motoretta.
questa differenza di spalla mi ha fatto perdere in velocita indicata sul tachimetro,di norma la mia moto in sesta a 5mila giri segnava una velocita di circa 100km/h(le lancette di tachimetro e contagiri allineate) con questa nuova gomma la velocita indicata dal tachimetro aveva uno scarto in meno di circa 5 km/h.
circa un mesetto fa ho dovuto sostituire con urgenza il pignone e visto che nn era disponibile quello adatto per la mia motorettame ne hanno messo uno con un dente in più allungando cosi i rapporti.
da quel momento in poi la mia motoretta ai fatidici 5 mila giri mi segnava al tachimetro quasi 110km/h(con moto normale 100 km/h con gomma splalla 70 circa 95 km/h).
ieri ho effettuato un cambio gomme montando un treno di gomme metzeler con pneumatico anteriore di dimensioni standard con spalla 60 (invece del 70 che avevo fino a ieri)e dopo un anno e mezzo ho finalmente montato un tachimetro conta kilometri funzionante comprato usato da un ragazzo con un thundercat.
qui arriva la sorpresa
il tachimetro ora segna velocita assurde tipo che ai fatidici 5mila giri sono prossimo a 140kmh!!!!
questa velocita non è per nulla veritiera visto che anche dinamicamente la moto non pare andare a 140 orari.
altra coa è che probabilmente anche il contakilometri sta dando i numeri visto che ieri ho fatto un giro di sicuri 6 km(da casa mia a casa della mia ragazza e ritorno fatto mille volte quindi kilometraggio sicuro) il contakilometri mi segnava quasi 9 km!!!!!!!!
ora io non capisco , questo sballamento totale della strumentazione da cosa è dovuto?
il mecca ha montato male lo strumento?
lo strumento che il tipo mi ha venduto funziona male?
il nuovo pneumatico con spalla 60 mi incasina la taratura(mi pare stano visto che 60 è la misura per la mia moto)?
il pignone con 1 dente in più sta incasnando tutto?
aiutatemi voi
cmq stasera faccio un salto dal mecca e chiedo a lui
ciao
p.s. scusate la lunghezza
lollll
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 08:22   #2
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
che moto possiedi ?
le Jap prendono la velocità dall'albero del pignone ... quindi che monti all'anteriore un /60 o /70 non cambia nulla ... mentre se cambi pignone be si a quel punto la velocità risulta sbagliata ... circa 15 km/h in più quando viaggi a velocità massima ... Questo sempre che la tua moto abbia il sensore della velocità collocato sull'albero del pignone ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:00   #3
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
yamaha thundercat ma penso che abbia il cavo collegato alla ruota
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian