|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
scannerizzare testo manoscritto in OCR
ciao a tutti
volevo chiedervi se esiste un modo per scannerizzare il testo scritto a mano, doovendo trascrivere la tesina di un'amica su word, sono molte pagine, e ci vuole troppo tempo. come posso fare ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
è impossibile al 99%...anch'io ci avevo pensato...a causa delle piccole variazioni di grafia il programma anche se dei migliori non capisce...
ti consiglio un software di dettatura intelligente...il migliore in assoluto è dragon naturally speaking di scansoft...sempre quella che fa omnipage (il programma per ocr)...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per le info
ma pensavo che si potesse fare in quando ci sono alcuni caratteri che assomignano al testo manoscritto, anche se bisogna coniderare che ogni persona ha una scrittura diversa ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
l'altra alternativa è prenderti una tavoletta grafica, installare un software di riconoscimento della grafia (come nei pda) e scrivere con il pennino...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se dovessi usare dragon naturally speaking mica si può scaricare da internet o bisogna comprarlo?
se si può scaricare da dove posso farlo? ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.