|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
|
YUY2 in VirtualDub
Come si fa ad inserire nella lista dei codec di VirtualDub i YUY2?
Gli unici che ho trovato sono quelli presenti all' interno dell' ACE mega codec pack, i Microsoft YUY2, ma anche dopo averli installati non compaiono in VirtualDub Bisogna forse copiare una dll da qualche parte? Ultima modifica di Kiky Oz : 03-08-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
|
Quote:
sai come si fà a aumentare i valori dell'AUDIO es. da 55 kbps a 190kbps e quelli del VIDEO da 102 kbps a 190 kbps?? nella modalità MPEG Layer-3 se setto oltre quello che dice 20050 mi trasforma il formato audio in PCM mi puoi aiutare?..... se riesco ti allego l'immagine delle proprietà di un file che ho trasformato grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessun suggerimento???? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
|
Quote:
Se però imposti il valore ad esempio a 44100 Hz bisogna ricordarsi di usare lo stesso valore anche in "audio converion", altrimenti la codifica non va a buon fine Hai provato a reinsnstallare gli MPEG Layer-3, o provare con un altro codec, come ad esempio i Lame MP3? Per quanto riguarda il video si fa tutto tramite il software del codec che usi Ad esempio se comprimi in DivX vai in video/compression, selezioni il codec con "configure" e da li regoli i valori |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Porca miseria nn riesco a risolvere.... ti spiego: io ho dei file .rm e li sto trasformando in un formato che possa vederli con il mio lettore da casa che tra l'altro legge anche i divx mi sai dire passo passo come devo settare il sw per impostare i valori? AUDIO VIDEO se ti và guarda il file allegato e leggi attentamente quello che cerco di fare perchè nn so come altro esprimere il mio problema |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Forza ragazzi!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per il problema dell'audio max 56kbit è questione di codec , il fraunhofer incluso in win è una versione limitata
per ovviare devi sostituire il file L3codeca.acm che è localizzato in C:\Windows\System32 con questo qui -> http://xoomer.virgilio.it/camscern/L3codeca.zip (incollare in pagina browser pulita o download manager) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cavolo sei davvero GRANDE grazie mille solo una cosa...come mai nn me lo fà sostituire?....tra le parentesi forse hai detto come si deve fare ma nn riesco a seguirti con il procedimento.... tra l'altro ne approfitto per chiederti come si fà per impostare il sw vistualDubMod al fine di avere una qualità e un'audio eccellente e poterli oltre che a settare anche a memorizzarli al fine di nn dover settare ogni volta per tutti i files che devo convertire grazie ancora Spero di aver risolto nell'attesa....ho trovato il file l'ho tolto dal sistem32 e gli ho messo l'altro la sostituzione nn me la faceva fare...spero vada bene lo stesso!! Ultima modifica di Firmware : 07-08-2005 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
allora...Paky
ora da prima cambia che da 56kbit/s arriva a 320 kbit/s la compressione audio mpeg layer-3 la conversion audio però devo sempre mantenerla a 44100Hz perchè se la metto a 48000Hz mi sballa la compressione e si trasforma in un'altro formato (PCM) la dimensione dell'immagine sono riuscito a trasformarla dal RESIZE e ho messo 720X528 pixel (...spero vada bene), il tutto lo salvo impostando Video mode: full processing mode compression se nn lo metto in full processing mode nn mi da la possibilità di trasformare in divx il settaggio del Divx è per me una grossa incognita....nel senso che nn so qual'è il settaggio ottimale da impostare il risultato è che ho un file .avi con un filmato di circa 330Mb e và bene puoi aiutarmi per migliorare i settaggi? grazie Paky |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
dipende da che sample rate ha l'audio del video di partenza se è 48Khz scegli 48Khz anche nel codec mp3 , se è 44 idem se invece vuoi cambiare sample rate devi adeguare prima lo stream es.. mettiamo che l'audio deil filmato sia a 48Khz e vuoi scegliere Mpeg-Layer3 192kbit/s 44Khz devi andare prima in menu Conversion e settare così ![]() poi in compression setti il codec mp3 ![]() il consiglio è cmq di mantenere il samplerate invariato così eviti possibili dissincronie |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ti ringrazio....farò tesoro dei tuoi sugerimenti e sopratutto della tua Persona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.