|
|
Risultati sondaggio: Trovate efficaci i farmaci generici ? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
45 | 63.38% |
No |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.04% |
Manco so cosa sono ![]() |
![]() ![]() ![]() |
12 | 16.90% |
Non li ho mai provati |
![]() ![]() ![]() |
9 | 12.68% |
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Farmaci generici, qualcuno li usa ?
sarà una mi impressione ma a me sembrano meno efficaci
p.s. non mi interessa una discussione a carattere scientifico altrimenti avrei postato altrove ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
anch'io ho avuto l'impresione che il generico che sostituisce Aulin sia meno efficace ma dovrebbe essere solo un'impressione perchè il principio attivo è il medesimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Li uso da molto prima che diventasserio "di moda".
Mi meraviglio che tu faccia questa obiezione sull'efficacia: il "succo" di un farmaco è il principio attivo, e quello è assolutamente identico, quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Io trovo che abbiano la medesima efficacia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
li uso ed hanno la stessa identica efficacia. Principio attivo e dosaggio sono idebntici...cambia solo il nome commerciale e i colori sulle scatole esterne!
La suggestione.... ...se io ti dò un generico tipo il nimesulide, te lo metto già sciolto in un bicchiere e ti dico che è Aulin...ahhh come funziona! (già fatto con i pazienti che spesso dicono: a me il generico non funziona...a me cosa????). ...era solo una piccola precisazione farmacologica...giuro che non dico più nulla! Bacioni!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
senti tu che sei medico, l' aulin fa così male come dicono? in molti paesi in europa è ormai vietato perchè qui lo teniamo ancora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non essendo un chimico mi devo per forza basare sugli effetti che procurano tali farmaci su me al di la poi dell'effetto placebo, trovo che siano meno efficaci degli "originali" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non so manco cosa sono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque si, fa male perchè può danneggiare il fegato...e non è l'unico! Bye!
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
io sono convinto che la mente influenza molto la guarigione dai malanni, così come credo che molti si facciano influenzare molto dai nomi... in ogni campo... ecco probabilmente spiegata la sensazione che i farmaci senza nome facciano meno effetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Per me i generici sono gli stessi non rimarchiati, di diverso hanno solo la marca..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso specifico la marca non mi interessa nulla in quanto è un nome che a me no dice nulla; mi accontento che mi passi il mal di testa ![]() Fatto sta che usavo in caso di necessità, due farmaci antiinfiammatori col medesimo principio attivo ed entrambi di marca nota; l'uno mi faceva effetto e l'altro no; come lo si spiega ? Effetto placebo ? ![]() Non penso proprio. Ne ho preso uno di recente e non di marca, ma per avere lo stesso effetto ne devo assumere una razione doppia; mistero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io vivo di aulin, nimesuline, supralin, polase e altre porcherie...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, non sarebbe un generico a questo punto Ci sono differenze tra i farmaci generici e quelli «di marca»? Non esiste alcuna differenza tra un farmaco generico e una specialità medicinale, nota come farmaco «di marca», purché sia rispettato il principio della bio-equivalenza, che in farmacologia vuol dire stessa forma farmaceutica, stesso dosaggio, stessa via di somministrazione, stesso principio attivo. Due formulazioni sono bio-equivalenti quando vengono rispettate queste caratteristiche. Anche i generici si acquistano in farmacia con ricetta medica e contengono all’interno della confezione il cosiddetto bugiardino. Insomma sono farmaci a tutti gli effetti. http://www.humanitasalute.it/focus.html?id_p=209 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
però anche del non generico esistono diversi dosaggi:Aulin 100 mg, Aulin mite 50 mg, Aulin compresse 100 mg, Aulin supposte 200 mg i mg indicati indicano la quantità di principio attivo. magari hai usato un generico che conteneva solo 50 mg, corrispondente pertanto all'Aulin da 50 mg... stessa cosa per tutti i generici! Generico è quel farmaco che ha lo stesso principio attivo e in uguale quantità, cioè che corrisponde in tutto e per tutto ad un altro farmaco non generico, le uniche differenze ammesse pertanto sono sugli eccipienti e coloranti vari!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per essere più chiari se tu sostituisci un farmaco "originale" da 100 mg di principio attivo con uno generico da 50 mg è chiaro che ne devi prendere il doppio! I generici rispettano gli stessi dosaggi degli originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.