Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 15:16   #1
andreaM
Senior Member

L'Avatar di andreaM

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
upgrade difficoltoso per AP Cisco

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente aiuto a chi possiede Access Point Cisco.

Io uso un AP Cisco Aironet 350, ma il problema si applica a tutti gli ap Cisco. Sto provando ad upgradare il firmware, ma dal sito Cisco non si riesce a tirar giù nulla: arrivo sempre alla form di autorizzazione e poi errore. Preciso che sono registrato regolarmente e che il problema si verifica con qualunque tipo di aggiornamento. Altre problematiche tecniche (conf del browswe o del SO) le ho già verificate.

Ho contattato Cisco.com e si ostinano a dire che devo fare un contratto di assistenza o comprare il software...

Vorrei sapere se davvero gli upgrade del firmware / software per gli AP Cisco vanno acquistati.

Grazie in anticipo.
Old 03-08-2005, 01:50   #2
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Che tipo di account cco hai?
Hai lo smartnet?
Non basta registrarsi gratuitamente
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:14   #3
andreaM
Senior Member

L'Avatar di andreaM

Quote:
Originariamente inviato da Arcom17
Che tipo di account cco hai?
Hai lo smartnet?
Non basta registrarsi gratuitamente
Ho un account di tipo guest: quindi insufficiente.
Politica "interessante" quella di Cisco... che mi lascia un po' perplesso. Netgear, D-Link ed altri produttori non mi sembra facciano tutto 'sto puzzo per gli aggiornamenti!

Posso chiederti se&come hai attivato SmartNet? Hai contattato direttamente Cisco?

Ciao!
Old 03-08-2005, 09:47   #4
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Contatti un rivenditore cisco e ti compri il contratto di assistenza smartnet, ce ne sono di vari tipi e a seconda del router - access point che possiedi.

Cmq la politica di cisco si orienta ad un mercato diverso da quello di dlink & co...

ciao

Marco
Old 03-08-2005, 10:17   #5
andreaM
Senior Member

L'Avatar di andreaM

Quote:
Cmq la politica di cisco si orienta ad un mercato diverso da quello di dlink & co...
Già.. questo lo capisco.. anche se non condivido pienamente una politica cosi' rigida.

Comunque ho già contattato un rivenditore e sono in attesa di risposta.

Grazie mille per i tuoi chiarimenti e la disponibilità.

Andrea
Old 03-08-2005, 10:19   #6
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Ah una cosa... controlla di avere la licenza per l'ios che c'è installato ora sull'ap.. perchè in caso contrario dovresti comprare anche quella...

p.s.

quando avrai attivato lo smartnet vedrai che potrai scaricare qualsiasi versione ios di quasi tutti i tipi di router e switch.. chiaramente anche se cisco te li lascia scaricare.. non vuole dire che tu sia in regola se lo fai.

ciao

Marco
Old 03-08-2005, 10:36   #7
andreaM
Senior Member

L'Avatar di andreaM

Quote:
Ah una cosa... controlla di avere la licenza per l'ios che c'è installato ora sull'ap.. perchè in caso contrario dovresti comprare anche quella...
allora mi toccherà comprare pure quella, visto che sullo AP c'è ancora una vecchia versione di VxWorks.. e volevo upgradare a IOS: per questo era nata tutta la questione.

Grazie ancora. Ciao.
Old 03-08-2005, 10:39   #8
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Mi spiace dirtelo ma è sempre meglio informarsi bene prima di acquistare apparati di questo livello..

in bocca al lupo

Marco
Old 03-08-2005, 13:38   #9
andreaM
Senior Member

L'Avatar di andreaM

Quote:
Mi spiace dirtelo ma è sempre meglio informarsi bene prima di acquistare apparati di questo livello..
Quoto.. ed in genere lo faccio sempre. Ma anche l'esperienza diretta per me è fondamentale ed adesso ne so davvero molto di più.

In questo caso dovevo cominciare ad impratichirmi con un apparato proprio di questo livello per svolgere degli esperimenti (sto studiando una variante di EAP-TLS) ed uno AP Cisco era quasi la scelta obbligata.
L'ho trovato usato ad prezzo vantaggioso proprio su questo forum ed anche acquistando il pacchetto smartNet che mi è stato proposto, arriverò a spendere molto meno che per una soluzione nuova.

Ciao, Andrea
Old 03-08-2005, 13:51   #10
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Si, lo smartnet in fondo non costa miliardi.. il problema è la licenza ios.. se vuoi essere in regola.. senti un pò il rivenditore cisco che ti dice..

ciao

Marco
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian