|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ALICE MIA WIRELESS
Ciao a tutti! Ho un problema,
ho ho un abbonamento ALice Mia wireless e mi è stato attivato tutto quanto. Mi hanno dato il loro pseudorouter - quello dove ci si infila la scheda di alice - e il modem wireless della siemens (quello bianco ad antenna direzionabile), tutto funge perfettamente il problema è questo: La connessione è stata fatta sul mio notebook asus che ha integrata la scheda wifi ASUS, se mi collego tramite il modem della telecom via wireless tutto è ok, se invece faccio la connessione tramite la mia scheda di rete wireless appena avvenuta la connessione (o dopo pochi secondi) si blocca tutto il pc e sono contretto a riavviare. Che diavolo può essere? La scheda wifi è max 54mb, mentre il modem siemens è IEEE 802.11b 11mb. Ho provato anche ad impostare la velocità della scheda fissata a 11mb ma è sempre la stessa storia Come posso fare? Pensavo di poter usare la scheda wifi integrata per navigare e invece non posso??? Chi sa darmi un aiuto please??? Grazie a tutti per l'ascolto! Attendo fiducioso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
C'è abilitato wep, wpa o qualcosa di simile sull'ap?
ciao Marco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ho usato col router bianco della telecom (santis) un notebook con scheda wireless integrata da 54mbit, un mac e un notebook con scheda wireless pcmcia, oltre al fisso con la scheda wireless usb della siemens e funzionano tutti bene, quindi visti i sintomi da te elencati è sicuramente un problema del tuo notebook dovuto ai driver della scheda wireless.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sì, è abilitata la chiave wep, ma l'avevo impostata anche nella configurazione della scheda asus...Dite che può essere un problema di driver? Però la scheda asus quando vado a casa di un mio amico che ha una rete gestita da un router netgear 834gt 10mbps con alice flat come connessione tutto funziona alla grande senza blocchi...Non riesco davvero a capire..Driver? O che altro?
HELP PLEASE! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
prova a disabilitare la gestione tramite driver asus e gestire il tutto con windows.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.