Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 08:27   #1
fa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
alice 4m navigazione lenta dopo una formattazione

Salve a tutti,
ho un problema con alice 4mega, a maggio quando mi hanno fatto l'upgrade mi collegavo sempre a 2,6 - 2,7 mb, circa 20gg fa ho dovuto formattare e dal quel momento in poi, tutti i test effettuati su helpadsl e mclink, a qualsiasi ora e giorno, danno risultati che oscillano tra i 1064 e i 1096 kbs come se la banda fosse limitata attorno a quel valore.
ho contattato il 187 2 volte ed in entrambi i casi, dopo 1/2ora di verifiche mi hanno detto che i valori della mia linea sono perfetti.
come modem uso michelangelo pci - ethernet, ma ho fatto pure la prova ad installare un fastrate usb 100 con lo stesso risultato.
Qualcuno sa dirmi quali verifiche posso fare sul mio pc o come controllare se le opzioni del dei modem sono corrette. grazie e saluti
fa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 10:06   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
..Ciao..che SO hai??...Hai fatto tutti gli aggiornamenti??...Fatto uno scan on line per sicurezza??..La cosa è strana...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 10:15   #3
fa
Member

Ho windows XP con sp2 firewall attivo e avir attivo ho provato a disattivarli e rifare l'istallazione ma niente sempre lo stesso, ho provato pure a smanettare con le opzioni del modem e sempre niente.
Old 31-07-2005, 10:18   #4
fa
Member

avrebbe un senso disistallare il sp2 e reistallare il modem che a dire il vero quando installo a volte mi da un errore e blocca la procedura?
Old 31-07-2005, 10:30   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

..Meglio non disattivare antivirus e firewall(in particolare) quando sei connesso ad internet...
..L'utilizzo della CPU è normale???...Io comunque uno scan on line lo farei...se non trovi nulla non saprei cosa altro dirti...dal momento che lo stesso problema ce l'hai con 2 apparecchi...dovrai insistere con Telecom... ..ciao..
Old 31-07-2005, 10:33   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fa
avrebbe un senso disistallare il sp2 e reistallare il modem che a dire il vero quando installo a volte mi da un errore e blocca la procedura?
..Imho non sta lì il problema..possiedo 3 PC con il SP 2 e vanno benissimo...Io ho Tin.it ancora a 1200/256...e non ho alcun problema..banda sempre al massimo..ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-07-2005 alle 10:54.
Old 31-07-2005, 10:37   #7
fa
Member

si l'utilizzo del processore è ok 1-2% mi puoi chiarire come fare la scansione on line?
Old 31-07-2005, 10:45   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

..A scelta...Qui:http://www.pandasoftware.com/product..._principal.htm
Qui:http://us.mcafee.com/root/mfs/default.asp
o qui:http://it.trendmicro-europe.com/index_consumer.php ..alla voce house call...Alcuni funzionano solo con IE...comunque l'utilizzo della CPU sembrerebbe normale...
Old 31-07-2005, 11:13   #9
fa
Member

Ti ringrazio di tutto ora provo altrimenti insisto com telecom non vorrei che la formattazione sia avvenuta in coincidenza di un calo di banda ancora grazie e ciao
Old 31-07-2005, 11:24   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

...Eh..più che possibile,questo punto..ciao..
Old 31-07-2005, 13:35   #11
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
Ciao, dopo la formattazione e la reinstallazione del S.O., hai installato i driver del chipset della scheda madre (VIA 4 in 1 o Intel Chipset Driver) ?
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 13:58   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intellomane
Ciao, dopo la formattazione e la reinstallazione del S.O., hai installato i driver del chipset della scheda madre (VIA 4 in 1 o Intel Chipset Driver) ?
Interessante possibilità,da valutare...Comunque volevo aggiungere un'altra cosa...riguardo a Tin.it(Telecom)...circa un mese fa ho avuto una brevissima disconnessione...e poi mi si è dimezzata la banda,sono rimasto così per 2 giorni..telefonato...in 20 minuti problema risolto..la colpa era loro...In questo caso però dai controlli la linea sembrerebbe OK...
Old 31-07-2005, 14:08   #13
fa
Member

Si appena installato il SO ho installato anche i vari driver chipset e gli altri.
per tagliare la testa al toro ho deciso di assemblare un muletto con il minimo indispensabile e provare a fare la connessione, se il risultato sarà lo stesso vorrà dire che è un problema telecom. Grazie Ciao
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian