|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Associazione di volontariato
Salve ragà,
per creare un'associazione di volontariato quanti maggiorenni ci vogliono? Solo il presidente oppure anche chi ricopre le altre cariche associative (vicepresidente,tesoriere e segretario) deve essere maggiorenne? La legge non lo riporta, o almeno io non l'ho trovato... A presto.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Le associazioni di volontariato hanno bisogno di un organo amministrativo di almeno 3 membri maggiorenni. I soci possono essere sia minorenni che maggiorenni, ma vanno distinti in apposite sezioni e lo statuto lo deve specificatamente prevedere.
Perchè l'Associazione di volontariato così costituita diventi una ONLUS sono necessari dei criteri statutari, amministrativi e economico-finanziari abbastanza complessi: il mio consiglio è di rivolgerti al Centro Servizio per il Volontariato di Forlì, indirizzo che puoi trovare sul sito CSV.net. Buona fortuna!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.