|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
win2k fiacco e rumoroso
Aggiornamento
ho scoperto che è la CPU a fare rumore: vedete questo post ciao da qualche settimana ho certi problemi il pc su, cui è installato win2k è lento...: con internet soprattutto, ci impiega una vita ad aprire anche una pagina di solo testo è rumoroso...: intanto che attende di aprire una pagina web o un file o al lancio di una stampa, ecc, fa un rumore tipo bzzzz (sembra un serpente a sonagli), non è l'HD, quello fa un rumore impercettibile quando lavora, tipo trrrrr e si accende il led Ho dato un'occhiata ai processi, ho terminato la maggior parte di quelli possibili e mi è parso che il problema fosse quello. I processi attivi con utilizzo memoria sono i seguenti: Ciclo del sistema 16 System 136 smss,exe 168 winlogon.exe 464 csrss.exe 804 services.exe 3376 lsass.exe 1132 bcmwltry.exe 5176 svchost.exe 1868 spoolsv 3444 ccSetMgr.exe 792 svchost.exe 2844 mdm.exe 780 regsvc.exe 136 navapsvc.exe 1352 NPROTECT.EXE 408 SAVScan.exe 164 MSTask 3000 tpcsvcs.exe264 taskmgr.exe 2528 snmp.exe 672 stisvc.exe 176 WinMgmt.exe 272 WLTRYSVC.EXE 592 mspmspsv.exe 80 svchost.exe 972 Explorer.exe 4912 ccEvtMgr.exe 940 atptaxx.exe 896 gcasServ.exe 2580 IEXPLORER.EXE 18421 realsched.exe 144 WCESCOMM.exe 484 WZQPICK.EXE 528 gcastDtserv.exe 2360 Notate qualcosa di strano?
| Italiani Liberi | Ultima modifica di 3mentina : 04-08-2005 alle 14:23. Motivo: Aggiornamento sintomi: LA CPU PARLA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sembra ok,
controlla le chiavi run www.sysinternals.com autoruns 8.0 svuota temp IE dai una pulita al registro .... regseeker e riavvia ......... spazio disco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
..è un virus...per il resto sono d'accordo con Plikojim.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
azz.... mi è scappato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni.
Devo dire che uso regolarmente diskcleaner e regseeker, ma ho rifatto pulizia... Ho commesso un errore non è Explorer.exe ma Explore.exe... ![]() Spazio disco (utilizzato/totale): C: 4.51/7.99; D: 7.84/29.2 Ho lanciato hijackthis e il suo log è il seguente: Running processes: C:\WINNT\System32\smss.exe C:\WINNT\System32\winlogon.exe C:\WINNT\system32\services.exe C:\WINNT\system32\lsass.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe C:\WINNT\System32\svchost.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe C:\Programmi\Norton AntiVirus\AdvTools\NPROTECT.EXE C:\WINNT\system32\regsvc.exe C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe C:\WINNT\system32\MSTask.exe C:\WINNT\system32\tcpsvcs.exe C:\WINNT\System32\snmp.exe C:\WINNT\system32\stisvc.exe C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe C:\WINNT\System32\WLTRYSVC.EXE C:\WINNT\System32\mspmspsv.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\Explorer.EXE C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe C:\WINNT\System32\bcmwltry.exe C:\WINNT\system32\atiptaxx.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe C:\WINNT\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\rnathchk.exe C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe C:\Programmi\Accessori\HijackThis.exe questa è solo una mia supposizione, ma ora cercoherò di verificarla: Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto un po' di pulizia togliendo programmi vari che non utilizzavo e anche activesync, che mi insospettiva...
ho sostituito anche adobe reader 6 col 7 (quest'ultimo è infinitamente più veloce a caricarsi) lanciato disckcleaner e regseeker arrestato il sistema aperto il coperchio riavviato la prima roba che ho fatto è collegarmmi col hwug forum e per scrivere questo post. Nessun problema per ora con internet e nessun sibilo... mah, così non riesco neanche a capirne la provenienza... ![]() scommetto che appena rimetto il coperchio ritorna! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rieccolo!
si è presentato durante l'invio di un file di posta da circa 3 MB, con la scansione della posta in uscita di Norton disattivata. Proviene dal processore! ![]() il rumore è lo stesso che fanno i modem 56k quando scambiano i dati ho attivato il task manager su prestazioni e, infatti, quando la colonna dell'utilizzo CPU sale oltre il 10% il proce parla ![]() ci sono due curve sul grafico una rossa e una verde, cosa rappresentano? ho notato che il proce parla quando la colonna delle prestazioni è molto rossa! che succede?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, ho ritenuto più opportuno riportare la questione nella sezione hardware
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.