|
|
Risultati sondaggio: Meglio Windows 98 SE o Windows ME? | |||
Windows 98SE |
![]() ![]() ![]() |
13 | 59.09% |
Windows ME |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Nessuno dei due. Puntare su altri sistemi. |
![]() ![]() ![]() |
7 | 31.82% |
Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Meglio 98SE o ME?
Devo installare Windows (non XP perchè nn gira al meglio) su un PC vecchio. Secondo voi è meglio 98SE o ME? per quali motivi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se hai esigenza di usare Windows e il pc in questione è il muletto per il quale hai aperto quel thread nella sezione Linux, la scelta cade per forza su 98SE. Ma se puoi optare per un altro sistema, proverei una distribuzione GNU/Linux piccola e leggera. Non mi dilungo su quest'ultima opzione, puoi chiedere nella sezione apposita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[quote=Zorcan]Windows ME non ha grosse possibilità di uscire vincente da uno scontro con quasi tutti i sistemi operativi esistiti negli ultimi trent'anni.
[quote] Eh, addirittura? Come mai secondo te? Eppure io ci tengo a dirti che a me andava particolarmente bene, molto meglio di 98 normale e un po' meglio del 98SE... solo che chiedevo a voi per sapere un po' come la pensate voi... Riguardo alla seconda parte del messaggio... sì, il PC è quello. Le ho provate tutte: ho provato 98SE, ma ogni tanto, con tanti programmi aperti, il mouse si bloccava inesorabilmente e ripartiva dopo almeno 15 secondi, facendomi andare su tutte le furie... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
ME sarebbe meglio del 98se se non avesse la brutta tendenza a sputtanarsi inesorabilmente col passare del tempo, a installazione fresca può andare meglio del 98se, ma alla lunga il 98se esce sicuramente vincente in quanto ad affidabilita e stabilità......unica nota negativa è che per alcuni tipi di periferica come le penne USB c'è bisogno di installare i driver aggiuntivi.
Aloha
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
98SE sicuramente
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In effetti è vero. Ho messo ME sul mio P200MMX e me ne sono subito pentito. Adesso ho messo 98SE e va tutto bene. Però volevo chiedervi una cosa: siccome ho saputo che il mio chipset non può "cachare" la RAM se è più di 128 MB, siccome io ne ho 256, è forse consigliabile tornare a 128? E se io un giorno avessi un chip che fa la cache di soli 64? Lì come la mettiamo? Scusate le domande, ma l'hardware vecchio qui abbonda... Secondo voi quanto mi danno se vendo la licenza ORIGINALE di windows ME? Sottolineo che è ORIGINALE!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il chipset può cachare solo 128mb vuol dire che accederà a questi più velocemente rispetto agli aggiuntivi 128 che però saranno sempre + veloci dello swap sul disco. Idem con minori quantità di ram cachabile ![]() Per l'hardware vecchio, a partire dai PII il problema della memoria cachabile è stato risolto, con i pentium lisci e mmx invece la cache L2 era sulla scheda madre e in base a questa venivano cachati tot mb di ram quindi in alcune mb era possibile aggiungere cache L2
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo tu riesca a piazzare ME a qualcuno: il privato può optare sia in ambito free che in ambito commerciale per soluzioni migliori e aggiornate, il "pubblico" non compra licenze singole, in generale la gente si scarica di tutto da internet... la vedo dura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.