|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
D-LINK DSL-G604T e wireless
Ho visto che questo router puo' essere utilizzato sia con porta via cavo che con wireless , vorrei sapere se e' possibile disabilitare la parte wireless in caso di inutilizzo .
mi spiego meglio: avendo il pc in camera da letto , non vorrei restare tutte le notti esposto a radiazioni elettromagnetiche , ma avendo anche un portatile con porta wifi , mi farebbe comodo ogni tanto utilizzare la rete senza fili per connettermi . quindi tornando alla domanda iniziale , e' possibile bloccare la porta wifi del D-LINK DSL-G604T in qualche modo ,bloccando totalmente l'emanazione di onde radio e utilizzarlo esclusivamente tramite cavo , oppure devo rinunciare a quel modello e prendere il d-link 504 che sarebbe la versione senza wireless ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
No! Puoi solo ridurre la potenza fino al 6%.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
nel menu del G604T, sezione "wireless settings" c'è una casellina "enable AP" Deselezionandola si spegne la parte RF e il router diventa a tutti gli effetti un 504T. Volendo, nella sezione "wireless performance" puoi anche regolare la potenza di uscita. Se usi il notebook a 3 metri dal router puoi anche dimezzarla o ridurla a un quarto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok , infatti sul manuale in pdf che ho scaricato dal sito del produttore, ho notato la casella "enable ap" ma non ne ero sicuro al 100%.
grazie , piu' chiaro di cosi non potevi essere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti il router mio non ha un fw ufficiale, ma un fw russo che non ha la casellina dell'abilitazione, ma solo la riduzione di potenza.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao ventu , posso sapere come ti trovi con il firmaware russo? specialmente con emule .
il router l'ho comprato sta mattina , sbito dopo aver letto le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda...il mio è un caso un po' particolare (avendo visto tutti i post degli altri 3d). Sulla mia rete ci sono spesso e volentieri 3 PC che tirano con il mulo contemporaneamente. Inoltre, non essendo nei "miei paraggi" il router , ma da altra parte al di fuori della "mia portata", non mi rendo molto conto chi e da quanto e connesso e se ha resettato il router o meno.
Ti posso dire però che, con FW ufficiale era un continuo impallamento. Ora, se non fosse per la bassa tensione che costringe a disalimentare perchè la parte modem va in palla (ed in questo periodo dalle mie parti la bassa tensione è 25H su 24h Da solo , con eMule e Azureus sono riuscito a saturare sia la banda in Upload che in Download senza alcun problema. Certo, avrai la navigazione un po' rallentata, ma quando, con una ADSL 1280/256, sei a 110KB (alias 880Kb in DW con azureus ) e 30KB con il Mulo (alias 240Kb) hai già quasi saturato la banda (che cmq è 1280 fittizzia e a discrezione dell'operatore e del carico di rete) e navighhi tranquillamente, bhe, credo che non c'è altro da dire. Cmq anche in tre muli che tirano se le fonti ci sono, i problemi sono molto pochi, anzi, ti posso assicurare che da quandoabbiamo "tarato" la rete a dovere, torno a dirtelo, i reset sono quasi inesistenti.... Poi... de cullibus
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui Ultima modifica di Ventu : 02-08-2005 alle 16:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

de cullibus