Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 13:18   #1
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
ntfs e dimensione dei cluster:quale conviene?

Come da titolo....quale dimensione conviene adottare per i cluster in ntfs? 4k come di default o una dimensione minore? Con partition magic mi riporta un grafico che mi indica la percentuale sprecata in rapporto alla dimensione dei cluster( ragà, che programma!!! ) e,nel mio caso con i cluster di 4k ho uno spreco dell'1 per cento,spreco che si riduce a zero con una dimensione di 1 k per cluster....Tutto ciò nella partizione di sistema,perchè in quella dedicata ai file temp internet( ebbene si,partizione da 500 mb,provare per credere sulla utilità), il discorso cambia....e questo penso dipenda dal fatto che i files memorizzati li sono piccolissimi!Infatti per quella partizione ho cluster da 512 bytes.....
La domanda è......diminuisco anche quelli del sistema oppure no!?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:04   #2
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
pure io sono interessato al discorso sulla dimensione dei cluster
Old 03-08-2005, 14:13   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io direi di lasciare tutto al Default, praticamente non cambia nulla. In ogni caso nella sezione windows se ne parla ampiamente.
Il discorso dello spazio sprecato è solo un aspetto, l'altro è la perdita di performance. Mettendo un foglio di carta in 1000 cassettini minuscoli, ritagliato a pezzetti, sicuramente non sprechiamo un cassettino di spazio, ma per ricomporlo ci vuole tempo. Al contrario mettendo il foglio intero in un cassetto, magari si spreca un po' di spazio nel cassetto, ma l'accesso è più veloce. Questo per semplificare, ma l'idea più o meno è questa.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 00:17   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io direi di lasciare tutto al Default, praticamente non cambia nulla. In ogni caso nella sezione windows se ne parla ampiamente.
Il discorso dello spazio sprecato è solo un aspetto, l'altro è la perdita di performance. Mettendo un foglio di carta in 1000 cassettini minuscoli, ritagliato a pezzetti, sicuramente non sprechiamo un cassettino di spazio, ma per ricomporlo ci vuole tempo. Al contrario mettendo il foglio intero in un cassetto, magari si spreca un po' di spazio nel cassetto, ma l'accesso è più veloce. Questo per semplificare, ma l'idea più o meno è questa.

- CRL -
in effetti l'esempo è calzante Mi sa che lascio a 4k
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian