|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
alice 4m navigazione lenta dopo una formattazione
Salve a tutti,
ho un problema con alice 4mega, a maggio quando mi hanno fatto l'upgrade mi collegavo sempre a 2,6 - 2,7 mb, circa 20gg fa ho dovuto formattare e dal quel momento in poi, tutti i test effettuati su helpadsl e mclink, a qualsiasi ora e giorno, danno risultati che oscillano tra i 1064 e i 1096 kbs come se la banda fosse limitata attorno a quel valore. ho contattato il 187 2 volte ed in entrambi i casi, dopo 1/2ora di verifiche mi hanno detto che i valori della mia linea sono perfetti. come modem uso michelangelo pci - ethernet, ma ho fatto pure la prova ad installare un fastrate usb 100 con lo stesso risultato. Qualcuno sa dirmi quali verifiche posso fare sul mio pc o come controllare se le opzioni del dei modem sono corrette. grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Ciao..che SO hai??...Hai fatto tutti gli aggiornamenti??...Fatto uno scan on line per sicurezza??..La cosa è strana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho windows XP con sp2 firewall attivo e avir attivo ho provato a disattivarli e rifare l'istallazione ma niente sempre lo stesso, ho provato pure a smanettare con le opzioni del modem e sempre niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
avrebbe un senso disistallare il sp2 e reistallare il modem che a dire il vero quando installo a volte mi da un errore e blocca la procedura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..Meglio non disattivare antivirus e firewall(in particolare) quando sei connesso ad internet...
..L'utilizzo della CPU è normale???...Io comunque uno scan on line lo farei...se non trovi nulla non saprei cosa altro dirti...dal momento che lo stesso problema ce l'hai con 2 apparecchi...dovrai insistere con Telecom... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-07-2005 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si l'utilizzo del processore è ok 1-2% mi puoi chiarire come fare la scansione on line?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
..A scelta...Qui:http://www.pandasoftware.com/product..._principal.htm
Qui:http://us.mcafee.com/root/mfs/default.asp o qui:http://it.trendmicro-europe.com/index_consumer.php ..alla voce house call...Alcuni funzionano solo con IE...comunque l'utilizzo della CPU sembrerebbe normale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ti ringrazio di tutto ora provo altrimenti insisto com telecom non vorrei che la formattazione sia avvenuta in coincidenza di un calo di banda ancora grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...Eh..più che possibile,questo punto..ciao..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Ciao, dopo la formattazione e la reinstallazione del S.O., hai installato i driver del chipset della scheda madre (VIA 4 in 1 o Intel Chipset Driver) ?
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si appena installato il SO ho installato anche i vari driver chipset e gli altri.
per tagliare la testa al toro ho deciso di assemblare un muletto con il minimo indispensabile e provare a fare la connessione, se il risultato sarà lo stesso vorrà dire che è un problema telecom. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.