Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 08:46   #1
bred
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problema formattazione

Ciao a tutti.
Da una sett. circa ho un problema a formattare un hd. Su questo hd (maxtor da 20 G del 2002) c'era installato windows 98. In seguito ho deciso di installare xp. Ma ci sono sempre problemi con la formattazione, nel senso che fatica a terminarla (anche quella veloce e in entrambi i file: NTFS e FAT32). Le uniche 2 volte che è riuscito a portare a termine l'installazione di xp, ho notato che ogni tanto si blocca, è instabile. Avevo fatto anche la formattazione a basso livello, ma non cambia molto. Anche cambiando hd e mettendone uno nuovo, si blocca sempre nell'istallazione di xp. Ho controllato: il cd con xp funziona, il lettore cd anche. Aggiornato anche il bios(2003). COSA PUO? ESSERE??? Grazie
bred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 08:59   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato da processori.
Old 01-08-2005, 09:15   #3
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
io ti avrei consigliato un'azzeramento...ma l'hai già fatto!

che configurazione hai? quando avevo montato la mia DFI mi aveva dato dei problemi l'installazione di xp...
Old 01-08-2005, 09:41   #4
bred
Junior Member

Ciao

x PaThe: cosa intendi per configurazione?

x Kewell: non capisco cosa significa "spostato da processori"

Grazie!
Old 01-08-2005, 09:52   #5
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Originariamente inviato da bred
Ciao

x PaThe: cosa intendi per configurazione?

x Kewell: non capisco cosa significa "spostato da processori"

Grazie!
kewell è un moderatore: hai postato in processori mentre la tua discussione non parla di processori e quindi l'ha spostata per mantenere ordine...

cmq per configurazione intendo: che processore hai, che scheda madre hai, scheda video, ram? se non sai apri il case e leggi un po' in giro...tranne che per il processore visto che non ti conviene togliere la ventola!
Old 01-08-2005, 10:05   #6
bred
Junior Member

Ok. 1000 Mhz, 256 di ram. Gli altri dati non li so, il pc in questione da un'altra parte. Tieni presente che 98 andava bene e non ci sono mai stati problemi. Grazie
Old 01-08-2005, 10:24   #7
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Ok. 1000 Mhz, 256 di ram. Gli altri dati non li so, il pc in questione da un'altra parte. Tieni presente che 98 andava bene e non ci sono mai stati problemi. Grazie
bene: ma 1000 mhz che? patate, carciofi, AMD, Intel? K6, pentium 3?

credo sia un amd k6 perchè i p3 ce li hanno proprio in pochi!
Old 01-08-2005, 10:27   #8
bred
Junior Member

Guardero' pom. nel dettaglio, ripeto, ora non ho con me quel pc. Se è un amd come dici che dovreifare? O se fosse un altro tipo di processore? C'è una procedura "standard" per sistemare questo problema?
Old 01-08-2005, 10:32   #9
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Guardero' pom. nel dettaglio, ripeto, ora non ho con me quel pc. Se è un amd come dici che dovreifare? O se fosse un altro tipo di processore? C'è una procedura "standard" per sistemare questo problema?
allora, potrebbe essere un problema legato alla scheda madre...

io l'avevo sistemato così: faccio partire il pc con il disco di boot di partition magic (un programma per le partizioni: per me è il migliore!) e ho formattato il disco in fat32...poi ho lanciato l'installazione di xp dicendo di lasciare il file system così com'è...terminata l'installazione ho fatto la conversione dal fat32 a ntfs per avere il supporto delle opzioni di rete...
Old 01-08-2005, 10:56   #10
bred
Junior Member

Ok. Esattamente che problema puo' essere di scheda madre? Incompatibilità?
Perche' dalla procedura che hai scritto, hai parlato del file system...potrebbe essere incompatibilità file system-scheda madre? Thanks
Old 01-08-2005, 11:04   #11
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

non so assolutamente quale sia il problema! io ho trovato la cura (almeno per il miO PC) ma non so cosa ho curato!!!
Old 01-08-2005, 11:08   #12
bred
Junior Member

Ok, ti faro' sapere. Grazie.
Old 01-08-2005, 11:14   #13
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

no problem!
Old 01-08-2005, 15:00   #14
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Quando si verifica un problema del genere i primi indiziati sono l'HDD e la Ram.
Escudendo l'HDD dato che ne hai provato un altro controlla la ram con MemTest e dai una controllata nel bios che tutte le impostazioni siano OK compreso FSB timing ram etc etc.
Old 01-08-2005, 15:30   #15
bred
Junior Member

Nel bios sembra tutto ok. Ora sto facendo il controllo con MemTest. Ma comunque mi rimane sempre un dubbio...perche' windows98 lo installa e funzionava bene, me ntre xp, non va????
Old 01-08-2005, 15:35   #16
bred
Junior Member

Allora...il Memtest non lo completa perche' ogni tanto, come ho accennato, si impalla il SO. Ho anche provato a cambiare la ram con quella di un mio altro pc, ma non cambia assolutamente niente!
Vi riporto i dati del pc:
processore amd 1000 Mhz, 512 ram, bios American megatrend 08/08/03, Pcchips M810Lr. Hd da 20 G, del 2002....
Old 03-08-2005, 13:26   #17
bred
Junior Member

Ciao a tutti,

ho fatto un altro tentativo, di cambiare slot della ram....niente da fare. Sembra non ci sia niente di strano sul funzionamento generale della scheda madre, ma xp non va!!!
Old 03-08-2005, 13:33   #18
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

hai provato con il boot da partition magic come ti avevo detto? certo è che devi formattare...
Old 03-08-2005, 13:49   #19
bred
Junior Member

Non ho provato. Non è un problema di formattazione, dato che ho provato a mettere anche un hd nuovo di zecca! E ho provato anche con la formattazione a basso livello. Dopo si impalla spesso...a volte durante la formattazzione, oppure quando sta installando xp. Solo 2 volte è riuscito a completare l'installazione di xp. Ma nell'uso spesso si impalla! Con windows 98 non ne ho mai avuti di questi problemi! Piu' che aggiornare il bios, che dovrei fare???
Old 03-08-2005, 13:54   #20
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

io getto la spugna allora...non ho mai sentito di cose del genere che poi alla fine non si fossero risolte...

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian