|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
cond. conn. con modem ethernet
ciao a tutti,
fino ad ora non ho avuto problemi con le reti e le condivisioni delle connessioni da windows. Ora però ho cambiato modem per via di un fulmine: mi ritrovo con un alice gate usb/eth ed ho un hub/switch. (ho già letto la discuss nella sez tut.) ho i pc collegati all'hub e il modem pure, via ethernet. so benissimo che non può funzionare come un router quindi vorrei utilizzare la condivisione connessione di winxp, come facevo prima con il modem usb. Il problema è questo: al pc principale che è connesso direttamente a internet, viene assegnato questo indirizzo alla scheda di rete: ip: 192.168.1.18 sub: 255.255.255.224 gateway: 192.168.1.1 quindi sul portatile, ovvero il secondo pc, ho messo alla scheda di rete: ip automatico gateway: 192.168.1.18 in questo modo, la rete assegna l'ip di 192.168.1.3 con la stessa subnet mask. però non riesco a navigare in internet. ho provato 100volte anche con la configurazione automatica ma non c'è verso. con questo modem fa tutto a muzzo. idee? ![]() edit: i due pc si pingano senza problemi. Ultima modifica di Huzzz : 03-08-2005 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.