|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
concatenare 2 file avi aiuto
Salve,
è una cosa che non sono mai riuscito a fare ne con linux ne con macos (con windows non ci ho mai neanche provato): concatenare 2 file avi. Con linux utilizzavo un certo avimerge ma purtroppo mi droppava parecchi frame (non so perchè) con mac os ci sono riuscito con ffmpegX ma è parecchio buggato e con d-vision fa tutto ok il prog fa paura ma non ho capito come ricostruire l'indice ![]() idee ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
beh, non so se è quello che vuoi fare tu, ma ho provato con iMovie HD a pigliare 2 avi e concatenarli insieme, creando una transizione.
Ripeto, non so se è quello che cuoi fare tu, ma se è così è semplice. Metti i filmati nella timeline, attaccati tra loro, li selezioni entrambi e nella casella transizioni scegli "dissolvenza incrociata". spero di esserti stato utile ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
prova con "d-vision 3"...
thanks to Mauna Kea ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
innanzitutto grazie mille ad entrambi per le risposte
![]() @marcowave: forse non avrai letto bene, in ogni modo d-vision va ok peccato che poi il file avi si ritrovi senza un indice (quindi senza la possibilità di andare avanti nella riproduzione) @the_guitar_of_son: non vorrei dover installare imovie solo per concatenare 2 file, in ogni modo li vorrei senza transizione (tengo questa possibilità come ultima spiaggia) bye
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
forse tu però ti riferisci a qualcos'altro quando parli di indice.. boh.. ![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.