Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2005, 21:59   #1
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Problemi cn X800XT PE e drivers 5.6 e 5.7

Ciao ragazzi sentite che roba:
compro una X800Xt pe la monto e mi accorgo che la temp durante i giochi và alle stelle e crascha il sistema, consulto qualche forum e sono in tanti ad avere il problema soluzione compro un dissipatore della arctic cooling e risolvo (25 euri),Voi direte , e di che ti lamenti? cè gente che ha problemi più gravi! Vero . ma sentite che mi succede ora Escono i drivers 5.6 bene li installo sembra tutto ok invece no quando vai a fare i setaggi del 3d (triple buffering, atialising etc...etc...)si blocca il puntatore del mouse e devo resettare. Riavvio e lancio il 3dmark 2003 nn parte e il sistema si blocca riavvio lancio il 3dmark 2005 e dopo le prime due schermate si blocca il pc riavvio provo a lanciare un gioco dopo un po si blocca . Aggiorno tutto quello che cè da aggiornare riprovo ma nulla, formatto installo i 5.6 ma niente da fare stessi problemi. Torno sui miei passi installo i 5.5 MERAVIGLIA tutto ok. Bene aspetto i 5.7 sono in uscita. Bene sono usciti li installo ma le sorprese n finiscono ho gli stessi problemi di prima (cioè quelli che avevo cn i 5.6) tolgo i 5.7 rimetto i 5.5 e tutto và alla grande. Consulto qualche forum e mi accorgo che altri hanno lo stesso prob ma solo cn le X800XT platinum e non. Soluzioni trovate nessuna. Anche altri miei amici hanno lo stesso prb io parlo per tutti. E mo che famo? Nn potremo piu aggiornare i drivers di una scheda che abbiamo pagato più di 500 euri? A proposito una nota comune è che la scheda dove si verifica il difetto sono tutte agp e cn schede madri cn cip intell le pci ex e altri cip sono immuni. Dateci una mano grazie mille. E fateci sapere cosa ne pensate. Ciao a tutti e scusate per la lungaggine

Ultima modifica di bingo58 : 01-08-2005 alle 22:02.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 22:49   #2
Frakiller™
Senior Member
 
L'Avatar di Frakiller™
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da bingo58
A proposito una nota comune è che la scheda dove si verifica il difetto sono tutte agp e cn schede madri cn cip intell le pci ex e altri cip sono immuni.
Bhe ecco il proglema...il difetto si riscontra sulle agp,è un problema circoscritto...verra' fixato con le prossime edizioni...anke se tuttavia ultimamente si punta d piu' sul pci-e quindi i tempi,in caso si dedikino ankora a questa tecnologia,saranno più lunghi rispetto a quelli per risolvere un problema pci-e...vediamo i 5.8...
__________________
-iNs e.Sports | Frakiller-

Ultima modifica di Frakiller™ : 01-08-2005 alle 22:52.
Frakiller™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 00:13   #3
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Frakiller™
Bhe ecco il proglema...il difetto si riscontra sulle agp,è un problema circoscritto...verra' fixato con le prossime edizioni...anke se tuttavia ultimamente si punta d piu' sul pci-e quindi i tempi,in caso si dedikino ankora a questa tecnologia,saranno più lunghi rispetto a quelli per risolvere un problema pci-e...vediamo i 5.8...
Hai confermato il dubbio che mi assillava. E' proprio quello che pensavo. Ma mi auguro che un produttore come Ati risolva nel più breve tempo possibile il problema delle agp X800 e X850.Anche se siamo in pochi ad averle è pur vero che le abbiamo acquistate e pagate un bel pò e dal momento che la configurazione del pc è comunque top gamma (su slot agp)vorremmo godercele per un po almeno. E' chiaro che chi ha acquistato una scheda del genere è un appassionato di grafica 3D e giochi e quindi quando usciranno giochi che, per funzionare al meglio avranno bisogno di drivers aggiornati, noi poveri "AGP" nn potremo goderceli al meglio o addirittura per niente, anche se siamo in possesso di una configurazione hardware ancora al top di gamma e che ben si adatterebbe a giochi complessi in grafica 3D(chiaramente cn una scheda grafica che funzioni al top come Ati aveva promesso). Ciao e grazie per la risposta schietta e precisa.

Ecco la config del mio pc: Asus P4C800E Delux-P4 3200@3360 prescott-1024 mb ram dual channel ddr 400-4 dischi s-ata Maxtor 200 gb-due dischi Maxtor ide 200 gb-due masterizzatori dvd (Nec 3540 e Pioneer 109)-Audigy 2 ZS-scheda tv Hauppage-Ati Radeon Sapphire X800XT PE-Enermax coolergiant 600 Watt-dissipatore per scheda video Arctic cooling-dissipatore per cpu Zalman CNPS7000B-Cu.

Ultima modifica di bingo58 : 02-08-2005 alle 00:33.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:02   #4
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
ragazzi io ho questo prooblema:
dopo che la mia 9700 pro si è rotta ho comprato una x800xt però ho dei problemi:
praticamente succede questo: avvio un gioco, schermo nero, si vede solo la clessidra bianca al centro (o la freccia) ferma, non si sente più niente, il computer si blocca totalmente e devo riavviare
suggerimenti?
ah, il vpu recover e l'overdrive sono disabilitati e ho anche dis. il fast write... non so può servire
questo problema non si verifica sempre però, a volte...
succede anche raramente quando vado in proprietà e poi avanzate (per entrare nei pannelli di controllo ati)
io ho disintallato con driver cleaner pro tutto e poi ho rimesso i 5.7, senza errori ma il problema sussiste!
ho anche resettato totalmente il bios!
cosa può essere?
ho provato anche l'agp 4x e gli omega drivers 5.7 ma stessa storia?
abbiamo lo stesso problema allora?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:59   #5
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragazzi io ho questo prooblema:
dopo che la mia 9700 pro si è rotta ho comprato una x800xt però ho dei problemi:
praticamente succede questo: avvio un gioco, schermo nero, si vede solo la clessidra bianca al centro (o la freccia) ferma, non si sente più niente, il computer si blocca totalmente e devo riavviare
suggerimenti?
ah, il vpu recover e l'overdrive sono disabilitati e ho anche dis. il fast write... non so può servire
questo problema non si verifica sempre però, a volte...
succede anche raramente quando vado in proprietà e poi avanzate (per entrare nei pannelli di controllo ati)
io ho disintallato con driver cleaner pro tutto e poi ho rimesso i 5.7, senza errori ma il problema sussiste!
ho anche resettato totalmente il bios!
cosa può essere?
ho provato anche l'agp 4x e gli omega drivers 5.7 ma stessa storia?
abbiamo lo stesso problema allora?

La prima cosa che devi fare è quella di installare i 5.5 se tutto ti và ok allora il problema è lo stesso quindi se tutto ti funziona per il momento lascia i 5.5 ed aspettiamo i 5.8 che dovrebbero uscire tra qualche settimana sperando che risolvano il prob. Considera che ho altri amici cn la stessa scheda e lo stesso problema unico riferimento comune è che tutti abbiamo chipset intel ed ho notizie di gente che ha la stessa acheda video ma su piastra madre cn chipset sis che invece và benissimo guarda il link
http://www.sapphiretech.com/forum/commforums.asp
ciao e fammi sapere
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:07   #6
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
anche coi 5.5 noto dei crash ma stavolta sono diversi: per es. mi è apparsa la schermata blu che mi diceva che l'errore era causato dal file ati2dvag, cmq la mia è una asus x800xt,
senti io ho un dissipatore sempre della artic, è il VGA silencer rev 3 che avevo usato per la 9700 pro, secondo te funzionerà in questa asus?
cmq il problema forse è diverso, a te avviando i giochi ti resta lo schermo nero?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:14   #7
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
anche coi 5.5 noto dei crash ma stavolta sono diversi: per es. mi è apparsa la schermata blu che mi diceva che l'errore era causato dal file ati2dvag, cmq la mia è una asus x800xt,
senti io ho un dissipatore sempre della artic, è il VGA silencer rev 3 che avevo usato per la 9700 pro, secondo te funzionerà in questa asus?
cmq il problema forse è diverso, a te avviando i giochi ti resta lo schermo nero?
Il dissipatore devi cambiarlo nn è uguale e potrebbe essere lui la causa dei tuoi crash problemi di temperatura elevata installa ati tray tool e controlla la temperatura della tua gpu ti do il link
http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/
fatto questo fammi sapere ma al tuo posto rimettere il dissipatore originale quello che hai messo nn puo essere montato bene nn e per quel chip grafico
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:18   #8
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
scusa ma pensavo che che tu avessi montato il dissipatore nn montarlo nn e uguale comunque a me il tuo problema lo faceva per colpa della temperatura elevata da quando ho montato il dissipatore arctic cooling tutto è andato bene salvo che cn i drivers 5.6 e 5.7
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:20   #9
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=5
questo è il dissipatore che ti serve
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:27   #10
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
di gpu ora come ora ho 57!!!
environment (cos'è?) ho 49
forse sono altine
ma cmq perchè non prendere l'ati silencer 5?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:32   #11
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Le temperature sono alte io ora ho gpu 38 e env 36(memorie) cn la temperatura che hai tu quando giochi raggiunge i 90 gradi e si blocca il pc
la silencer 5 rev 2 è per pci-express

Ultima modifica di bingo58 : 03-08-2005 alle 14:36.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:35   #12
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
90 gradi è impossibile, scoppierebbe, credo raggiunga i 70 gradi...
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:38   #13
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
cmq l'ati silencer 5 è compatibile fidati
sarei più tentato però dallo Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:38   #14
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
no no fidati a me cn i giochi piu recenti arrivava anche a 90 e comunque sono sempre temp elevate io montando quel dissipatore ho risolto. Prova a fargli fare la scansione degli artifatti cn ati tray tool e vedrai che arriva anche a 90 gradi ma attenzione a quelle temperature tutto puo succedere alla scheda
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:40   #15
firmus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 2071
Boh è strano, io ho una x800xt pe su chipset intel 865pe con il dissy originale sapphire ed in full load arrivo a circa 65/68°C...
Ora ho i cata 5.7 ma non ho mai avuto problemi neanche con i precedenti...
Ciauz!
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:40   #16
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
il problema mio non è che mi crasha dopo mezz'ora di gioco, è l'avvio di un qualsiasi gioco! hai letto sopra?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:41   #17
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
neanche il processore del pc lavora a 70 gradi nonstante sia un prescott!!!!!
ora sono a 45 gradi ed anche quella temperatura se è elevata influisce sul blocco del pc !! controllala!!!
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:43   #18
firmus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 2071
Boh sembra che le vostre configurazioni "cozzino" con le x800xt.
Io ho passato catalyst 5.4,5.5,5.6,5.7 senza mai nessun problema con alcun gioco, ed il mio sistema è overcloccato come in sign sempre
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:45   #19
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
a questo punto nn so cosa suggerirti ultima ipotesi problemi di sistema prova a formattare e poi vedi se il difetto continua potrebbe essere difettosa la scheda

Ultima modifica di bingo58 : 03-08-2005 alle 14:50.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:49   #20
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da firmus
Boh sembra che le vostre configurazioni "cozzino" con le x800xt.
Io ho passato catalyst 5.4,5.5,5.6,5.7 senza mai nessun problema con alcun gioco, ed il mio sistema è overcloccato come in sign sempre
io ho problemi solo cn i 5.6 e 5.7 cn i 5.5 il pc è una bestia tutti i giochi funzionano alla perfezione. Ma se usciranno nuovi giochi che richiederanno i drivers 5.7 io nn potro installarli perche sul mio pc, anche formattato nn fungono.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v