|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma la scheda video.....
Salve a tutti, scusate l'ignoranza, ma la scheda video, puo' migliorare o peggiorare la qualità di un filmato registrato con videocamera digitale,elaborato con un programma di editing (es pinnacle studio) e poi riversato su dvd?
Mi spiego, io ho un pentium4 2000, scheda madre asus p4secon una scheda video ATI Radeon 7500 64Mb, mi diletto ad elaborare i miei video famigliari; mi chiedevo se la mia scheda video possa andar bene, e se potrebbe compromettere la qualità dei video, che sinceramente non mi sembrano molto belli una volta rimasterizzati su dvd o nastro dv. Dipende dalla scheda? se si, rimanendo sui 100 €di spesa, c'è in giro qualcosa di meglio? Premetto che non mi interessano i gioghi, ma solo editing audiovideo e foto digitali. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non sono un esperto di editing ma sicuramente la sk video non ha colpe, semmai saranno i codec che usi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
al limite può influire (in piccola parte) sulla qualità di riproduzione dei video ma in questo campo ATI è sempre andata benissimo, quindi non è la vga...
potrebbe essere un problema di scheda di acquisizione\codec...anche se non me ne intendo molto di editing...il problema potrebbe essere lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sisi nn centra mai al 99% la skeda video
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'attenzione, quindi la qualità dei video non dipende dalla scheda video, il fatto che a volte quando carico molti fotogrammi nel programma pinnacle studio8 e il pc non riesce ad elaborarli, sembra che si blocca e poi molto molto lentamente riparte puo' essere causato dalla scheda video?
Grazie di nuovo. ps. ma allora se non serve per i videogiochi, non è convenoente cambiare scheda? cioè per quello che ne faccio io va bene la mia "vecchia Ati radeo 7500 con 64Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
|
aggiungi la ram al pc e poi cambia il programma di editing.prova premiere pro o magix video deluxe
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
più che altro serve: avere 1gb di ram avere una cpu più potente (oppure overclockarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ringrazio veramente tutti, quindi visto i vostri consigli, il mio prossimo acquisto penso che sia una'altra ram da 512, poi non so' come overcloccare il pc, quindi aspettererò un po e cambiero' il processore, ma se mi date anche un'ulteriore consiglio per una nuova scheda video, non esageratamente alta di prezzo (100€) ve ne sarei grato.
Grazie di nuovo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.