|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Assistenza remota unable to resolve host
Io sono dietro router e il pc al quale devo fare assitenza è dietro router (è un pc di una minirete che ne comprende solo un altro e il router è uno smartgate) quando ricevo l'invito tramite posta e ci clicco sopra per accedere prova a connettersi e mi da unable to resolve host.
Dovrei aprire e indirizzare aulache porta (non so nemmeno quali usa assistenza remota) ma non posso mettere le mani sul router remoto, c'è possibilità di venirne a capo? Se mi faccio invitare tramite msm messenger cambia qualcosa oppure sto punto e a capo? Oggi ho provato solo con l'invito da posta elettronica... CiuaZ!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Se ti dice unable to resolve host vuol dire che ti viene dato un hostname giusto? È errato.. devi mettere l'ip.. a meno che non ci sia un dominio registrato..
ciao Marco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh l'hostname che arriva nell'invito dovrebbe essere giusto perchè viene inoltrato di default il nome del pc in rete, a meno che questo deficiente lo abbia sovrascritto prima di inviare l'invito, se è così lo uccido ora provo ad invitarmi dal salotto ad offrire assitenza dalla camera mia scrivendo un nome a caso nell'invito al posto di quello suggerito e se è così domani lo uccido!
CiauZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che non è lui deficente.. ma se l'hostname è tipo pincopallino.. non potrai mai collegarti a pincopallino in remoto perchè il tuo computer come cavolo lo risolve l'ip?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma io non ho possibilità di inserire un ip da nessuna parte, io ricevo un invito tramite email sul quale clicco e accedo al pc, ha funzionato altre volte su pc che non erano dietro router quindi credo il problema sia che non riesco ad entrare nella macchina perchè dovrei indirizzare la porta che usa assistenza remota verso l'ip in rete della macchina, cosa che però non posso fare da qui ne far fare da qualcuno che è lì.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'errore è il seguente:
Impossibile stabilire la connessione di Assistenza remota perché il nome host remoto non è stato risolto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non c'è possibilità di accedere al router per configurarlo non hai soluzioni.
Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie comunque, mi tocca andarci!
Utile sta assistenza remota eh!!!!! CiauZ
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
con VNC ci sono delle funzioni di call back (non ufficiali), prova a dare un'occhiata, è l'unico modo se non puoi accedere al router
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu bill gates mi metti un ammennicolo tipo assistenza remota in un sistema operativo devi far in modo che non sia necessario effettuare interventi di configurazione su router e cavoli vari per usarlo altrimenti se devo impostare ci metto su pcany figurati se mi metto ad usare assistenza remota!!!! CiauZ
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma che discorso...
certi programmi devono essere raggiungibili dall'esterno in modo trasparente i pc di una lan si basano sul nat, tutti i pc hanno un solo ip che è quello del router (adsl) se tu dall'esterno provi a contattare il pc, ti fermi al router, perchè lui che ne sa che deve inoltrare la connessione se non glielo dici tu?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi viene in mente quella storiella del tipo che chiama l'assistenza perchè non gli va il computer.. e poi si scopre che manca la corrente al palazzo..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che se vuoi mettere una utility nel sistema operativo la devi progettare in modo che sia svincolata da nat etc. e ce ne sono (usano un autenticazione di tipo web per capirci), oh ragazzi per chattare col messenger mica dovete nattare il router se parlate con un pc in rete, eppure la macchina la ragiungete eccome! Comunque in effetti cou un file batch di VNC la cosa è risolvibile, e il comando dovrebbe essere: winvnc -connect [ip di chi offre assistenza] ovviamente deve essere statico o comunque risolvibile l'ip di chi offre ma questo è ovvio! CiauZ
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Arcom17 : 04-08-2005 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ho un ip statico posso rendermi risolvibile nattando il mio router indirizzandomele sulla mia macchina ma se ho un ip dinamico mi devo mettere a rinattare il mio router ogni volta che cambia, decisamente scomodo. quindi l'ip deve essere o statico o comunque risolvibile, niente di più e niente di meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.