|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Problema insolito con il PC (si spegne)
Ho riscontrato ieri sera questo problema.
Praticamente, sto navigando, e il pc di colpo si spegne (non resetta.. spegne proprio). Una volta spento, premo il tasto per riaccenderlo, ma niente. Sembra che dalla presa della corrente non esca + energia. A questo punto, siccome nemmeno dopo qualche ora si accende più, ho provato a cambiare presa della corrente, e per magia rifunziona.Il problema non sussisterebbe se non fosse che dopo 1 ora che lo stavo utilizzando, si rispegne. stesso sintomo di prima... provo a spostare la presa della corrente (in quella di prima per giunta) e per magia rifunziona. Ora piccola considerazione a cui ho pensato, potrebbe essere che avendo 2 ciabatte quasi totalmente piene, il carico di assorbimento è troppo elevato e manda in protezione la ciabatta... Stamani, il problema è aumentato, adesso da casa non riesco neppure ad avviare Windows perchè dopo meno di un minuto, da quando il pc è stato acceso si spegne (con il solito sintomo descritto qui su). Ho fatto le seguenti prove : - Se accendo il pc, e vado con CANC nel bios, il pc non si spegne e rimane acceso anche per parecchio a lungo. - Se avvio il pc in modalità provvisoria sembra funzionare. tuttavia non capisco, se fosse un driver in conflitto oppure un virus, non avrebbe senso il sintomo della ciabatta, che smette di funzionare come se andasse in protezione. PS: Premetto che spesso a casa mia vi sono dei sbalzi di corrente o abbassamenti (vedi le luci che tremano di tanto in tanto).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Controllata la temperatura della CPU??
Una volta (quando lavoravo in un centro assistenza) mi capitò di assistere ad una cosa analoga... E la causa era proprio un surriscaldamento eccessivo della CPU. Però non so dirti se anche in quel caso il computer sarebbe rimasto acceso se avviavo il bios... Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito che non poteva dipendere da quello
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Guarda, secondo me è l'alimentatore.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo aver fatto 20244512343122351123412 mila prove, mi sono accorto che con tutto spento, attaccando l'alimentazione, dall'ali proveniva un "FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR" l'ho immediatamente smontato e montato un altro da 300W e il problema è scomparso... grazie a tutti comunque...
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io avrei puntato su alimentatore o scheda madre
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Di nulla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

rifunziona.
ho capito che non poteva dipendere da quello