|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
Quale pompa prendere? queste sono buone rapporto prezzo/qualità
com'è?
![]() queste sono le sue caratteristiche: Portata massima 1300 l/h (c'è anke la versione da 800l/h, costa meno 11€) Prevalenza 2.2m Consumo 25W Potentissima e sicura, funzionamento solo ad immersione. Modificata con portatubo WATERFRESH compatibile (10 mm) PREZZO: 18€ o è meglio questa? Hydor SELTZ L-20 ![]() Portata massima 700 l/h Prevalenza 1.35m Consumo 14W Silenziosissima e sicura, funzionamento a secco. Modificata con 2 portatubo WATERFRESH compatibile (10 mm) PREZZO: 15€ ps io quando sarà vorrei fare anke una vaschetta per l'acqua quindi anke una immersa va bene. Consigli??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh con la prima pompa potresti montare tranquillamente piu di 1 wb (per raffreddare oltre alla cpu magari la gpu o il chipset) mentre con la seconda magari ci staresti un po piu strettino, la differenza di prezzo è minima per cui se prendessi la prima ad esempio un domani potresti "riciclarla" per un sistema a piu wb
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
io ho la sicce da 1300 e ha davvero molta potenza, ma fa un discreto rumore se non la isoli x bene.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ps: che impianto fai??? Con radiatore??
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
come prezzo com'è? la conoscete, fa rumore??
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quote:
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
xò credo ke lo comincerò a fare al ritorno dalle vacanze!! ma ke relazione c'è tra gli l/h il radiatore e i wb??
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
prendi la seltz da 700 litri,se ti fai un wb te molto probaibilmente scaverai canaline che determineranno una buoan portata e una non eccessiva resistenza al flusso,ragion per cui anche "solo" 700 litri/ora saranno sufficienti a sfruttare il wb e servire il radiatore
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di sfruttare tutto il diametro di uscita della pompa e di metterci una bella Y, così da fare 2 rami: uno con il wb e l'altro con il radiatore (che strozza molto la portata) e fare 2 rientri separati nella vaschetta (anche questo x evitare strozzature)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.