|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
zalman 7000 al-cu su ASrock
ciao a tutti.
Ho un dubbio............. Posso montare lo zalman 7000 al-cu sulla scheda madre ASrock P4V88??? Nella lista delle schede madri incompatibili con il suddetto dissipatore, presente sul sito zalman, la mia mobo non c'è. Posso stare tranquillo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao, la tua scheda non è segnata tra le incompatibili, quindi si dovrebbe montare. Per sicurezza controlla qui. E cioè non deve esserci nessun componente più alto di 39mm nel raggio di 5.5 cm dal centro del socket; inoltre deve esserci una adeguata distanza dall'alimentatore.
Pensa, io sono a posto con la prima condizione, mentre per la seconda vado vicino vicino (forse troppo!) all'ali. Per questo sono ancora qui che ci penso e non lo ho ancora comprato... ![]() Spero che a te vada meglio. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è proprio attendibilissimo: difatti il centro della ventola non coincide con il centro del processore, ma con il centro del socket, quindi fai conto un 2-3 mm di differenza, che in alcuni casi possono essere determinanti.
Cmq, per sk madri Intel la situazione è semplice. Appurato che non ci sono componenti ingombranti intorno al socket, ci devono essere 1 cm o 1,7 cm (dipende dall'orientamento del processore) liberi tra la mobo e l'ali. buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq adesso sto cercando di trovare la data di produzione della mia scheda madre, in modo da verificare l'attendibilità della lista di incompatibilità delle mobo, pubblicato sul sito della zalman. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa se sono stato così insistente...
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.