Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2005, 16:23   #1
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
La figlia di Fazio è l'amante di Fiorani: scoop o bufala?

da www.wallstreetitalia.com

Questa è grossa. Veramente grossa. Più grossa di così, non si può. Un sito finanziario (ma che ultimamente si fa passare le dritte da Dagospia, inclusa forse questa) che spara bordate che non possono non tirarsi dietro una querela.

Ho controllato chi è Luca Ciarrocca, l'autore del pezzo; semplicemente, il fondatore e maggiore azionista di Wallstreetitalia. Uno con il solito curriculum di studi e di lavoro stucchevole, da manager transatlantico. Uno che, se non riescirà a dimostrare quello che ha scritto - rivelazione di cui non cita la fonte - rischia veramente le penne.

Ma se quello che ha scritto è vero, buon per lui ma male per noi; che dobbiamo subire quotidianamente ogni sorta di umiliazione, sudditi come siamo dei personaggi citati...

-------------------------------------------------------------------------


FAZIO, FIORANI
E L'AMANTE

di Luca Ciarrocca
Fate un attimo mente locale e immaginate la moglie di Alan Greenspan, la giornalista Andrea Mitchell, che parla al telefono con tono familiare e "affettuoso" con l'amministratore delegato di....

--------------------------------------------------------------------------
3 Agosto 2005 12:41 NEW YORK

(WSI) - Fate un attimo mente locale e immaginate la moglie di Alan Greenspan, la giornalista Andrea Mitchell, che parla al telefono con tono familiare e "affettuoso" con l'amministratore delegato di Citigroup di fatti importanti riguardanti le strategie della banca americana. Impensabile, vero? Come non e' nemmeno lontamente immaginabile che l'integerrimo governatore della Federal Reserve possa usare, neanche per sbaglio, il linguaggio colloquiale e al limite del mafioso che Antonio Fazio ha usato con Gianpiero Fiorani, controllore e controllato della quinta potenza industriale del mondo. D'accordo, Greenspan e' l'estremo virtuoso, Fazio il bassofondo ciociaro melmoso. Pero' serve a mettere le cose in prospettiva.

Al di la' di quanto gia' accaduto in questa clamorosa e patologica vicenda di mezza estate (Opa miliardarie sospese, amministratori interdetti, titoli sequestrati, banche e depositanti trattati come al gioco delle tre carte, fango a palate sulla rispettabilita' delle autorita' di controllo, mercato preso a schiaffi) l'enormita' dello scandalo Fazio consiste soprattutto nel fatto che lo pseudo-governatore colpevole di aver affossato la reputazione di Bankitalia nel mondo, non si e' ancora dimesso. Incredibile: dopo tutti questi giorni e' ancora li', non molla. Il rispetto per le istituzioni, o almeno il buon gusto, avrebbero dovuto suggerirgli di gettare la spugna alcuni giorni fa, scrive giustamente Francesco Giavazzi sul Corriere della Sera. Invece niente, la faccia di tolla piu' sfrontata. L'incapacita' assoluta di riconoscere il proprio fallimento di banchiere e di uomo.

Non muove un muscolo, l'ignobile Fazio, nemmeno di fronte all'evidenza solare: lui che della forma legale rispettata e accettata dovrebbe essere garante e custode, oggi appare agli occhi di cittadini e magistrati nient'altro che un arbitro istituzionale venduto e corrotto (e ben venga che siano esclusivamente i magistrati a difenderci dallo sfascio; i politici, tutti e ciascuno, hanno i loro interessi di parte da difendere).

Intanto la rivolta dagli spalti echeggia con urla sonore, piu' alte ancora dopo gli scandali kolossal Cirio, Parmalat e Argentina accaduti tutti sotto la "reggenza" dello stregone di Alvito a via Nazionale. Piu' che di rivolta, dovremmo parlare di senso di schifo unanimemente condiviso: tant'e' vero che una super-maggioranza del 92% nell'universo di lettori di Wall Street Italia (tutti sofisticati e decisamente "cinici" riguardo al mondo della finanza) ha risposto "si'" in un sondaggio alla domanda "Per le sue telefonate compromettenti Fazio deve dimettersi con effetto immediato?" mentre solo l'8% ritiene che l'uomo debba rimanere sulla poltrona di palazzo Koch.

La verita' e' che questo personaggio da italietta di serie C, piccolo-borghese, finto-cattolico-ma-peccatore, mediocre, continua a umiliarci ogni giorno di piu' di fronte alla comunita' finanziaria internazionale. E purtroppo non si puo' ormai evitare che lo scandalo Fazio passi alla storia per essere specchio fedele dell'Italia nel 2005: finanza, banca, mafia, politica e malaffare ai tempi di Berlusconi (premier incapace di guidare, troppi piedi in staffa e troppi conflitti d'interesse da difendere).

E non e' memmeno l'ineffabile Gianpiero Fiorani a suscitare l'indignazione dei tanti (o pochi?) ancora in grado di indignarsi. E' proprio soltanto lui, Fazio, a rendere irresistibile l'idea di andare a Roma in via Nazionale 91, davanti all'austera sede della Banca d'Italia, al solo scopo di tirargli in faccia cavolfiori marci e un po' d'uova scadute. Che tristezza, che pena.

Anche perche' il vero movente alla base di questa telenovela peggio-che-brasiliana, sapete qual e'? La figlia dello pseudo-governatore, quella Maria Teresa di cui s'e' detto che scrive articoli sulla rivista della banca di Fiorani, udite-udite, e' la giovane amante segreta dell'amministratore delegato della Popolare Italiana ex Lodi (ora sospeso dalla magistratura). Capito?

E con questo, il cerchio di troppe partite truccate, si chiude. Tutte le regole di mercato, di stile e di immagine sono state gia' violate mentre la Banca d'Italia, ex tecnostruttura assai stimata, e' declassata a luogo di gossip. Altro che "mille anni di purgatorio" e Dio, Patria, Famiglia: picchiate duro giudici, non lasciatevi intimidire, spazziamo via questa gentaccia indegna di trafficare perfino in un periferico tinello.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:55   #2
Valo
Registered User
 
L'Avatar di Valo
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Messaggi: 259
'sta famiglia Fazio mi ricorda un pò i Poggiolini.. ricordate? quello con i dobloni nascosti nel divano...

Il discorso sulla figlia presunta amante di Fiorani, anche se non fosse vero, non altera in alcun modo la gravità della vicenda.. che tristezza
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:12   #3
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Valo
'sta famiglia Fazio mi ricorda un pò i Poggiolini.. ricordate? quello con i dobloni nascosti nel divano...

Il discorso sulla figlia presunta amante di Fiorani, anche se non fosse vero, non altera in alcun modo la gravità della vicenda.. che tristezza
Ieri sera sono andato a farmi un giretto appunto su Dagospia.

E' come avere i verbali dell'inchiesta di prima mano.

Anche questo fatto, è penoso. Che la vita politica e finanziaria del Paese sia gestita a colpi di dossier, soffiate, insinuazioni su un sito di gossip. Di questo passo, temo di veder bene un incarico ministeriale per Sandro Mayer...
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:19   #4
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Ma mi sono rincoglionito o avevo scritto un post con il contenuto: "Beautiful" e ora non lo trovo più?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:47   #5
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma mi sono rincoglionito o avevo scritto un post con il contenuto: "Beautiful" e ora non lo trovo più?

LuVi
"E allora, rimettilo dentro...." (dal verbale delle intercettazioni)

Che pena! Un collega mi ha detto: "Embè? Che cacchio vogliono, 'sti stranieri, ormai lo sanno che siamo fatti così! Se vogliono venire in Italia, le regole sono queste!..."
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:00   #6
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12342
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma mi sono rincoglionito o avevo scritto un post con il contenuto: "Beautiful" e ora non lo trovo più?

LuVi

si qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989379


__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:52   #7
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Allora sono doppiamente rincoglionito

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v