Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 07:04   #1
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
DVD scattoso...

Salve ragazzi,
tramite Windows Movie Maker ho creato un progetto (avente estensione MSWMM) formato da alcune foto e un file musicale di sottofondo.

Dopo aver aggiunto alcuni effetti ho creato il filmato con estensione wmv e
volendo creare un DVD tramite il programmino WinAvi ho effettuato la conversione da wmv a DVD.
Tutto è andato a buon fine infatti nel lettore dvd del PC tutto è fluido ma se visualizzo il dvd da me creato col lettore di casa (possiedo un Amstrad DX 3016) l'immagine è in molti tratti scattosa così come la musica.

Pensando fosse un problema della risoluzione delle foto ho provato a ridurla ma senza risultato...mi dareste un consiglio per risolvere il problema?

Grazie 1000!
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:28   #2
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da lucausa75
Salve ragazzi,
tramite Windows Movie Maker ho creato un progetto (avente estensione MSWMM) formato da alcune foto e un file musicale di sottofondo.

Dopo aver aggiunto alcuni effetti ho creato il filmato con estensione wmv e
volendo creare un DVD tramite il programmino WinAvi ho effettuato la conversione da wmv a DVD.
Tutto è andato a buon fine infatti nel lettore dvd del PC tutto è fluido ma se visualizzo il dvd da me creato col lettore di casa (possiedo un Amstrad DX 3016) l'immagine è in molti tratti scattosa così come la musica.

Pensando fosse un problema della risoluzione delle foto ho provato a ridurla ma senza risultato...mi dareste un consiglio per risolvere il problema?

Grazie 1000!
Il problema potrebbe essere il masterizzatore che non è compatibile con il DVD registrabile.
Oppure potrebbe essere un'altra cosa ancora: l'altro ieri ho masterizzato un DVD-R e il mio Philips da tavolo me lo leggeva a scatti, mentre l'altro (LG) non aveva problemi.
Quindi potrebbe essere anche il tuo lettore che non gli piace il supporto che gli hai dato (prova a vederlo con un lettore diverso di un tuo amico).
Prova a masterizzare un +RW o un'altra marca (- o + R) e vedi.
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 18:06   #3
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Grazie per la risposta.

Escludo la tua prima soluzione in quanto ho già creato altri DVD con Pinnacle che vengono tranquillamente riprodotti dal mio Amstrad DX 3016.

Il mio masterizzatore DVDRW (Pioneer 109) legge e masterizza tranquillamente questi DVD-R che utilizzo...

Per verifica ho anche provato un DVDRW Verbatim ma il problema persiste...

Effettivamente non mi resta che provarlo su un altro lettore dvd da tavolo.

Altre soluzioni?
Old 05-08-2005, 18:52   #4
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Grazie per la risposta.

Escludo la tua prima soluzione in quanto ho già creato altri DVD con Pinnacle che vengono tranquillamente riprodotti dal mio Amstrad DX 3016.

Il mio masterizzatore DVDRW (Pioneer 109) legge e masterizza tranquillamente questi DVD-R che utilizzo...

Per verifica ho anche provato un DVDRW Verbatim ma il problema persiste...

Effettivamente non mi resta che provarlo su un altro lettore dvd da tavolo.

Altre soluzioni?
Sembrerà incredibile, ma oggi ho fatto un altro DVD scattoso.
E mi sono rotto le palle: sono mesi che avevo trovato i supporti giusti (TDK e LG) e non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho preso 50 DVD Memorex, e su 10 due me li ha fatti scattosi.
Sai che ho fatto? In questo momento ho (per la prima volta) aggiornato il firmware al mio Masterizzatore.
Sto rifacendo lo stesso DVD in questo momento.
Se non mi risenti vuol dire che me lo ha fatto scattoso anche questo e quindi l'aggiornamento è inutile.
Se mi risenti.. meglio.
Ciao
Old 05-08-2005, 21:09   #5
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Sembrerà incredibile, ma oggi ho fatto un altro DVD scattoso.
E mi sono rotto le palle: sono mesi che avevo trovato i supporti giusti (TDK e LG) e non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho preso 50 DVD Memorex, e su 10 due me li ha fatti scattosi.
Sai che ho fatto? In questo momento ho (per la prima volta) aggiornato il firmware al mio Masterizzatore.
Sto rifacendo lo stesso DVD in questo momento.
Se non mi risenti vuol dire che me lo ha fatto scattoso anche questo e quindi l'aggiornamento è inutile.
Se mi risenti.. meglio.
Ciao
Allora, dopo 3 firmware flashati ho messo l'ultima versione di Lizzy e il DVD me lo ha fatto bene.
Aspetto a cantar vittoria perché voglio fare altri DVD e li controllerò x bene.
Domani non ci sono, aggiorno il tutto all'inizio della settimana prossima, ciao.
Old 06-08-2005, 13:01   #6
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

...scusa la mia ignoranza ma cos'è l'ultima versione di Lizzy?

Grazie ancora...
Old 07-08-2005, 10:31   #7
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
...scusa la mia ignoranza ma cos'è l'ultima versione di Lizzy?

Grazie ancora...
E' l'ultima versione di aggiornamento del firmware del masterizzatore, fatta da questo gruppo di smanettoni (Lizzy e altri).
Serve per migliorare le prestazioni del Nec e aumentare la compatibilità con i supporti.
Se vuoi delucidazioni ci sono forum dedicati a diversi masterizzatori (compreso il tuo), nel gruppo "periferiche di memorizzazione".
Ciao
Old 07-08-2005, 15:24   #8
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Incredibile...

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
E' l'ultima versione di aggiornamento del firmware del masterizzatore, fatta da questo gruppo di smanettoni (Lizzy e altri).
Serve per migliorare le prestazioni del Nec e aumentare la compatibilità con i supporti.
Se vuoi delucidazioni ci sono forum dedicati a diversi masterizzatori (compreso il tuo), nel gruppo "periferiche di memorizzazione".
Ciao
Rettifico: il DVD non è venuto bene per via del firmware aggiornato, ma perché l'ho masterizzato a 4X invece che a 2X.
Farò l'ennesima prova (tanto ormai ho buttato 100 DVD uno + uno -), stavolta ne masterizzo un'altro sempre a 4X e vediamo che ca**o succede!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian