|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
cambio di risoluzione=finestra ??
Ho un vecchio portatile toshiba satellite pro 4320 (o giu' di li).
Mettendo una risoluzione di 1024*768 ho lo schermo massimizzato, se gioco a diablo2 che utilizza risoluzioni di 640*480 e 800*600, lo vedo in finestra. Il pc era nato come piattaforma win 98, ho installato xp (aggiunto ram), ed i drivers video sono tutti ok, non ne trovo di + aggiornati. Solitamente nei pannelli di controllo video c dovrebbe essere una possibilita' d spunta su "adatta alle dimensioni video" se non sbaglio. Sapete come posso fare x massimizzare anche le altre risoluzioni? Il monitor dovrebbe fare una sorta di interpolazione se non erro...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
è una opzione da abilitare nel bios. al boot entra nel bios (in genere F2), e abilita la voce "video expansion", o, in italiano "abilita espasnsione schermo". ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, provo subito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Trovato...tutto ok...in effetti non so quanto convenga xche' sgrana molto e non essendo la risoluzione ottimale dell'lcd anche in win si legge male.
Comunque grazie riaw...e forza alfa
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh, ad esempio su un vecchio omnibook500 (subnotebook ultraleggero con schermo da 12" 1024x768) volevo giocare a age of empire2, il probl. è che dato che il portatile era scarso (come potenza) l'unica risoluzione a cui era giocabile era la 640x480. vuoi che ti dica come si vede in finestra la 640x480 su un 1024x768 da 12" ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.