Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 21:14   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Falcon 4.0 Allied Force

Cosa cosa cosa?
Guardavo su GameSpot, l'hanno recensito da poco.
Ma che è? Una versione rivista e aggiornata di Falcon 4.0? Ma non ne avevano fatta già una, sviluppata sempre da Microprose o chi per loro?

Chi sa qualcosa, parli!
Old 02-08-2005, 21:21   #2
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Da quel che c'è scritto su Gamespot, è una versione aggiornata, che include tutte le patch e le migliorie uscite negli anni.
Old 02-08-2005, 21:25   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Da quel che c'è scritto su Gamespot, è una versione aggiornata, che include tutte le patch e le migliorie uscite negli anni.
Uh, se è davvero così ben aggiornato, sarebbe la volta buona che mi metto ad imparare a pilotare un F16, io che Falcon 4.0 lo rimediai non mi ricordo dove, in versione originale da prima uscita, col manualone da 500 e passa pagine
Old 02-08-2005, 21:30   #4
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
A me i simulatori di volo hanno sempre incusso un certo timore... li trovo affascinanti ma sono troppo complessi per i miei gusti; non ho voglia di dovermi leggere un tomo da 500 e passa pagine per imparare a far decollare un aereo (anche se sinceramente l'idea mi stuzzica)
Old 02-08-2005, 22:33   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Cosa cosa cosa?
Guardavo su GameSpot, l'hanno recensito da poco.
Ma che è? Una versione rivista e aggiornata di Falcon 4.0? Ma non ne avevano fatta già una, sviluppata sempre da Microprose o chi per loro?

Chi sa qualcosa, parli!

E' praticamente una versione si corretta e molto migliorata di Falcon 4.
La Microprose prima di fallire aveva fatto una patch per Falcon che sistemava molti bug ma che ne lasciava molti altri.
Dopo la chiusura dello studio Microprose, il codice sorgente fu "rubato" e messo su internet e questo porto' nel corso degli anni ad una miriade di patch e expansions packs che miglioravano di brutto il Falcon 4 originale ma erano incompatibili tra di loro sia in single player che in multiplayer.
Falcon 4 AF non si basa su queste patch "illegali" ma sul codice orginale che e' stato dato dall'Atari legittimamente ad un gruppo di sviluppatori (alcuni dei quali avevano in passato lavorato sulle patch "illegali") che hanno sistemato la miriade di bugs presenti, hanno reso la versione esistente estremamente stabile sia in single player che in multiplayer, hanno aggiunto un'altro teatro di guerra, migliorato la grafica (ma l'engine grafico e' sempre del 98) quindi niente effetti grafici alla lock-on tanto per mettere i puntini sulle i.
L'avionica e l'ai e' stata rivista e migliorata, cosi' come i cockpit 2d e 3d.
Vale la pena comprarlo ? Sicuramente si se si e' appassionati di simulatori militari e anche perche' se il gioco avra' successo (e dalle varie recensioni sia online che su carta stampata sembra proprio di si') lo sviluppo di un Falcon 5 con diversi modelli di aerei, e con un engine grafico sviluppato di zero diventa molto piu' realistico.
Old 03-08-2005, 03:30   #6
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
E' praticamente una versione si corretta e molto migliorata di Falcon 4.
La Microprose prima di fallire aveva fatto una patch per Falcon che sistemava molti bug ma che ne lasciava molti altri.
Dopo la chiusura dello studio Microprose, il codice sorgente fu "rubato" e messo su internet e questo porto' nel corso degli anni ad una miriade di patch e expansions packs che miglioravano di brutto il Falcon 4 originale ma erano incompatibili tra di loro sia in single player che in multiplayer.
Falcon 4 AF non si basa su queste patch "illegali" ma sul codice orginale che e' stato dato dall'Atari legittimamente ad un gruppo di sviluppatori (alcuni dei quali avevano in passato lavorato sulle patch "illegali") che hanno sistemato la miriade di bugs presenti, hanno reso la versione esistente estremamente stabile sia in single player che in multiplayer, hanno aggiunto un'altro teatro di guerra, migliorato la grafica (ma l'engine grafico e' sempre del 98) quindi niente effetti grafici alla lock-on tanto per mettere i puntini sulle i.
L'avionica e l'ai e' stata rivista e migliorata, cosi' come i cockpit 2d e 3d.
Vale la pena comprarlo ? Sicuramente si se si e' appassionati di simulatori militari e anche perche' se il gioco avra' successo (e dalle varie recensioni sia online che su carta stampata sembra proprio di si') lo sviluppo di un Falcon 5 con diversi modelli di aerei, e con un engine grafico sviluppato di zero diventa molto piu' realistico.

Ti ringrazio. Comunque io parlavo di una versione totalmente rivista di Falcon 4.0, ricordo delle pubblciità sulle riviste specializzare, si chiamava tipo Gold qualcosa, non era una patch, era proprio una versione aggiornata, ma è anche abbastanza recente, cacchio sarà uscita nel 2004!
Comunque stavo guardando i forum di Frugal's World....'sto Allied Force sembra attecchire, ci sono 22.000 posts nella sezione. Va beh in quella di Falcon 4.0 originale ce ne sono più di 400.000 ma è un altro discorso
Old 03-08-2005, 10:26   #7
goldorak
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio. Comunque io parlavo di una versione totalmente rivista di Falcon 4.0, ricordo delle pubblciità sulle riviste specializzare, si chiamava tipo Gold qualcosa, non era una patch, era proprio una versione aggiornata, ma è anche abbastanza recente, cacchio sarà uscita nel 2004!
Comunque stavo guardando i forum di Frugal's World....'sto Allied Force sembra attecchire, ci sono 22.000 posts nella sezione. Va beh in quella di Falcon 4.0 originale ce ne sono più di 400.000 ma è un altro discorso
Il Falcon 4 Gold noto anche come Operation Infinite Resolve era un progetto simile a quello di Lead Pursuit.
Ovvero sia fare uscire una versione commerciale di Falcon 4 includendovi dentro alcune delle mod piu' importanti della community.
Poi per vari motivi, questo gruppo non e' riuscito nel suo intento, la commercializzazione fu abbandonata ed i diritti che le erano stati delegati per un tempo determinato tornarono a Atari che li diede a Lead Pursuit.
Nel frattempo gli sviluppatori di Falcon 4 OIR incominciarono un nuovo simulatore militare basato sul motore di x-plane noto come fighter ops che se va bene dovrebbe vedere la luce tra qualche anno.
Old 03-08-2005, 13:37   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Il Falcon 4 Gold noto anche come Operation Infinite Resolve era un progetto simile a quello di Lead Pursuit.
Ovvero sia fare uscire una versione commerciale di Falcon 4 includendovi dentro alcune delle mod piu' importanti della community.
Poi per vari motivi, questo gruppo non e' riuscito nel suo intento, la commercializzazione fu abbandonata ed i diritti che le erano stati delegati per un tempo determinato tornarono a Atari che li diede a Lead Pursuit.
Nel frattempo gli sviluppatori di Falcon 4 OIR incominciarono un nuovo simulatore militare basato sul motore di x-plane noto come fighter ops che se va bene dovrebbe vedere la luce tra qualche anno.
Grazie ancora. Quindi quel Gold non uscì mai, capito. Mi sembri informato\appassionato: questo Allied Force lo prendi?
Old 03-08-2005, 13:46   #9
goldorak
Senior Member

Quote:
Grazie ancora. Quindi quel Gold non uscì mai, capito. Mi sembri informato\appassionato: questo Allied Force lo prendi?

He he.... l'ho preso il giorno dopo che e' stato commercializzato su www.simw.com non avendolo trovato in italia.
Non me ne sono pentito affatto, quel poco che perde in grafica/avionica rispetto alle mods di Falcon 4 lo guadagna cento volte in stabilita' sia in single che multiplayer.
Per l'occasione mi sono anche comprato il Cougar

Ps: Se hai il falcon 4 originale puoi trasferire i filmati della campagna dinamica koreana nella nuova versione (non so per quale motivo LP non li ha inclusi).

Cosa importante e' che i cockpit sono tarati per uno schermo 4:3 e supportano risoluzioni fino a 1600x1200.

Ultima modifica di goldorak : 03-08-2005 alle 13:52.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:53   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
He he.... l'ho preso il giorno dopo che e' stato commercializzato su www.simw.com non avendolo trovato in italia.
Non me ne sono pentito affatto, quel poco che perde in grafica/avionica rispetto alle mods di Falcon 4 lo guadagna cento volte in stabilita' sia in single che multiplayer.
Per l'occasione mi sono anche comprato il Cougar
Azz, grazie della dritta!
Sembra interessante il negozietto. Io un po' di anni fa m'ero messo ad aggiornarlo il Falcone, ma abbandonai mestamente.
Il Cougar...
A me piacerebbe tantissimo impegnarmi in una Sim di volo, ma non ho mai la forza d'animo per iniziare
Giusto qualche voletto a Forgotten Battles, l'anno scorso

Adesso che ci penso, se sei esperto di Falcon 4.0, mi serve assolutamente una info:
Con l'SP3, nel menù di Falcon, veniva inserita, come musica di sottofondo, una simpatica conversazione radio che vedeva protagonisti due piloti di Tomcat che s'erano trovati in una scaramuccia con due Mig libici, e li avevano abbattutti.
La particolarità: quelli dei Tomcat urlano come bestie , uno s'era addirittura scordato di alzare il volume del tono dei missili, e non sentiva se aveva agganciato il Mig o meno.
Ricordo: "I can't! I don't have a fucking tone!"

Mi sai dire dove posso rimediare quel file? Io l'SP3 ce l'ho ancora ma non posso reinstallare tutto
Non si trova da qualche altra parte? Io cercherei proprio quel file lì, nel quale c'erano anche degli spezzoni musicali...

Ultima modifica di Pugaciov : 03-08-2005 alle 13:56.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:02   #11
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ma poi, il mio nick non ti dice niente?
E' la "storpiatura" di un cognome abbastanza famoso nell'ambito del volo militare
Pensa ad un Sukhoi Su-27 che fa una manovrina niente male

Old 03-08-2005, 17:07   #12
goldorak
Senior Member

Quote:
Azz, grazie della dritta!
Sembra interessante il negozietto. Io un po' di anni fa m'ero messo ad aggiornarlo il Falcone, ma abbandonai mestamente.
Non sei l'unico, io comprai Falcon 4 alla sua uscita in italia ma dopo 1 anno abbandonai per via della miriade di bugs.
Continuai pero' a scaricare tutte le patch e expansion packs senza mai avere il coraggio di fare il "ballo".

Quote:
Il Cougar...
Pensa che ai tempi di Falcon giocavo con una tastiera
Dopo avere fantasticato per anni su un sistema Hotas me lo sono comprato.
Costa, ma li vale tutti i suoi 300 €, non avevo mai visto dal vivo un Hotas completamente fatto in metallo, il livello di dettaglio e' allucinante.
E' proprio la replica esatta del Hotas del F-16, tutto in metallo fino ai singoli bottoni.
E' una sensazione unica giocare con 8 Kili di metallo

Quote:
A me piacerebbe tantissimo impegnarmi in una Sim di volo, ma non ho mai la forza d'animo per iniziare
Giusto qualche voletto a Forgotten Battles, l'anno scorso
Io cerco di trovare un po' di tempo libero durante il fine settimana.
Il problema adesso e' che devo ristudiarmi tutto il manuale per riprendere in mano l'F-16 dopo piu' di 5 anni di abbandono.

Quote:
Adesso che ci penso, se sei esperto di Falcon 4.0, mi serve assolutamente una info:
Con l'SP3, nel menù di Falcon, veniva inserita, come musica di sottofondo, una simpatica conversazione radio che vedeva protagonisti due piloti di Tomcat che s'erano trovati in una scaramuccia con due Mig libici, e li avevano abbattutti.
La particolarità: quelli dei Tomcat urlano come bestie , uno s'era addirittura scordato di alzare il volume del tono dei missili, e non sentiva se aveva agganciato il Mig o meno.
Ricordo: "I can't! I don't have a fucking tone!"

Mi sai dire dove posso rimediare quel file? Io l'SP3 ce l'ho ancora ma non posso reinstallare tutto
Non si trova da qualche altra parte? Io cercherei proprio quel file lì, nel quale c'erano anche degli spezzoni musicali...
Esperto, che parola grossa
Cmq, no non so dove tu possa reperire quel file
Old 03-08-2005, 17:11   #13
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma poi, il mio nick non ti dice niente?
E' la "storpiatura" di un cognome abbastanza famoso nell'ambito del volo militare
Pensa ad un Sukhoi Su-27 che fa una manovrina niente male
http://www.aeronautics.ru/img/img006...oing_cobra.jpg
http://www.aeronautics.ru/img/img006/cobra_maneuver.jpg

La mitica manovra del cobra
Old 28-09-2005, 03:25   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Up!
Mi sa che me lo ordino da Play.com. Così arriva proprio all'inizio nel bel mezzo della mia prima settimana universitaria.
Sono un genio.
Old 28-09-2005, 10:40   #15
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Up!
Mi sa che me lo ordino da Play.com. Così arriva proprio all'inizio nel bel mezzo della mia prima settimana universitaria.
Sono un genio.
Auguri!!

Dai scherzo...

Domanda sul gioco, c'è anche in ita? E secondo voi da play.com è multilingua? A me sembra di no...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:42   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Auguri!!

Dai scherzo...

Domanda sul gioco, c'è anche in ita? E secondo voi da play.com è multilingua? A me sembra di no...

Multilingua non penso proprio, al massimo forse il piccolo manuale sara' stato tradotto in italiano (se lo compri in italia) ma il manuale di riferimento di oltre 700 pagine sara' rimasto in inglese.
Old 28-09-2005, 12:38   #17
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Multilingua non penso proprio, al massimo forse il piccolo manuale sara' stato tradotto in italiano (se lo compri in italia) ma il manuale di riferimento di oltre 700 pagine sara' rimasto in inglese.
In Italia, che io sappia, non si trova proprio
Old 28-09-2005, 12:43   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
In Italia, che io sappia, non si trova proprio
Forse occorre aspettare qualche mese, se pubblicano x-plane in italia non vedo perche' non possono pubblicare anche falcon 4 allied force.
Old 28-09-2005, 12:45   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Forse occorre aspettare qualche mese, se pubblicano x-plane in italia non vedo perche' non possono pubblicare anche falcon 4 allied force.
Va beh tanto io ho ancora il mitico manualone italiano di Falcon 4.0

Comunque l'ho preso così, in un'impeto di nostalgia.
Come dicevo da piccolo ero grande appassionato di aereonautica militare, ma non mi sono mai impegnato in una Sim
Old 29-09-2005, 16:09   #20
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Secondo le FAQ su Falcon 4 di AMVI, non tradurranno proprio niente
Quote:
Dove trovo Falcon 4?
Rilasciato nel lontano Natale del 1998, è ormai quasi introvabile nella sua confezione originale, anche se è possibile trovarlo in raccolte di simulatori. Tutto ciò è oramai poco importante, perchè AMVI supporta ufficialmente Falcon 4: Allied Force della Lead Pursuit. Qualsiasi lingua parliate, è meglio che impariate almeno un po' di inglese, perché non sono previste localizzazioni, nè del manuale, nè dei menù, nè dei dialoghi nel sim.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian