|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Urgentissimo!!!! bh-5 non compatibili con DFI???
ciao a tutti ho bisogno di una mano in tempi brevissimi....
![]() ho acquistato 2x256 MB di RAM mushkin level ll BH-5, montate sul sistema in sign e non funzionano.. la mobo non boota proprio e continua a darmi il segnale a "bip" intermittente... ho provato a resettare il cmos, messo tutto a default ma niente.. possibile che le ram non siano compatibili...???? AIUTO PLEASEE...!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah..cavoli mi ero scordato.. ho appena fatto un'altro test con un' altra mobo (abit) senza dischi di sistema (ma non c'entra nulla..) e la mobo boota, sono entrato nel bios e riconosce le ram.. possibili che ho acquistato un sistema x overclock e i componenti non siano compatibili..????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
![]() ![]() ![]() ![]() Come può essere? I vekki BH5 non hanno problemi con NF2!!! E poi le mushkin level ll sono le migliori!!! Questa non l'avevo mai sentita!!! Che sulla DFI non bootano e su un'altra mobo si!!! ![]() Forse c'è qualcosa che mi sfugge!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so nemmeno io... devo risolvere al piu presto...
aiuto please.... :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la prima volta ho semplicemente cambiato i banchi (ho sempre fatto così e tutto ok..) e mi dava l' errore, allora ho resettato il cmos e poi riprovato.. stessa cosa... poi ho resettato il cmos e sono entrato nel bios mettendo tutto a default.. niente da fare nemmeno sta volta... poi ho preso una abit con un 2200+, senza dischi di sistema collegati, giusto x vedere se partiva.. e la mobo ha bootato, sono entrato nel bios e li era tutto regolare...
non capisco x' caxxo con la mia mobo non funge... ![]() stiv può darsi che il bios moddato mi rompa le palle...? o altrimenti c' è qualche settaggio della main che io nn conosco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa...???!?!?!???
![]() ![]() ![]() ![]() uuuuuupppppppppp..:!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' la prima volta che sento una cosa simile!!! Prova a cambiare il bios e mettine uno ufficiale!!! Ma se anche li poi non ti bootano..... Booo!!! ![]() Prova a rivenderle e riprova con un altro paio di BH5!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
teoricamente dovrebbero essere compatibili....provato a cambiare slot....prova un modulo per volta mettendole anche in single....
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Anche io non capisco, eppure non possono essere incompatibili!!! xchè le mushkin level ll montano i vekki BH5 e su NF2 quei chip vanno alla grande!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che strano....non è che sono moduli difettosi?....la cazzata è che non boota proprio...quindi non puoi nemmeno smanettare sui timings....
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sicuro di non aver impostato cas 3?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no no.. non ho impostato cas 3 anche x' non mi boota proprio.. i moduli non dovrebbero essere difettosi x' su un' altra mobo bootano... non so proprio.. devo rivedere un po' tutte le soluzioni.. anche se ho già provato a farle andare in dual, in single e un banco alla volta...
![]() x me è qualche settaggio della mobo.... @stivmaister... se ti va quando hai tempo fai un salto e vediamo un po' cosa si può fare... tu la mobo la conosci a menadito, mentre io ultimamente non ho un attimo libero x smanettarci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
hehe.. non so proprio chi le possa avere... se non tu....! ![]() al max se ti va il discorso qua sopra le porti su e vediamo.. poi ti offrirò una pizza con contorno di fiumi di birra.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
in questi gg mi deve arrivare un pc con una abit nf7-s rev 2.. da sistemare.. le provo anche lì, così ho un riscontro con un' altra nf2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up..
nessuno mi sa dare qualche consiglio..? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmhhh.. già.. proverò davvero con un bios ufficiale... (appena trovo un attimo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@stivmaister... tu allora potresti trovare una mezza giornata di tempo diciamo.. la prox settimana...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.