|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Aiuto, non riesco a cancellarlo !
Ciao a tutti, ho un file video che non riesco a cancellare in alcun modo. E' un filmato, piuttosto lungo, che occupa 1.36 Gb, quando tento di cancellarlo mi dice che il file è usato da un'altra applicazione ma...non riesco a capire quale. NON è in una cartella condivisa (infatti cancello facilmente tutti gli altri file nella stessa cartella), ho provato a riavviare e cancellarlo senza aprire il mulo, senza attivare nemmeno la connessione ad internet, niente. Ho provato a chiudere con il task mgr. tutte le applicazioni non conosciute, nessun risultato. Non posso neanche rinominarlo (non che sarebbe servito a qualcosa...)...ho provato cercare nel registro di configurazione qualcosa con lo stesso nome. Niente.
Cosa posso fare, a parte chiamare un esorcista? Non mi è mai capitato nulla di simile in vita mia.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Beh... Forse non con un nome analogo ma credo che un richiamo nel registro di sistema lo debba avere sennò lo avresti potuto cancellare tranquillamente... Certo che neanche io avevo mai sentito di una cosa del genere...
Così su due piedi l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse puoi spostarlo... In questo caso lo prendi e lo metti in una cartella remota dimenticata dal mondo in cui nessuno va mai a mettere le mani (se è questo il tuo problema)...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai provato a:
cancellarlo senza passare per il cestino? ad usare programmi come il tritatutto di spybot, o cmq per la cancellazione di file? Forse bypassano il problema, anche se non mi è mai capitato niente del genere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' free e scaricabile da qui: http://www.download.com/Spybot-Searc...ml?tag=lst-0-1
Cmq è un software soprattutto antispyware. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
allora alcuni programmi che ti possono essere utili
CANCELLARE ... FILE INCANCELLABILI ----------------------------------- http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html delete doctor http://www.megalab.it/download.php?id=14 eliminare definitivamente file --------------------------- eraser 5.7 free spybot Eliminare Cartelle incancellabili ----------------------------------------- East-Tec Eraser Trial oltre ai programmi c'è anche un metodo piu veloce task manager >> processi >> Explorer.exe TERMINA OPERAZIONE Task Manager >> Applicazioni >> Nuova Operazione >> cmd del " percorso del file " IL GIOCO è FATTO
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie x i programmi, mo' cerco |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma se tu escludi explorer.exe dovresti riuscire a cancellarelo ... io proprio oggio ho fatto questo procedimento x cancellare un avi chen mi dava quell'errore
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
crei un file di testo, lo rinomini tale e quale al file in questione (ovviamente anche con la stessa estensione) e lo sposti nella cartella dove c'è il file video... Quando ti chiede di sostituirlo, confermi...
Solitamente funziona
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Chiudi eventuali programmi che lo possono legare (es. eMule, winmx, ecc)
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861857
o meglio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=484816
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a sopprimere il grosso bastardo
Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che soluzione hai usato ?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli altri avevano fallito, cominciavo a pensare che quel maledetto file (era la versione degli anni '50 della Guerra dei Mondi) fosse immortale |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
il tuo problema era dovuto all'anteprima dei video di windows xp, quando selezioni un video ogni tanto, nel caricare l'anteprima da errore se si cerca di eliminarlo...
ti consiglio per le prossime volte di munirti di un reg. di configurazione che ti disabilita l'anteprima scaricabile da molti siti di tweaking come per es. wintricks
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Quel file sarebbe stato possibile eliminarlo anche dalla modalità provvisoria o sbaglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.