|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Zalman ZM-MFC1, appena arrivato!!!
Ciao a tutti!!!
Mi è appena arrivato il fantomatiko Zalman ZM-MFC1!!! Non ho esitato un attimo a montarlo!!! E fino a qui tutto ok!!! Imposto i regolatori al minimo..... Solo che come accendo il pc, noto che i primi 2 led da sinistra: ![]() Hanno una intensità di luce minore degli altri 2, mentre gli altri verso sinistra: ![]() Quando sono al minimo hanno una intensità maggiore degli altri!!! ![]() Poi, un'altra cosa!!! I led quando sono al minimo la luce "sbarbella" ma questo succede a tutti e 4 i led!!! Mentre x quanto riguarda agli ultimi 2 con l'interruttore non c'è problema!!! xchè la luce è normale!!! Tutto questo è normale, o è un problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
che ci hai attaccato?
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Sui primi 2 a sinistra ho atakkato le 2 Noisblocker 12x12 del raddy..... Sugli altri 2 ho montato 2 8x8, una x gli HD e l'altra x i monsfet!!! ![]() xchè? Ho sbagliato qualcosa nel montaggio? Eppure è una cavolata!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
E al minimo ancora sbarbellano!!! Smettono di tremare solo quando le imposto quasi a metà, cioè quando l'intensità del led è già + forte!!! ![]() In poke parole non è cambiato nulla!!! E' ancora come prima anche se sono collegate solo 2 ventole!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Premetto che lo Zalman non ce l'ho, ma penso che il tremolio dei led al minimo della tensione sia normale perchè quel regolatore, se non sbaglio, regola le ventole in modo PWM e i led risentono della bassa frequenza del pwm, generata per far girare + piano le ventole, tremando.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Dovrei prendere anche io questo Zalman, a parte questo problema ai led, com'è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
anche io sono molto interessato a questo controller della zalman.....
ho letto sul sito che supporto per ogni canale una potenza di 7W.....magari il tuo è un pò al limite.... ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sinceramente non saprei, ma aspetto di avere una risposta da qualcuno che ce l'ha e che può confermarmi se si tratta di una cosa normale o se invecie mi è capitato quello sfigato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
spero che non sia sfigato....
secondo me prova a fare un test...collego una ventola alla volta per canale e controlla l'intensità della luce emessa dai led....se non cambia continua a collegare le altre. cmq secondo me un pò tutti i led abbasando l'intensita di corrente sbarbellano un pò....come fanno i neon quando diminuisci la loro luminosità ciao ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Non riesco a capire se è normale o invecie no!!! ![]() Non è tanto carino vedere i led che non hanno un'intensità fissa, un po' da fastidio!!! Aspetto la risposta di quelcuno che ne possiede uno come il mio!!! Così può confermarmi se è giusto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fai una prova.. scambia le ventole e vedi se sono le ventole che fanno difetto o altro..
se saranno le ventole a fare difetto, i "problemi" che hai sui primi due led "seguiranno" le ventole con gli altri led. ![]() ah.. anche il mio al minimo sfarfalla un poco al minimo.. io penso che dipenda dalle ventole che colleghi.. e idem la luminosità.. se un dì passi lo confrontiamo con il mio e con le stesse ventole ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Penso proprio che sia normale allora!!! Ho provato a fare come hai detto ma non cambia nulla!!! Ma questa storia del tremolio dei led lo fa con qualsiasi ventola ci attakki!!! Sia che ne metto una sia che ne metto 4, indifferentemente dal canale sul quale vengono attakkate le ventole!!! Non so se riesco a spiegarmi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora.. tu metti una ventola sul primo canale.. poi metti la stessa ventola sul terzo..
lo sfarfallio rimane ai primi o si sposta con la ventola? perche se lo fa SOLO sui primi due canali forse potrebbe non essere normale. rimane che solo una cosa "visiva" anche perche se ricordo bene meno illumina meglio è, per te, no? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Lo sfarfallio si sposta con la ventola!!! ![]() Ma anche se cambio ventola è uguale!!! E poi è proprio xchè sbarbella che mi da fastidio!!! Quindi non posso tenere una ventola a metà solo xchè al minimo sfarfuglia il led!!! Se guardo un film quei led che sfarfugliano rompono i maroni!!! E poi anche di notte, se tengo i led troppo accesi mi danno fastidio!!! ![]() Questo Zalman ha appena 2 giorni ma già mi ha fatto andare giù le ore con i suoi led!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco.. è normale che faccia così allora
![]() ![]() a me se ricordo bene succede con le noiseblocker... infatti ma è molto molto leggero
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
xrò un po' mi dispiace!!!
xchè l'ho preso apposta x abbinarlo al mio Chieftec Crystal Dragon blu!!! Infatti assieme sono una meraviglia, pekkato solo x i led che sbarbellano quando sono al minimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Ciao, anch'io ho il tuo stesso rheobus e i led "lampeggiano" allo stesso modo.
Anche a me dà un po' fastidio la sera, per ora ho ovviato con del semplice nastro isolante nero sopra i led, in attesa di una soluzione più "elegante". Ho provato a vedere se si riusciva a svitare i led, ma non ci sono riuscito e non vorrei fare malanni.. A parte questo il rheobus va che è una meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
i led vedo che sono o saldati, incollati o sono incastrati
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè, ho già fatto così con i led della mobo!!! ![]() xrò con questo volevo evitare almeno x ora!!! xchè con questo caldo il pc lo tengo acceso solo qualche ora di giorno e basta!!! Ma appena ritorna il fresco dovrò tenerlo acceso 24/24 ore..... e di notte uno sfarfuglio simile non è il massimo!!! xrò è anche vero che se li copri con il nastro isolante xde tutto il suo fascino questo rheobus!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.