Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2005, 23:03   #1
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
La controffensiva di Telecom - la guerra dell'ADSL continua...........

Oggi è comparsa la nuova offerta di Telecom per Alice 4 Mbit:




Per chi si abbona entro il 31/08/2005 ad Alice 4 Mbit paga solo 19,95 euro fino al 31/12/2005 ovviamente l'offerta è valida solo per i nuovi abbonati.

Insomma la guerra fra i vari provider a colpi di tariffe sempre + basse continua, in pochi giorni abbiamo avuto:

Alice 640 illimitato a 19,95
Libero 4 Mega fino al 06/2006 in WS oppure fino al 12/2006 in Ull a 19,95
Tele2 640 illimitato a 18,90 solo nuovi abbonati fino al 29/08/2005
Alice 4 Mega fino al 12/2005

tutto questo a vantaggio di noi utenti ma quali saranno le ripercussioni a lungo termine?

avremo finalmente la banda larga (quella vera a 4 mega e oltre) a prezzi ridotti stile Francia? (scenario migliore)

Telecom fa fuori gli altri provider e si torna in uno stato di monopolio o quasi (scenario peggiore)

Esprimete la vostra opinione.

Da parte mia penso che da qui a fine anno avremo nuove offerte sempre + convenienti e a velocità superiori, da più parti si ipotizza che Telecom sia pronta a lanciare per fine anno la sua 6 Mbit o più (forse 8 Mbit) allo stesso prezzo dell'attuale 4 Mega e che porti la flat a 19,95 a 1,2 Mbit per poter garantire un miglior servizio agli utilizzatori dei contenuti multimediali di Rossoalice (anche qui spingono molto sul calcio come il digitale terrestre)

Vediamo quale sarà la risposta della concorrenza e soprattutto se si daranno una mossa ad aumentare la copertura nazionale con le proprie centrali.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 23:50   #2
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
io dico solo: finalmente i prezzi cominciano a scendere!
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 08:08   #3
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Telecom fa fuori gli altri provider e si torna in uno stato di monopolio o quasi (scenario peggiore)
In considerazione dello specifico nazionale (vedi storia di BNL ed Antonveneta), mi sembra proprio il classico caso di "concorrenza all'italiana". Quella, cioè, che alla fine lascia solo macerie.

Anche perchè mi sembra che si stia vendendo la classica pelle di un orso ancora da catturare.

Riassumiamo:

- Telecom ha unilateralmente dichiarato di voler portare la flat 1,2 Mb da 36 Euro a 4 Mb; i 4 Mb da quello che hoi letto in giro finora li hanno visti davvero in pochini; e chi ce li ha, ce li ha di picco o qualcuno non li ha mai; ad un mio amico quando telefona al 187 per chiedere questi 4 Mb, sbattono continuamente il telefono in faccia;

- comunque da un articolo del Sole-24 Ore emerge che almeno il 10% dei doppini NON può arrivare tecnicamente ai 4 Mb;

- morale della storia, questo "regalo" per ora resta largamente sulla carta;

- contestualmente, Telecom lancia la 640 Kb da 19,95, e girano già le voci che a Natale sarà portata gratuitamente a 1,2 Mb, mentre la 4 Mb verrebbe portata anch'essa gratuitamente a 6 Mb;

- contemporaneamente, Libero - di cui esistono parecchi utenti insoddisfatti, non voglio dire che siano il 30% del mio sondaggio, ma comunque ci sono - offre 4 Mb a 19,95 fino al 2006. L'unbundling di Libero, già dal sito appare molto indietro, se poi andiamo a sindacare quanto ULL ci sia realmente dentro le zone "verdi", andiamo proprio male;

- idem Tiscali, che addirittura vende 6 Mb, e ha una copertura ULL ugualmente penosa (nella mia città Libero rinvia di mese in mese l'ULL, il 130 di Tiscali mi ha detto "NON PRIMA DEL 2007"). Inoltre girano continuamente su tutti i forum casi di comportamenti di Tiscali in linea con il suo fosco passato da "Club 3k".

In conclusione, mi sembra proprio che qui tutti stiano vendendo, anzi regalando, la Luna; la cosa peggiore, è che adesso lo sta facendo anche Telecom, che dovrebbe essere l'unica a ragionare realmente in termini di risorse attuali e in arrivo, mentre con gli altri lo sappiamo fin troppo bene che hanno la bocca larga e basta.

Adesso tutti regalano 4 Mb e qualcuno 6 Mb, si raddoppia o quadruplica gratis la banda senza spese aggiuntive. Ma le risorse, dico io? Pensano forse tutti, Telecom in testa, di quadruplicare la banda in pochi mesi? E allora, come mai c'è già adesso gente impallata? Aumentare la banda non è semplicemente girare il rubinetto dell'aiuola, significa SCAVI, posare fibra, allargare centrali!

Certo, che se collegassero le pale delle ruspe alla bocca dei commerciali, gli scavi sarebbero fatti a razzo come per la metro di Shanghai!

Credo che così facendo andrà a finire che a dicembre - perchè tutte queste manovre puntano sfacciatamente a fare bilancio 2005, svendendo il 2006 -avremo tutti 4 Mb e saremo tutti impallati. 4 Mb fatti di NIENTE.

E quelli che poi il 4 Mb non li possono avere nemmeno teoricamente, perchè il doppino non li supporta? Cosa daranno a loro?

Non riesco a capire, su che base facciano tutti questi regali e queste promesse. Sulle statistiche, che per ogni ragazzino che scarica 100 Gb al mese, ci sono 100 impiegati che vanno solo sull'homepage di Repubblica?

Bravi, finchè il gioco regge!

E quando tutti gli impiegati alle 23 si metteranno a guardare il pornazzo a pagamento di Alice, cosa succederà?

Invece di fare tutte queste promesse e queste regalìe, sarebbe meglio che vendessero solo la 640 ad un prezzo onesto, MA CHE FOSSERO 640 VERI PER TUTTI, e che portassero l'ADSL dove non c'è e basterebbe poco per averla. Tipo il caso di due miei colleghi, che abitano in una zona residenziale alla periferia della città, prima del ponte l'ADSL c'è e dopo il ponte non c'è e non è prevista. Cose vergognose.

La mia 640 è 640 PIENI e SEMPRE, va molto meglio della 3 Mb Tiscali di un altro mio collega, solo perchè io sto sotto la centrale di un quartiere in cui il computer non sanno nemmeno cosa sia, se gli chiedi se vogliono "alice", ti rispondono che preferiscono gli sgombri! Ma si sa, a noi italiani importa solo la velocità massima dell'auto, non ci interessa sapere se perde i pezzi per strada...

BLAAAAAH!

Ultima modifica di Heinlein : 02-08-2005 alle 09:38.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:37   #4
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Cmq dal 31 dicembre in poi si paga 36.95 giusto?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:42   #5
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Cmq dal 31 dicembre in poi si paga 36.95 giusto?
si
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 12:10   #6
ju3rse
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 215
A conti fatti se giri la frittata è sempre quella...o canone + basso o mesi gratis...forse ci guadagnano...ora non mi ricordo le condivizioni precedenti ma mi sembra fossero 3 mesi gratis...facendo 2 conti...torna...Quindi nulla di nuovo
ju3rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 12:38   #7
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Per chi si abbona entro il 31/08/2005 ad Alice 4 Mbit paga solo 19,95 euro fino al 31/12/2005 ovviamente l'offerta è valida solo per i nuovi abbonati.
Magari fosse così, se leggi bene sul sito aliceadsl è scritto : La promozione è valida anche se sei già cliente Alice e decidi di modificare la tua offerta.
Io sono appena passato dalla 4MB alla flat640, come molti altri utenti ....
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:19   #8
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Be potresti chiedere nuovamente il passaggio alla 4Mb e poi a fine dicembre chiedere nuvamente la variazione alla flat.
Ma se sn cliente alice 4 mega la tariffa ridotta viene applicata automaticamente fino a dicembre, serve che chiamo o devo fare altri giri?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:53   #9
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Be potresti chiedere nuovamente il passaggio alla 4Mb e poi a fine dicembre chiedere nuvamente la variazione alla flat.
Mah, e se a dicembre mi dicono che non è più possibile fare il cambio di profilo verso il basso? per ora mi basta e avanza la sicurezza dei 19.95€ anche oltre dicembre offerti dalla 640.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:57   #10
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Mah, e se a dicembre mi dicono che non è più possibile fare il cambio di profilo verso il basso? per ora mi basta e avanza la sicurezza dei 19.95€ anche oltre dicembre offerti dalla 640.
Ho il vago sospetto che la 640 a 19,95 sia solo una "tariffa-ponte" destinata a scomparire... per questo motivo, nonostante le insistenze del 187 ho voluto assolutamente fare direttamente questa e NON Alice free per i due mesi gratis... perchè mai gli operatori spingono per una cosa che parte col gratis, anzichè per una che ti fa pagare subito? Non è logico!

Comunque è difficile calcolare la convenienza di un'offerta o di una tariffa, quando dall'altra parte hai dei professionisti del marketing, che calcolano ogni minuzia in modo da massimizzare il guadagno della loro corporation dandoti in cambio il minor servizio possibile... Come nel caso delle tariffe mobile e delle carte servizi, dove ti regalano quello che solo l'1% dei clienti riuscirà ad utilizzare, o ti fanno risparmiare su quello che non serve... e qui poi non ragioniamo solo di minuti o di numero degli sms, ma anche di qualità del servizio come la banda passante effettivamente erogata...

Tutto questo improvviso trambusto di ribassi, puzza... perchè in piena estate?

Ultima modifica di Heinlein : 02-08-2005 alle 14:04.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:57   #11
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Non credo debbano esserci problemi, fai semplicemente una variazione del profilo. Cmq anche io mi trovo nella tua situazione, la mia pratica deve ancora essere esaminata e sono indeciso, ma penso di restare alla flat, la velocità non mi interessa molto, meglio puntare sull'ottimizzazione del prezzo. Ciao.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:21   #12
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Ho il vago sospetto che la 640 a 19,95 sia solo una "tariffa-ponte" destinata a scomparire... per questo motivo, nonostante le insistenze del 187 ho voluto assolutamente fare direttamente questa e NON Alice free per i due mesi gratis... perchè mai gli operatori spingono per una cosa che parte col gratis, anzichè per una che ti fa pagare subito? Non è logico!
E' quello che pensiamo in molti, probabilmente si avrà la 4 mega a 19.95€ fissi da gennaio in poi, o almeno le logiche di mercato recenti lasciano uno spiraglio di speranza.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:41   #13
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
io il 28/07 ho fatto l attivazione on-line della vecchia promozione 4mega 2mesi gratis ma 36 euro al mese come faccio? io quindi nn rientro in questa?????
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:02   #14
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da grazg
E' quello che pensiamo in molti, probabilmente si avrà la 4 mega a 19.95€ fissi da gennaio in poi, o almeno le logiche di mercato recenti lasciano uno spiraglio di speranza.
UHMMM... non vorrei che le logiche di mercato fossero solo quelle di fare più utenti possibili per il 31/12, solo per ragioni di bilancio, e da gennaio dargli acqua fresca... un'azienda di telecomunicazioni dovrebbe ragionare in termini di investimenti quinquennali e relative logiche di crescita, invece in questo torrido agosto vedo un'escalation di "shortismo" veramente preoccupante... da dove cavolo scappa fuori, tutta la banda che ci vogliono regalare adesso?

SNIFF! SNIFF!... sento un odorino di m....
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:14   #15
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
LOL, è per questo che mi sento leggermente, ma proprio leggermente, più sicuro con la flat 640
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:34   #16
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
La mia 640 è 640 PIENI e SEMPRE, va molto meglio della 3 Mb Tiscali di un altro mio collega,
molto molto difficile, anche perchè la 3M non esiste nemmeno come profilo per doppini marci.
Controlla che non abbia una 4M in wholesale perchè uno che vada male in shared access lo devo ancora trovare
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:48   #17
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
molto molto difficile, anche perchè la 3M non esiste nemmeno come profilo per doppini marci.
Controlla che non abbia una 4M in wholesale perchè uno che vada male in shared access lo devo ancora trovare
Si, hai ragione, mi ha detto 3 Mb ma sono 4 Mb, è in wholesale tanto è vero che tutte le volte che lo vedo gli dico "SPINA! Ma prima di fare le cose perchè non ti informi, su P.I., su HWU, dove ti pare, ma insomma sentendo anche gli altri? Lo sai, che esiste il CLUB 3K?"

Ma anche in ULL/SA, mica la possono proprio regalare, la banda...
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:56   #18
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Si, hai ragione, mi ha detto 3 Mb ma sono 4 Mb, è in wholesale tanto è vero che tutte le volte che lo vedo gli dico "SPINA! Ma prima di fare le cose perchè non ti informi, su P.I., su HWU, dove ti pare, ma insomma sentendo anche gli altri? Lo sai, che esiste il CLUB 3K?"

Ma anche in ULL/SA, mica la possono proprio regalare, la banda...
In shared access dal dslam parte in fibra (in genere una MAN ad anello) fino al PoP che è connesso diramente alla dorsale, alcuni tratti di backbone arrivano a 25GigaBit.
Di telecom c'è solo il doppino preso in affitto.
In wholesale invece la banda bisogna acquistarla da telecom ed è cara come il fuoco -> prestazioni scarse oppure prestazioni buone limitando il P2P (come ha fatto qualcuno ma SOLO per il wholesale).

Di che città sei Heinlein?
Curiosità per la data del 2007 che ti hanno dato
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 21:37   #19
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Si, hai ragione, mi ha detto 3 Mb ma sono 4 Mb, è in wholesale tanto è vero che tutte le volte che lo vedo gli dico "SPINA! Ma prima di fare le cose perchè non ti informi, su P.I., su HWU, dove ti pare, ma insomma sentendo anche gli altri? Lo sai, che esiste il CLUB 3K?"

Ma anche in ULL/SA, mica la possono proprio regalare, la banda...

Bè, sulla tua ultima frase penso che molte perseno avrebbero da ridire...

secondo me il confonto non è neanche da fare....

Wind ha piazzato linee completamente nuovo, in uno stato 10 volte superiore a quelle di Telecom che in alcuni posti sono ancora quelle posizionate nel dopoguerra... e con traffico praticamente pari a 0 se confrontate con le linee Telecom...

L' ESEMPIO SARA' ANCHE BANALE, MA E' COME SE LIBERO COSTRUISSE UNA NUOVA AUTOSTRADA ADIACENTE ALL'ATTUALE AUTOSTRADA DEL SOLE (TELECOM)...

L'AUOSTRADA WIND E' COME SE AVESSE 5 CORSIE, TELECOM CON LE LINEE TELEFONICHE CHE HA E' COME SE NE AVESSE 3...
E CONSIDERA IL NUMERO DI ABBONATI CHE HANNO...LE LINEE WIND SON PRATICAMENTE VUOTE!!!

E' COME SE ENTRAMBI LE AUTOSTRADE PERMETTESSERO DI ANDARE ALLE AUTO A 200 KM/H (4 Mbit)...le auto Wind andrebbero tranquille...le auto Telecom puoi dirgli di andare anche a 500 Km/h...ma se le linee sono vecchie e sature, e le vetture son al massimo delle Uno Fire...avresti in ogni caso la coda anche se gli prometti una banda illimitata.


IL PROBLEMA DELLA BANDA MASSIMA OCCUPATA IN ITALIA CE L'AVRA' SEMPRE E SOLO TELECOM, perchè anche con la caduta del monopolio fra 10 anni il massimo della clientela che potranno sperare di avere Libero-Wind sarà un misero 10% della popolazione...

la gente che capisce qualcosa di telefono e tecnologia in Italia sarà sempre poca e per questo IN POCHI si scomoderanno mai per paasare da Telecom a un altro Provider.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 21:53   #20
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight

la gente che capisce qualcosa di telefono e tecnologia in Italia sarà sempre poca e per questo IN POCHI si scomoderanno mai per paasare da Telecom a un altro Provider.
C'è da dire che anche Libero-Wind si complica la vita da sola;penso alla sua politica di marketing.Sai in quanti stiamo(a malincuore)meditando un passaggio ad un operatore che fornisce una tariffa economica,mentre Wind sta a guardare?
Fra poco + di un mesetto dovrò decidere se dare disdetta o meno per il prossimo abbonamento.

Ultima modifica di matteo1 : 02-08-2005 alle 22:01.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v