Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 21:21   #1
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
YUY2 in VirtualDub

Come si fa ad inserire nella lista dei codec di VirtualDub i YUY2?

Gli unici che ho trovato sono quelli presenti all' interno dell' ACE mega codec pack, i Microsoft YUY2, ma anche dopo averli installati non compaiono in VirtualDub

Bisogna forse copiare una dll da qualche parte?

Ultima modifica di Kiky Oz : 03-08-2005 alle 14:06.
Kiky Oz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:08   #2
Firmware
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Kiky Oz
Come si fa ad inserire nella lista dei codec di VirtualDub i YUY2?

Gli unici che ho trovato sono quelli presenti all' interno dell' ACE mega codec pack, i Microsoft YUY2, ma anche dopo averli installati non compaiono in VirtualDub

Bisogna forse copiare una dll da qualche parte?
Nn posso aiutarti perchè utilizzo da pochissimo VirtualDab ma se arrivi a fare una domanda del genere magari tu puoi aiutare me....

sai come si fà a aumentare i valori dell'AUDIO es. da 55 kbps a 190kbps e quelli del VIDEO da 102 kbps a 190 kbps??

nella modalità MPEG Layer-3 se setto oltre quello che dice 20050 mi trasforma il formato audio in PCM

mi puoi aiutare?.....
se riesco ti allego l'immagine delle proprietà di un file che ho trasformato

grazie
Immagini allegate
File Type: gif qqq.GIF (10.4 KB, 8 visite)
Firmware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 09:26   #3
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Firmware
Nn posso aiutarti perchè utilizzo da pochissimo VirtualDab ma se arrivi a fare una domanda del genere magari tu puoi aiutare me....

sai come si fà a aumentare i valori dell'AUDIO es. da 55 kbps a 190kbps e quelli del VIDEO da 102 kbps a 190 kbps??

nella modalità MPEG Layer-3 se setto oltre quello che dice 20050 mi trasforma il formato audio in PCM

mi puoi aiutare?.....

grazie

Nessun suggerimento????
Old 06-08-2005, 14:09   #4
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
Quote:
Originariamente inviato da Firmware

mi puoi aiutare?.....

grazie
Non saprei, a me non è mai successo che impostando i kbps oltre un certo valore trasformasse il formato in PCM

Se però imposti il valore ad esempio a 44100 Hz bisogna ricordarsi di usare lo stesso valore anche in "audio converion", altrimenti la codifica non va a buon fine

Hai provato a reinsnstallare gli MPEG Layer-3, o provare con un altro codec, come ad esempio i Lame MP3?

Per quanto riguarda il video si fa tutto tramite il software del codec che usi
Ad esempio se comprimi in DivX vai in video/compression, selezioni il codec con "configure" e da li regoli i valori
Kiky Oz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:35   #5
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kiky Oz
Non saprei, a me non è mai successo che impostando i kbps oltre un certo valore trasformasse il formato in PCM

Se però imposti il valore ad esempio a 44100 Hz bisogna ricordarsi di usare lo stesso valore anche in "audio converion", altrimenti la codifica non va a buon fine

Hai provato a reinsnstallare gli MPEG Layer-3, o provare con un altro codec, come ad esempio i Lame MP3?

Per quanto riguarda il video si fa tutto tramite il software del codec che usi
Ad esempio se comprimi in DivX vai in video/compression, selezioni il codec con "configure" e da li regoli i valori

Porca miseria nn riesco a risolvere....
ti spiego:
io ho dei file .rm e li sto trasformando in un formato che possa vederli con il mio lettore da casa che tra l'altro legge anche i divx
mi sai dire passo passo come devo settare il sw per impostare i valori?
AUDIO VIDEO
se ti và guarda il file allegato e leggi attentamente quello che cerco di fare perchè nn so come altro esprimere il mio problema

Old 06-08-2005, 17:29   #6
Firmware
Bannato

Forza ragazzi!!!

Old 06-08-2005, 20:52   #7
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
per il problema dell'audio max 56kbit è questione di codec , il fraunhofer incluso in win è una versione limitata

per ovviare devi sostituire il file L3codeca.acm che è localizzato in C:\Windows\System32 con questo qui -> http://xoomer.virgilio.it/camscern/L3codeca.zip (incollare in pagina browser pulita o download manager)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 09:13   #8
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky
per il problema dell'audio max 56kbit è questione di codec , il fraunhofer incluso in win è una versione limitata

per ovviare devi sostituire il file L3codeca.acm che è localizzato in C:\Windows\System32 con questo qui -> http://xoomer.virgilio.it/camscern/L3codeca.zip (incollare in pagina browser pulita o download manager)

Cavolo sei davvero GRANDE grazie mille

solo una cosa...come mai nn me lo fà sostituire?....tra le parentesi forse hai detto come si deve fare ma nn riesco a seguirti con il procedimento....

tra l'altro ne approfitto per chiederti come si fà per impostare il sw vistualDubMod al fine di avere una qualità e un'audio eccellente e poterli oltre che a settare anche a memorizzarli al fine di nn dover settare ogni volta per tutti i files che devo convertire

grazie ancora

Spero di aver risolto nell'attesa....ho trovato il file l'ho tolto dal sistem32 e gli ho messo l'altro
la sostituzione nn me la faceva fare...spero vada bene lo stesso!!

Ultima modifica di Firmware : 07-08-2005 alle 09:27.
Old 07-08-2005, 09:39   #9
Firmware
Bannato

allora...Paky

ora da prima cambia che da 56kbit/s arriva a 320 kbit/s la compressione audio mpeg layer-3

la conversion audio però devo sempre mantenerla a 44100Hz perchè se la metto a 48000Hz mi sballa la compressione e si trasforma in un'altro formato (PCM)

la dimensione dell'immagine sono riuscito a trasformarla dal RESIZE e ho messo 720X528 pixel (...spero vada bene), il tutto lo salvo impostando
Video mode: full processing mode
compressionivX Pro 5.0.5 Codec (DIVX)

se nn lo metto in full processing mode nn mi da la possibilità di trasformare in divx

il settaggio del Divx è per me una grossa incognita....nel senso che nn so qual'è il settaggio ottimale da impostare

il risultato è che ho un file .avi con un filmato di circa 330Mb e và bene

puoi aiutarmi per migliorare i settaggi?

grazie Paky
Old 07-08-2005, 12:08   #10
Firmware
Bannato

Old 08-08-2005, 17:47   #11
Firmware
Bannato

Old 08-08-2005, 17:57   #12
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
la conversion audio però devo sempre mantenerla a 44100Hz perchè se la metto a 48000Hz mi sballa la compressione e si trasforma in un'altro formato (PCM)

dipende da che sample rate ha l'audio del video di partenza

se è 48Khz scegli 48Khz anche nel codec mp3 , se è 44 idem

se invece vuoi cambiare sample rate devi adeguare prima lo stream

es.. mettiamo che l'audio deil filmato sia a 48Khz e vuoi scegliere Mpeg-Layer3 192kbit/s 44Khz

devi andare prima in menu Conversion e settare così

poi in compression setti il codec mp3

il consiglio è cmq di mantenere il samplerate invariato così eviti possibili dissincronie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:11   #13
Firmware
Bannato

Ti ringrazio....farò tesoro dei tuoi sugerimenti e sopratutto della tua Persona

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian