|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ASRock K8Upgrade con chipset ALi
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa scheda madre, ma sopratutto il chipset ALi 1689 com'e'? E' consigliabile per un pc lowcost??? a basse prestazioni? Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
tranquillo...per un computerino...va più che bene...basta che sia a configurazione semplice...mi raccomando usa 1 solo banco di ram...o da 512mb o da 1gb...non di meno, se ne metti + di 1 rischi di avere delle incompatibilità...cosa che nelle schede madri..."economiche"...è molto frequente...per il resto puoi mettere tranquillamente 2 hard disk e 2 unità ottiche.
![]() ...è ovvio che questa scheda madre non è adatta per l'overclock... ![]() per il resto ti posso dire che la Asrock...è una Asus di 2a scelta...sicuramente meglio di certe ECS... ![]() usa un alimentatore da almeno 400-450watt...non meno...per sicurezza. ![]() in teoria (xchè dove c'è troppa roba...non è detto che funzioni tutto alla perfezione) potresti upgradare il processore con uno a 64bit...+ avanti...se devi comprarla per un processore a 64bit...io te lo sconsiglio...per questa mobo è meglio a 32 bit...eppoi fino a inizio 2007 non te ne faresti niente di un processore a 64bit...anche se ora c'è win xp 64bit...(è un cesso...e mancano driver stabili da renderlo credibile come sistema operativo) ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Grazie
![]() Allora la prendo. In questo forum trovo sempre gente puntualissima!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
non sono daccordo sul fatto che le schede economiche siano instabili con due banchi di memoria, l'importante semmai è che sia un buon banco di memoria non fallato! io è da anni che ho ECS e mai problemi!!!
semmai potrebbe essere meno accessoriata, o non incline all'overclock... su questo siamo daccordo.... ma di qui a dire cattiva qualità...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.